Vai al contenuto

px 200 o sprint veloce  

56 voti

  1. 1. px 200 o sprint veloce



Recommended Posts

Inviato

Appartengo alla minoranza che ha votato PX. Ritengo che l'estetica sia ugualmente bella, che il nasello e il coprimanubrio in plastica del px non tolgano nulla alla classicità della Vespa, che i miglioramenti tecnici discreti del PX (accensione elettronica, miscelatore, dopo il 1982 chiusura cofani "antifurto") valgano qualche punto in più, anche sul piano della sicurezza (frecce). Della Sprint veloce non ho mai apprezzato la necessità d'installare la ruota di scorta dietro lo scudo, il 57x57 che fa 145 (e non ti permette d'entrare in autostrada), il bauletto scomodo e piccolo, le puntine. 

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato
1 minuto fa, Kaliningrad dice:

Appartengo alla minoranza che ha votato PX. Ritengo che l'estetica sia ugualmente bella, che il nasello e il coprimanubrio in plastica del px non tolgano nulla alla classicità della Vespa, che i miglioramenti tecnici discreti del PX (accensione elettronica, miscelatore, dopo il 1982 chiusura cofani "antifurto") valgano qualche punto in più, anche sul piano della sicurezza (frecce). Della Sprint veloce non ho mai apprezzato la necessità d'installare la ruota di scorta dietro lo scudo, il 57x57 che fa 145 (e non ti permette d'entrare in autostrada), il bauletto scomodo e piccolo, le puntine. 

Bauletto scomodo e piccolo non direi. Ci sta di tutto: sacca attrezzi, olio, misurino, stracci vari, un giubbotto leggero o una felpa.

Inviato

^ Mi correggo: scomodo per la posizione e per l'apertura piccola. Riguardo alla ruota di scorta aggiungo: dietro lo scudo prende veramente molto spazio e gli alti ci battono coi ginocchi.

Inviato

Ho la fortuna di possedere sia una SV che un PX 200 arcobaleno.

La Sprint Veloce per estetica e affidabilità non ha rivali.

Per i grandi viaggi, giro dei tre mari, le lunghe tratte autostradali per i  raggiungere i raduni non proprio dietro casa , prendo la 200.

Per non farmi mancare nulla ho poi montato  su una seconda SV un blocco 200 (con realtiva preparazione), cerchi toubless, bauletto e sella della rally ecc.

 

Inviato

Ogni giudizio poi è puramente soggettivo. Due vespe differenti per epoca, motore, ciclistica, design ecc. Credo che non si possano nemmeno mettere a confronto. Sul discorso viaggi lunghi però credo che una sv possa affrontarli senza nessun problema. Oggi ce gente che fa il giro del mondo in bicicletta. Figuriamoci con una sv.?

  • 1 month later...
Inviato

Anche se forse l'autore del topic avrà ormai deciso, io voto PX 200. Della SV non sento la necessità, adoro il suo 'fratellino' TS che ho, e sogno (e mi limito a farlo a mia insaputa) una 'sorellona' Rally.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...