Vai al contenuto


manopola acceleratore bloccata!


bunch
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono in trattativa per una vespa primavera e ovviamente vorrei provarla prima di portarmela a casa. il problema è che ha la manopola dell'acceleratore completamente bloccata a cosa può essere dovuto? (quando sono andato a vederla il motore si è acceso alla seconda pedalata)

Link al commento
Condividi su altri siti

La manopola è sicuramente bloccata dall'ossido,puoi provare con una generosa spruzzata di svitol,ma in genere è necessario riscaldare lo sterzo per estrarla e ripulirla.

In alternativa, se sei in grado, puoi agire sulla vite della corsa del gas dal carburatore e provare a farti un giretto, stai attento però fallo solo se sei in grado di controllare bene la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è perfetta ha solo due minuscoli puntini di ruggine su un fianco e alche le varie leve e manopole sono candide! il proprietario mi sembra che abbia detto che potrebbe essere la cerniera però non saprei non sono esperto di meccanica anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
riscaldare lo sterzo

 

in che senso riscaldare lo sterzo?

 

 

Sicuramente si sara' arruginita la molla irreversibile e ha bloccato il tubo del gas. Prova con svitol, se non risolvi, devi smontare il tubo del gas smonantando la puleggia dietro al fanale.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è perfetta ha solo due minuscoli puntini di ruggine su un fianco e alche le varie leve e manopole sono candide! il proprietario mi sembra che abbia detto che potrebbe essere la cerniera però non saprei non sono esperto di meccanica anzi!
:ciao: io opterie per la riparazione direttamente nel tuo garage perchè se la Vespa è bella cosi come stai dicendo prima portala a casa:Lol_5:,cosi poi avremo tutto il tempo per aiutarti nella riparazione:mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

si certo ma non essendo molto pratico di meccanica se dovessi trovarmi (non avendola potuta provare a causa dell'acceleratore) con i freni che non vanno e con la marcia che esce dovrei andare a spendere soldi che non potrei togliere dal prezzo che mi ha proposto per cui preferirei verificare prima di acquistarla

 

- per quanto riguarda lo svitol dove devo agire? direttamente sul manubrio senza smontare niente? (tanto per non fare qualche cazzata)

- io stavo pensando che potesse essere un problema di cavi, è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao potresti staccare il filo del gas dal carburatore (togliendo il portaoggetti sotto la sella) ci leghi un cordino metti in moto la vespa e la provi dando gas tirando il cordino e poi quando la hai a casa sblocchi con calma il tubo del gas.

comunque sicuramente e' rimasta bloccata la molla che sta' fra il tubo comando gas e il corpo manubrio avra' fatto un po di ruggine.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bunch se il prezzo è interessante non lasciartela sfuggire. potresti pentirtene. ascolta i suggerimenti ,tranquillo che risolvi..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti chiamo il venditore un giorno si e uno no :mrgreen: già che ci sono avrei bisogno di un altro chiarimento se possibile:

 

una volta comprata la vespa dovrei reimmatricolarla e ho bisogno del certificato di origine che il venditore si è già procurato ma leggendolo mi sono accorto di una cosa, nella prima pagina c'è scritto numero di telaio sotto il numero del motore e ancora sotto c'è scritto

- motore attualmente montato: VMA2M 014ecc

nel libretto però il numero del motore è diverso per un numero un 5 che diventa un 6

 

a cosa è dovuto? è un errore di registrazione? quando controlleranno le carte mi faranno storie o il motore può essere cambiato tranquillamente a patto che sia della stessa cilindrata?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao potresti staccare il filo del gas dal carburatore (togliendo il portaoggetti sotto la sella) ci leghi un cordino metti in moto la vespa e la provi dando gas tirando il cordino e poi quando la hai a casa sblocchi con calma il tubo del gas.

comunque sicuramente e' rimasta bloccata la molla che sta' fra il tubo comando gas e il corpo manubrio avra' fatto un po di ruggine.:ciao:

 

Ottimo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con lo svitol sotto al manubrio! Pensa a portarla a casa poi per revisionarla o restaurarla c'è sempre tempo...controlla bene il telaio piuttosto che la manopola (i fondi delle pedane, eventuali copia incolla di numeri di telaio sotto la poccia destra, lo stato del vano sotto sella e del serbatoio e che non sia piegato il cannotto della forcella...tutto il resto sono sciocchezze!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con lo svitol sotto al manubrio! Pensa a portarla a casa poi per revisionarla o restaurarla c'è sempre tempo...controlla bene il telaio piuttosto che la manopola (i fondi delle pedane, eventuali copia incolla di numeri di telaio sotto la poccia destra, lo stato del vano sotto sella e del serbatoio e che non sia piegato il cannotto della forcella...tutto il resto sono sciocchezze!)

 

cosa sarebbe il canotto della forcella? tutte le altre cose le ho già controllate

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo centrale dove passa la forcella..controlla che non sia piegato e che sia in linea con il culo della vespa.

Passa anche una mano nella parte bassa dello scudo della vespa da entrambi i lati..se ci sono delle pieghe vuol dire che la vespa ha preso una botta e la lamiera dello scudo si è piegata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...