elwally Inviato 1 gennaio 2011 - 16:42 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:42 Ragazzi, smontando il motore della mia vecchia vespa V per la prima volta dopo 20 anni esatti, e mentre lo ripulivo, ho trovato una piccola crepa nella parte inferiore all'interno del carter stesso, della quale vi allego le foto. All'esterno il carter è praticamente intatto, tranne una minuscola rientranza. che mi consigliate di fare? grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 1 gennaio 2011 - 16:55 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:55 di sicuro potrebbe essere un problema di fusione del carter, e successo anche a me su un carter 50 special all'altezza del travaso nel mio caso la "crepa" e venuta via insieme all'impurità che si trovava sotto lasciando un piccolo foro,nel tuo caso se non e passante lo lascerei stare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 gennaio 2011 - 17:04 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 17:04 Mille grazie! Di certo il buco non è passante, ma più lo guardo, più noto la correlazione fra la botta che il carter ha preso all'esterno e la crepa interna. Non è affare di fusione, purtroppo. In questi vent'anni una bottarella l'ha presa, non ricordo proprio quando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 1 gennaio 2011 - 17:09 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 17:09 Mille grazie!Di certo il buco non è passante, ma più lo guardo, più noto la correlazione fra la botta che il carter ha preso all'esterno e la crepa interna. Non è affare di fusione, purtroppo. In questi vent'anni una bottarella l'ha presa, non ricordo proprio quando a se il carter a preso una botta che la fatto rientrare e una cosa diversa da quello che pensavo io, per vedere se e passante metti alcune gocce di olio dentro la crepa poi soffia con il compressore dall'altra e di sicuro vedrai l'entità del danno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 gennaio 2011 - 17:54 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 17:54 a se il carter a preso una botta che la fatto rientrare e una cosa diversa da quello che pensavo io, per vedere se e passante metti alcune gocce di olio dentro la crepa poi soffia con il compressore dall'altra e di sicuro vedrai l'entità del danno... non olio ma miscela la metti dentro e dopo qualche minuto verifichi la parte esterna se asciutta o bagnata a occhio perde al 99% tipica botta di un marciapiede, cordolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 gennaio 2011 - 18:32 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 18:32 l'esito della prova miscela mi sembra negativo. ne ho lasciata un bel po' nel carter per una decina di minuti e dall'altra parte non traspira ne' l'umido e ne' l'odore. ciononostante non mi fido molto a lasciare il carter così, e vorrei ripararlo se possibile. è saldabile secondo voi, e a quale costo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 gennaio 2011 - 18:53 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 18:53 l'esito della prova miscela mi sembra negativo. ne ho lasciata un bel po' nel carter per una decina di minuti e dall'altra parte non traspira ne' l'umido e ne' l'odore. ciononostante non mi fido molto a lasciare il carter così, e vorrei ripararlo se possibile. è saldabile secondo voi, e a quale costo? grazie il carter non è portante in quella zona bastano 2 punti di tig da dentro costo 5-10 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 gennaio 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 19:21 mille grazie. non credo che rischierò, e mi sa che la saldatura gli tocca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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