Vai al contenuto



Vespa 98 risorgere su due ruote


wolloyra
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posso consigliare di acquistare il libro, oltre che per la competenza con cui è stato scritto il volume, anche per l'avvenenza dell'autore più maturo bobo60.

 

Si perchè a tutti e due gli autori piacciono le curve...

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la stessa recensione che ho letto sulla rivista "vespagay".........:mrgreen:

 

Chiaramente, stavo solo scherzando!! :risata: bobo è un Vero Amico da diversi anni...ciò che qui conta è solo l'impegno profuso nella realizzazione di quest'opera frutto di vero studio e ricerca, senza risparmio di energie. :-):applauso:

 

 

...xò rimane sempre un sex simbol:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Chiaramente, stavo solo scherzando!! :risata: bobo è un Vero Amico da diversi anni...ciò che qui conta è solo l'impegno profuso nella realizzazione di quest'opera frutto di vero studio e ricerca, senza risparmio di energie. :-):applauso:

 

 

...xò rimane sempre un sex simbol:risata1:

sara' ........ma dato che scrivi da portogruaro:Lol_5: io ti dico che preferisco Paolo.......e dopo aver letto la sua prefazione dove racconta che da piccolo collezionava uccelli.....ne ho fatto il mio mito!:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente, stavo solo scherzando!! :risata: bobo è un Vero Amico da diversi anni...ciò che qui conta è solo l'impegno profuso nella realizzazione di quest'opera frutto di vero studio e ricerca, senza risparmio di energie. :-):applauso:

 

 

...xò rimane sempre un sex simbol:risata1:

 

Ma sai usare anche le faccine???

Occhio, che produco le foto in diretta,

quelle con l'altro...Roberto

:boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' ........ma dato che scrivi da portogruaro:Lol_5: io ti dico che preferisco Paolo.......e dopo aver letto la sua prefazione dove racconta che da piccolo collezionava uccelli.....ne ho fatto il mio mito!:risata::risata::risata::risata:

:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si perchè a tutti e due gli autori piacciono le curve...

a Paolo quelle del circuito di varano melegari ancor di +..........:Lol_5::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

dai non fare cos'ì ......lo sai che a 50 anni gli uomini diventano stupidi e corrono dietro a carne + fresca.......:Lol_5:

ok, lo dico pubblicamente, ti voglio bene......e dopo la telefonata di ieri ancor di +:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici, ora che vi ho trovati, non vi lascrìerò mai più.....:risata::risata:Voglio giocare con Voi....:mavieni:certo che il mio stile estremamente formale, universalemnte riconosciutomi,:risata1::risata1::risata1: non Vi annoierà mai!!:-):risata1:

 

Ora tutti quanti sapranno la fatica nel sistemare gli scritti....:azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ora tutti quanti sapranno la fatica nel sistemare gli scritti....:azz::azz::azz:

a me ne risulta 1 solo fatto così............PAOLO :Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Salve a tutti. Per chi non lo avesse intuito dagli interventi precedenti, sono Paolo, il coautore con Roberto del libro "Vespa 98. Risorgere su due ruote". Ieri, in un momento di enfasi, a casa di un amico, mi sono fatto iscrivere a questo forum e dopo aver sparato un pò di cazzate che lui prontamente trascriveva (pur essendo avvocato, non mi sembre le abbia riportate in modo ineccepibile)....oggi sono qui con intenzioni diverse, che sono poi quelle per cui mi ero iscritto.

Caratterialmente fatico a trovare le mediazioni e le mezze misure ed è per questo che, se ieri ho avuto un approccio scherzoso, oggi vi parlerò, invece, con molta franchezza.

Anche per me il libro è stata una gran fatica, non tanto per i chilometri percorsi per fotografare i veicoli o per i motori nuovamente rismontati per evidenziarne le particolarità e nemmeno quelli compiuti per le ricerche e le interviste varie.

La fatica per me, causa il mio solito rifiuto ad aggiornarmi è stata quella di scrivere tutta la "mia" parte a mano su carta, con tanto di "brutte" e "belle" copie varie come si usava una volta. Più di qualceh persona, vedendo i metodi, pensava che non sarei mai arrivato alla fine. Ed invece si sbagliava, perchè ciò che vale di più è la volonta, non i mezzi!!

Ma la fatica ancor più grande è stata il dover assoggettarmi a quelli che erano i tempi e le modalità per poter pubblicare ciò che anche Voi ora potete gustare.....

Per questo libro, Roberto ha percorso qualche chilometro in meno di me, ma ha anche corretto tutti i miei scritti che nel frattempo un amico aveva provveduto a riportare su cd. Ma non lo ringrazio per questo; lo ringrazio, invece, perchè, più di una volta, oltre che gestire le proprie emozioni, ha cercato di calmierare le mie con dispendio di energie da parte sua, che solo io posso sapere (e mia moglie....).

E' per questo che gli sono grato, oltre che per il lavoro svolto; ancor di più per questo.

Fondamentalmente, sono un uomo anni '50, e non solo per la Vespa: non invio sms, non scrivo mail, non sono iscritto a facebook e quello che è peggio è che non voglio cambiare!

