Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi, smontando il motore della mia vecchia vespa V per la prima volta dopo 20 anni esatti, e mentre lo ripulivo, ho trovato una piccola crepa nella parte inferiore all'interno del carter stesso, della quale vi allego le foto.

All'esterno il carter è praticamente intatto, tranne una minuscola rientranza.

che mi consigliate di fare?

grazie 1000

IMG_0090.jpg

IMG_0091.jpg

Posted

di sicuro potrebbe essere un problema di fusione del carter,

e successo anche a me su un carter 50 special all'altezza del travaso

nel mio caso la "crepa" e venuta via insieme all'impurità che si trovava sotto

lasciando un piccolo foro,nel tuo caso se non e passante lo lascerei stare.....:ciao:

Posted

Mille grazie!

Di certo il buco non è passante, ma più lo guardo, più noto la correlazione fra la botta che il carter ha preso all'esterno e la crepa interna. Non è affare di fusione, purtroppo. In questi vent'anni una bottarella l'ha presa, non ricordo proprio quando

Posted
Mille grazie!

Di certo il buco non è passante, ma più lo guardo, più noto la correlazione fra la botta che il carter ha preso all'esterno e la crepa interna. Non è affare di fusione, purtroppo. In questi vent'anni una bottarella l'ha presa, non ricordo proprio quando

a se il carter a preso una botta che la fatto rientrare e una cosa diversa da quello che pensavo io, per vedere se e passante metti alcune gocce di olio dentro la crepa poi soffia con il compressore dall'altra e di sicuro vedrai l'entità del danno...

Posted
a se il carter a preso una botta che la fatto rientrare e una cosa diversa da quello che pensavo io, per vedere se e passante metti alcune gocce di olio dentro la crepa poi soffia con il compressore dall'altra e di sicuro vedrai l'entità del danno...

non olio ma miscela

la metti dentro e dopo qualche minuto verifichi la parte esterna se asciutta o bagnata

a occhio perde al 99%

tipica botta di un marciapiede, cordolo

Posted

l'esito della prova miscela mi sembra negativo. ne ho lasciata un bel po' nel carter per una decina di minuti e dall'altra parte non traspira ne' l'umido e ne' l'odore.

ciononostante non mi fido molto a lasciare il carter così, e vorrei ripararlo se possibile. è saldabile secondo voi, e a quale costo?

grazie

Posted
l'esito della prova miscela mi sembra negativo. ne ho lasciata un bel po' nel carter per una decina di minuti e dall'altra parte non traspira ne' l'umido e ne' l'odore.

ciononostante non mi fido molto a lasciare il carter così, e vorrei ripararlo se possibile. è saldabile secondo voi, e a quale costo?

grazie

il carter non è portante in quella zona

bastano 2 punti di tig da dentro

costo 5-10 euro