Vai al contenuto



faro basso 55


Ghngo
 Share

Recommended Posts

guarda che l'acciaio non è mica burro!perchè mai dovrebbero rompersi? dovrebbe succedere se avessero subito mai sollecitazioni decisamente importanti!io starei tranquillo fossi in te!!!poi volendo, come ti hanno già scritto, si trova tutto!comunque non te li potrebbe fare un fabbro, serve un acciaio trattato termicamente innanzitutto, poi un tornio ed una fresatrice....ma siccome saranno sicuramente a posto ... dormi sonni tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per le vespe anni 50 è più difficile trovare certi ricambi, ma con un pò di pazienza ci si riesce sempre e comunque ho visto rompersi di tutto, ma gli ingranaggi del cambio mai! 3000 € possono essere tanti o pochi, dipende dallo stato in cui si trova la vespa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che gli ingranaggi li vendono nuovi!

 

ciao grazie della risposta,gli ingranaggi sono intatti intendo in evenienza,perchè ho avuto,una btutta esperienza con un blocco et3 che alla fine ho trovato ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ripeto,in un restauro faro basso gli ingranaggi del cambio e' l'ultimo dei problemi e come tutti i problemi si cerca una soluzione al momento che questi si presentano. se parti con queste remore e se il tuo ideale di vivere la vespa e' muoversi con una et3 lascia perdere l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo ideale di vivere la vespa e' muoversi con una et3 lascia perdere l'acquisto.

 

ciao io vorrei una faro basso,perchè praticamente sarebbe come avere un pezzo di storia italaina in garage,poi era la vespa di mio nonno,che usava per andare in giro con mia nonna,pero' le prestazioni a me non interessano,dovrebbe fare circa 70 allora no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io vorrei una faro basso,perchè praticamente sarebbe come avere un pezzo di storia italaina in garage,poi era la vespa di mio nonno,che usava per andare in giro con mia nonna,pero' le prestazioni a me non interessano,dovrebbe fare circa 70 allora no?
Sì, anche qualcosetta in meno, 60 Km/h
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao io vorrei una faro basso,perchè praticamente sarebbe come avere un pezzo di storia italaina in garage,poi era la vespa di mio nonno,che usava per andare in giro con mia nonna,pero' le prestazioni a me non interessano,dovrebbe fare circa 70 allora no?

certo e non devi avere fretta. e' un mezzo con il quale godersi il tragitto per arrivare alla meta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripreso la discussione dall inizio e, rileggendo tutte le domande che hai posto, sono giunto alla conclusione che il miglior consiglio che ti posso dare è quello di NON comprare quella vespa.

tu vuoi una vespa affidabile e performante.sull affidabile potremmo anche praticamente esserci, con i dovuti accorgimenti, ma sul performante proprio no.

tu avresti bisogno di un bel px150e o ancora meglio px200e, con miscelatore, termica maggiorata e freno a disco così potresti fare lunghi giri a velocità elevate senza preoccuparti di nulla.

una faro basso si è una vespa meravigliosa, ma allo stesso tempo più da raduno ed esposizione che da utilizzo quotidiano...

 

poi se hai quel pallino li fai bene a prenderla, è però bene che tu sappia a cosa vai incontro, nel bene e nel male...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una faro basso si è una vespa meravigliosa, ma allo stesso tempo più da raduno ed esposizione che da utilizzo quotidiano...

 

io la uso frequentemente d'estate per andare al lavoro.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai troppi dubbi sull'acquisto.... mi sa che vuoi un pezzo di storia italiana con le comodità di un mezzo dei nostri giorni.... intanto se postassi delle foto.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai troppi dubbi sull'acquisto.... mi sa che vuoi un pezzo di storia italiana con le comodità di un mezzo dei nostri giorni.... intanto se postassi delle foto.... :ciao::ciao::ciao:

 

appunto, con un px arcobaleno hai un valido compromesso tra storia e comodità...certo non è una faro basso e quindi non ne possiede ne pregi ma nemmeno i difeti...va più forte, frena meglio, hai indicatori di miscela e le frecce che, nell uso urbano, sono abbastanza utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si ma non penso che gli tiri il collo...te ne vai li tranquillino a velocità basse no?

non molto:mrgreen: la velocita' bassa e' per forza dovuta alla caratteristica tecnica del mezzo e il mio ancor di + dato l'ingombro:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

io uso il castrol tts e la faccio al 3%

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il castrol tts e la faccio al 3%
ciao grazie della risposta,ma negli anni 50,che si usava olio minerale perchè,si faceva al 5,e col sintetico e abbastanza al 3?
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao grazie della risposta,ma negli anni 50,che si usava olio minerale perchè,si faceva al 5,e col sintetico e abbastanza al 3?

????? scusa la franchezza,ma tu sei mai andato in giro con i 2 tempi d'epoca?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si ho due vespe

e allora dovresti gia' sapere come funzionano gli oli moderni.........se avesti un bacchetta faresti miscela al 10%?.....direi di no!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io cambierei il titolo del topic in "seghe mentali", non capisco sinceramente...

 

prima il problema degli ingranaggi del cambio, non vedo perchè debbano rompersi soprattutto in una farobasso dove son spessi come ceppi da camino

 

poi la storia di usarla/non usarla, io ste cose non le concepisco proprio: ognuno fa il caz*o che vuole con i suoi mezzi, io una farobasso se ce l'avessi la userei e di certo non le risparmierei da tirargli bene il collo se ce n'è necessità, son motori che se son qui dopo 60 anni c'è un perchè (son fatti bene). Ripeto per me ognuno è libero di fare ciò che vuole, certo, se ci si fanno 1000 problemi ancor prima di portarla a casa.....missà che di questo passo non uscirà spesso dal garage

 

p.s. 3000 euro sono piuttosto ottimistici per Restaurare come si deve una faro basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...