Vai al contenuto


Consigli urgenti per acquisto LML


Paolaki
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

A mio avviso, qualsiasi mezzo tu scelga, dovresti prepararlo ben bene, ed acquisire, come ti è stato detto, quell'esperienza meccanica che ti può tirare fuori dai guai in circostanze "estreme": con queste premesse, si può andare ovunque con qualsiasi mezzo; certo, in effetti, mentre il vecchio motore 2 tempi del px è ultracollaudato, il nuovo 4t LML è tutto da scoprire... e probabilmente anche un 2t nuovo, sia esso piaggio che LML necessiterebbe, se pur nuovo, una bella revisione globale in vista dei km da fare, per una buona riuscita del viaggio;anche il 4t, a mio avviso, con poche modifiche mirate, potrebbe fare al caso tuo e non escludo che la LML potrebbe essere molto più interessata della piaggio ad una impresa come la tua per la promozione del prodotto;sappi che Bettinelli, ha sempre avuto assistenza e preparazione dei mezzi dalla piaggio, e questo non toglie nulla alle sue imprese però la dice lunga sul suo rapporto con la meccanica della vespa.....c'è chi s'è fatto la foresta amazzonica durante il periodo delle pioggie con un gold wing e, dopo aver forato un pistone ed aver percorso quasi 10.000 km col motore che andava a tre, l'ha riparato adattando al motore il pistone di un fiat 128; c'è chi ha fatto fare più di 300.000 km alla sua honda cx500 per girare il mondo e infine c'è un amico mio che ai tempi dell' Africa Twin Club venne con noi nel deserto, che avevamo tutti l'africa twin ben equipaggiata, a bordo di un' Honda Pan European e riuscì a farle fare il fesh fesh cadendo in continuazione...... tutto si può fare nella vita, basta volerlo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, ho ordinato una 150 2t avorio, dovrebbe arrivare la prossima settimana.

scusate se non mi sono più fatto sentire ma non mi arrivavano più le notifiche via mail.

 

ho iniziato a frequentare l'officina del meccanico del vespa club locale, spero di imparare l'abc e qualche piccola riparazione da strada durante il periodo di rodaggio, perché finito quello voglio partire subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un bel px nuovo, della LML non mi fido per niente

E fai male a non fidarti:sbonk::sbonk:

Ho una 2T da 1 anno e mezzo e mi ha gia' portato in giro per 11.000 km.

Tra l'altro durante la discesa a Bevagna nel raduno di Vr su un lotto di 10 mezzi (di cui 8 Vespe e 2 Star LML), quelle che hanno creato i problemi sono state 2 Vespe ed una di queste e' ripartita esclusivamente perche' noi "poveri" staristi avevamo dietro un ricambio compatibile:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai male a non fidarti:sbonk::sbonk:

Ho una 2T da 1 anno e mezzo e mi ha gia' portato in giro per 11.000 km.

Tra l'altro durante la discesa a Bevagna nel raduno di Vr su un lotto di 10 mezzi (di cui 8 Vespe e 2 Star LML), quelle che hanno creato i problemi sono state 2 Vespe ed una di queste e' ripartita esclusivamente perche' noi "poveri" staristi avevamo dietro un ricambio compatibile:risata1::risata1::risata1:

 

Ma sbaglio o tu sei fra quelli che hanno il motore rifatto sull'LML? :crazy:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aldilà di chi si fida o non si fida della LML (che è la fotocopia forse migliorata della vespa piaggio) e che probabilmente ha a bordo qualche bel pezzo di ricambio che viene dall'india.

 

Ti voglio dare un consiglio fuori dal coro che ti costa probabilmente zero o 100 euro al massimo.