Sono però così genuino da percorrere 300 km, magari per portare di persona il libro in omaggio a chi moralmente glielo dovevo.

Questo mio intervento, fatto in un campo che non è il solito in cui mi muovo (il computer) mi sono però sentito di doverlo fare, perchè i Vostri commenti a proposito del nostro libro, hanno scardinato anche la mia innata ritrosia nello scrivere quà quello che vorrei dirVi a voce. Ma siete in troppi e spero di farlo personalmente quando Vi incontrerò.

Vi ringrazio per i Vostri apprezzamenti perchè sono pieni di POESIA.

Forse non sarete poeti, così come noi non siamo scrittori (soprattitto io), ma si capisce che l'AMORE con cui avete letto il libro è lo stesso con cui noi l'abbiamo scritto.

Se ad oggi, per una chissà quale mossa di marketing, avessimo già esaurito tutte le copie, ma non ricevuto questo appoggio morale, ci sarebbe rimasto l'amaro in bocca ed avremmo fallito nel nostro obiettivo principale che era quello di celebrare una storia che troppe volte viene propinata con belle parole ma poca attenzione ai fatti reali.

Qualcuno ha detto che "questo libro è stato il più bel regalo di Natale che ha ricevuto da quando era bambino" ed io, grazie alla mai perseveranza, oltre a quella di Roberto, posso dire di essermelo fatto questo regalo.

Ma se in ogni regalo, la cosa più bella è la sorpresa, in questo, la sorpresa è stata il trovarVi tutti così compiaciuti e solidali con noi.

 

Con il cuore in mano, mi sento di dirVi:

GRAZIE per l'amore con cui avete coccolato la lettura di quello che potremmo definire il nostro testamento vespistico.

Paolomoz-screenshot-5.png:Ave_2:moz-screenshot-6.png:ok:

moz-screenshot-4.png:applauso:

P.S., comunque, per non smentirmi, anche stavolta sono ricorso ad un'altra persona per inviarVi queste parole (le avevo scritte anche queste in penna su carta)...

e Roberto è sempre un sex symbol:risata1:moz-screenshot-3.png

 

moz-screenshot-2.pngmoz-screenshot-1.pngmoz-screenshot.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dopo il "GRAZIE", non si capisce bene cosa volessi fare, ma va bene lo stesso. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Magari, riprova, sarai più fortunato. :mrgreen::Lol_5:

Bando alle ciance, come diceva il Grande Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, siamo noi che ringraziamo voi per averci resi partecipi di tutto ciò che siete riusciti a scoprire sul nostro tanto caro amato insetto.

Spero, come ho gia avuto modo di dire a Roberto, che vogliate bissare il vostro capolavoro, anche perchè, sicuramente, avrete ancora tantissime cose da raccontarci, da farci sapere.

Magari, prendetevi una pausa, meritatissima dopo cotanta fatica, ma dateci ciò che ci aspettiamo da voi!

:ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie per aver risvegliato a quel bel uomo di Roberto il giusto stimolo grazie per aver voluto a tutti i costi fare un opera cos'ì precisa e perfetta

grazie per le belle parole che anche se ti conosco da poco so uscite dal cuore

grazie per aver avuto il coraggio di aprire la gabbietta per condividere e far partecipi tutti noi le vostre gioie vespistiche

grazie:ciao:

852233515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah:

il primo trattasi di vendita di un usato e..ci sta'.

io a me non sai quanti mi hanno domandato se l'avevo gia' altrimenti me lo regalavano per natale....:mrgreen:

il secondo e' cosa gia' vista in altri siti si promette una cosa di cui non se ne ha disponibilita' + quì c'e' un discorso di uno sconto:mah: sentiamo cosa ne pensano gli autori.

in ogni caso ho finito di cannerizzare tutto il libro,mi manca solo la vespetta in copertina....Bobo me la presti?:mrgreen::Lol_5::ciao::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Semplice.

Quello usato è uno di Piacenza che evidentemente lo aveva già preso e per Natale..oplà.. i parenti han pensato: "dai che è appassionato di Vespa..."

Il secondo è il classico sito di distribuzione che dice di averlo a disposizione ma non sa nemmeno di che parla infatti scrive: "copertina rilegata in pelle!!!"

Prima ancora che lo stampassimo la Libreria Universitaria lo vendeva già online.

Ho scritto una mail dicendo che non era corretto.

Non mi han cagato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono tante parole da dire...avete fatto un gran lavoro e lo si traspira leggendo pagina dopo pagina, spero di avere il piacere di incontrarvi un giorno a qualche raduno e così possa aggiungere alla dedica di Roberto anche quella di Paolo, grazie! Rickybueo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

[quote=bobo60;526076La retina non ti tira più...??:risata::risata::risata:

fosse solo quella......:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per gli indecisi

ecco la recensione su Motociclismo d'epoca di questo mese.

 

Saremo comunque presenti a:

Automotoretrò di Torino 12-13 febbraio

Novegro 19-20 febbraio

Forlì 12-13 Marzo

Reggio Emilia fine marzo

disegno 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...