Vai al contenuto


regolazione anticipo


Andrex
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti c'è qualche anima pia che sa spiegarmi come regolare l'anticipo della mia vespina (puntine)?

ho tutto: il disco graduato ed anche il tester, ma non riesco a capire a che fili devo colegare il tester e che cosa succede quando le puntine si aprono.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

prima di tutto, dovresti dirci di che vespa si tratta, poi, fà riferimento alla guida che c'è su "officina largeframe" tenendo presente che la posizione dalla quale iniziare per avere il giusto "strappo" è differente a secondo del modello, tale posizione te la darò io appunto non appena mi dici il modello; inoltre non occorre controllare l'apertura delle puntine col tester, viene bene anchje se faui un pò di prove ad occhio, ma se proprio vuoi essere preciso, sappi che il tester non va bene, perchè c'è sempre la massa a disturbare la lettura, dovresti farti un circuitino con un cicalino delle frecce e una batteria a nove volts, tipo quelli che si fanno alle scuole medie, in modo da sapere con precisione il momento esatto in cui iniziano ad aprirsi le punte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...