Vai al contenuto


luce stop obbligatoria ???


rete27
 Share

Recommended Posts

Ho appena ricevuto questa sconcertante notizia:

sulla v31t (che devo restaurare) devo montare la luce stop altrimenti in motorizzazione la bocciano e non passo il collaudo.

ma è vero ? a mio avviso è 'na cag**a pazzesca...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho appena ricevuto questa sconcertante notizia:

sulla v31t (che devo restaurare) devo montare la luce stop altrimenti in motorizzazione la bocciano e non passo il collaudo.

ma è vero ? a mio avviso è 'na cag**a pazzesca...

No perchè sulla scheda di omologazione non risulta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No perchè sulla scheda di omologazione non risulta

 

Dal '59, tutti i motocicli devono montare la luce dello stop anche se non prevista nella scheda di omologazione, quindi anche la v31t.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia v31t è del 1952 dunque non devo montare la luce stop ??

DEVI MONTARE LO STOP!

 

Il codice della strada del 1959, come ha giustamente ricordato volumexit, per una questione di sicurezza minima, da quell'anno impone l'inserimento dello stop a tutti i motocicli, anche se di produzione precedente, ed anche l'uso dello specchietto laterale (almeno il sinistro! Anche il destro se la moto supera i 100 km/h).

 

Se cerchi in giro troverai dei fanalini identici all'originale, ma con inserito lo stop. Naturalmente dovrai fare una modifica anche all'impianto elettrico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi modificare niente di definitivo. All'epoca è stato fatto un accessorio apposito da montare sotto la pedana vicino alla leva che aziona il freno posteriore. Ti posto una foto.

Si tratta di un pulsante normalmente chiuso ( vuol dire che a riposo è elettricamente sempre chiuso); viene, invece, tenuto in tiro da quella catenella e apre il circuito (stopo spento). Quando freni la catenella si molla e..... magicamente la luce stop si accende.

Claudio

t_x8_144.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...