Vai al contenuto


domanda 75 pk


crimb
 Share

Recommended Posts

salva ora la vespa e in officina x montare un 75 polini e leovince a banana ma senza raccordare i carter i lasciando il resto originale, so bene che una modifica mediocre ma vorrei farvi due domande

1 in questa maniera a quanto arriverebbe la vespa?

2 siccome o trovato un carburatore da 19 con filtro e getto a poco mi conviene metterlo o sprecherei solo soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto,anche io ho la pk però è la rush, ho 75dr e marmitta leovince e gia cosi il mio amico con il super 8 le prende alla grande,ora vorrei montare un 19 però sui rapporti sn indeciso,cn i 18/67 avrei un accellerazione mostruosa,ma in allungo gli 85-90 li prende????ah ma il carburatore deve essere shb o shbc???

Link al commento
Condividi su altri siti

La rush è 3 marce vero? Se si monta la 14 elicoidali di campana..cortina per un 75! Metti la 18 così almeno te la godi un po di più!

Per i carburatori:

 

SHB dovrebbe essere la versione che veniva montata sull'et3

 

SHBC veniva montato sulle pk..differisce in qualche particolare interno tipo ghigliottina e credo anche i condotti e non ha la possibilità di montare il filtro tipo et3 perchè non ha i prigionieri.

 

Sulle prestazioni non lo so...alcuni dicono che è meglio l'SHB perchè si hanno meno problemi per carburarlo altri preferiscono l'SHBC perchè dicono sia la versione nuova del 19 (dato che era montato sulle pk)

Io onestamente prendevo quello che trovavo a meno...poi a carburarlo ci perdevo tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista95 il super 8 ha 2 valvole l'sh 4 non puoi fare questo paragone!il 19 va bene per la tua configurazione per prendere al massimo 80 puoi mettere su la 18/67 con il pignone 19;risulterebbe un pelo lunghetta pero' se tirata bene ad 80 ci arrivi forse anche un po di piu',anche se io cambierei il gt con un polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto,anche io ho la pk però è la rush, ho 75dr e marmitta leovince e gia cosi il mio amico con il super 8 le prende alla grande,ora vorrei montare un 19 però sui rapporti sn indeciso,cn i 18/67 avrei un accellerazione mostruosa,ma in allungo gli 85-90 li prende????ah ma il carburatore deve essere shb o shbc???

 

75 dr accelerazione mostruosa con la 18/67? scusa se sorrido! la 18/67 per quel gt è giusta ed è già tanto se fai i 75 effettivi. con rapporti più lunghi avrai solo difficoltà a tirare l'ultima marcia, al limite potresti azzardare con lo z19 drt ma già non so se farai un pelo in più. con rapporti ancora più lunghi farai invece meno in piano...poi non so magari dopo un lancio infinito abbassato e col vento a favore o in scia dietro un altro veicolo spunti altri km/h in più, ma è questa la vespa che vuoi? :nono: i 90 te li scordi proprio comunque. per fare 85-90 se parliamo di velocità effettiva o ti fai un 102 con 24/72 o ben altro 75 in configurazione decisamente racing con rapporti fra 18/67 e 21drt/72 (che già è lunghetta).

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sono motori 50cc 4 tempi e' normale che con il 75 li lasci e anche se fossero 125 sono anche 2 valvole quindi forse potresti farcela,ma non possiamo paragonare l'accelerazione di un'sh 125 con una vespa 75 gente stiamo sherzando o gia' spariamo cavolate prima di capodanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grande veget potrei provare cn una di queste configurazioni:1 gt 102-carburatore 21,rapporti 24/72. 2 gt 130-carb 24 -sui rapporti consigliatemi voi. comunque ke ne dite sn modifike buone?? in entrambi i casi quanto andrebbe???? se dovessi effettuarle x maggiore affidabilita e meglio cambiare l albero motore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo per mettere il 130 devi cambiare l'albero biella la campana quella del 125 che in questo momento non mi ricordo la dentatura mi pare 27/69 e ovviamente la cuffia, io attualmente ho il 102 con la 22 64 che uguale alla 24 72 forse un pochino piu corta con carbu 19 19 e marmitta polini e mi fa 95 ma ovviamente non sn effetivi cmq in entrambi i casi ti consiglio di cambiarlo l'albero e lavorare i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un'elaborazione corsa corta seria metti:gt 102 polini doppia alimentazione,albero originale non anticipato corsa 43,carter barenati,campana 24/72 per divertirti o 22/63 per allungare,carburatore 24,marmitta polini o proma o malossi cosi' dovrebbe farti se fai lavorare per bene il cilindro sui 95 km/h con 24/72,100km/h con 22/63 forse 105km/h se fatto bene.se vuoi fare un elaborazione corsa lunga seria metticci:gt 130 polini doppia aspirazione,albero mazzucchelli corsa 51,carburatore 24,carter barenati per bene,marmita malossi o un'espansione tipo simonini d&f qui come campana per divertiti puoi metterci sempre la 24/72 pero' risulterebbe troppo corta e si alzerebbe subito il motore,se vuoi farla camminare per bene metticci una bella 24/61 originale della primavera o la denti dritti,cioe' la 27/69;cosi con la 24/72 sei sempre sui 95 km/h ma li prendi subito,con la 24/61 sei sui 115 km/h se fatto bene e fasato bene anche sui 120km/h.mentr con la 27/69 potresti fare 100 km/h anche 105 km/h se fatto bene.la 24/61 e' meglio perche' e' elicoidale e quindi non fischia,mentre la 27/69 ha i denti dritti quindi fischia pero' hai un vantaggio puoi cambiare il pignone qundo vuoi per soddisfare le tue esigenze.a mio parere comunque qualsiasi corsa corta non ha niente a che vedere con un corsa lunga quindi se vui fare un motore serio scegli un corsa lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...