Compra un motore usato (direi PX 150 cosi è uguale o similissimo a quello che hai sulla moto che hai comprato) e un kit per revisione. Aprilo, smontalo a pezzetti e rimontalo. Poi lo puoi rivendere e probabilmente recuperando esattamente i soldi che hai speso per comprarlo e per comprare i ricambi (cuscinetti, paraoli, astucci rulli, crocera del cambio, guarnizioni, pistone, fasce e rettifica del cilindro)

Revisiona anche il carburatore, rifai la frizione e il parastrappi. Sverna cosi e questa primavera quando partirai sarai senza dubbio più sereno. Il resto può essere una bucatura, qualche lampadina da sostituire qualche filo o guaina e poco altro; e per uno che ha manualità non sono problemi. Se ci aggiungi che quel qualcuno ha nel frattempo revisionato un motore (potendo contare su VR che non è poco..) ed ha imparato a selezionare con cura i ferri del mestiere che si deve portare appresso, e usato nel frattempo per qualche mese e rodato la nuova LML puoi partire ipertranquillo. Tanto ovunque tu vada un internet point dove poterti collegare a VR lo troverai sempre, cosi come un kilo di olio per fare miscela.

E poi.. Possa il sole scaldare sempre la tua pelle, possa la strada sollevarsi per venirti incontro e.. buon viaggio fratello !

 

PS Magari valuta la possibilità di montare un Gt 200, se devi fare tutti quei kilometri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o tu sei fra quelli che hanno il motore rifatto sull'LML? :crazy:

:ciao:

O yes; ma rifatto per un upgrade dopo una scaldata con il gruppo rettificato 125. Ma d'altronde se i rettificatori sono cani...... sono cani sia per le Vespe che per le Star:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha rifatto perchè ha tirato troppo il povero 125 originale, rettificato male... sostituito con un bel parmakit 177... :mavieni:

 

O yes; ma rifatto per un upgrade dopo una scaldata con il gruppo rettificato 125. Ma d'altronde se i rettificatori sono cani...... sono cani sia per le Vespe che per le Star:-)

Ah capisco... ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao skoppon sono giovanni e sono nuovo su questo forum.....volevo un consiglio da qualcuno che ne capisca bene ...devo acquistare una lml 150.......2 tempi o 4 tempi? a cosa vado in contro se acquisto la 2 tempi?il mio meccanico dice che devo lasciar perdere la 2t perchè fa fumo da problemi ecc ecc... con il tempo non potrò più circolare o cose del genere? a cosa si va in contro di così tragico con la 2t? rispondetemi in molti vi prego...grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovi21. Sul 4 T non saprei dirti perche' non l'ho mai provato e quindi ti rimanderei o alle discussioni all'interno del presente forum oppure su www.stardeluxe.it dove ci sono un sacco di utenti che ce l'hanno (anche a 2T) e ti puoi fare un'idea. Per quanto riguarda il 2T si tratta di una microscopica evoluzione del motore del PX (in sostanza ha in piu' l'alimentazione a lamelle e non a valvola rotante) che e' un progetto ultracollaudato e quindi non mi sembra che dia tutti i problemi che ti abbia detto il tuo meccanico, considerato, tra l'altro, che Napoli e' una citta' con un altissimo numero di Vesponi e non e' difficile trovare un meccanico che sappia metterci le mani.

Non sono molto sicuro che a breve non si potra' piu' circolare, altrimenti la Piaggio non si sarebbe rimessa in pista con il nuovo PX e comunque Napoli sfugge un po' a quelle che sono leggi e normative (ed essendo di Torre del Greco, pur abitando a Cremona, ho modo di vedere come gira la', quando vado a trovare la mia famiglia). Comunque sia, parliamo di un Euro3 e non di un Euro 0 e quindi le limitazioni dovrebbero essere piu' circoscritte. Spero di essere stato utile. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie skoppon 6 stato utilissimo.ora chiamo la concessionaria e confermo il tutto....io l'ho presa viola cn il copriforcella bianco......la prima cosa che dovrò fare sarà cambiare i manicotti dell'accellerazione e della frizione perchè non mi piacciono..quello xò nn è un problema perchè si vendono di tutti i tipi..........poi per quanto riguarda il kontakilometri a me piaceva quello della 4 tempi e anke le scritte 150 e 2t ke stanno sul bauletto non mi piacciono......ma x quelle anche c'è rimedio.........è la prima vespa ke avrò,ora ho uno scooter geopolis 250 ke darò in permuta x la star....kisà km sarà la differenza da 250 a 150..ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...