Vai al contenuto



Centralina Anticipo variabile digitale


volumexit
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
questo volevo capire: ognuno programma la sua mappa a casa con un pc e un sw o si definisce una determinata mappa per un determinato motore e poi magari raccogliendo le impressioni la si affina. Dico meglio.. è un lavoro che dovrai fare tu ogni volta o che ognuno farà autonomamente ?

 

 

Dovrebbe essere un lavoro che un fa autonomamente.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da quello che ho letto, il metodo di programmazione e' molto simile se non lo stesso. Cambia solo il aoftware da usare.

 

Vol.

 

Intendevo dire che il programmatore per il 16F84 o simili si riesce a realizzarlo, anche con 4 componenti...per il 18F ho provato a cercare con google qualche schema ma non ho trovato niente di semplice..

Io questo problema non c'è l'ho perchè dovrei prendermi, per altri motivi, il pickit2 o 3, sto valutando, non penso però che una persona che non se ne intenda di queste cose vada a spendere 25-30 euro per il programmatore che poi non utilizzerà più nella sua vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Intendevo dire che il programmatore per il 16F84 o simili si riesce a realizzarlo, anche con 4 componenti...per il 18F ho provato a cercare con google qualche schema ma non ho trovato niente di semplice..

Io questo problema non c'è l'ho perchè dovrei prendermi, per altri motivi, il pickit2 o 3, sto valutando, non penso però che una persona che non se ne intenda di queste cose vada a spendere 25-30 euro per il programmatore che poi non utilizzerà più nella sua vita...

 

 

Per programmare il PIC dovrebbe bastare il JDM programmer.

vedi

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34322-centralina-anticipo-variabile-digitale-7.html#post523615

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E adesso ditemi che funziona anche su mac e io passo una domenica più piacevole ! :mrgreen:

 

@marco.86: se si tratta di 30 euro ... per il solo gusto di poter giocare con un giochino cosi io li spenderei.. un po' come comprare un nuovo gioco per la wii..:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E adesso ditemi che funziona anche su mac e io passo una domenica più piacevole ! :mrgreen:

 

@marco.86: se si tratta di 30 euro ... per il solo gusto di poter giocare con un giochino cosi io li spenderei.. un po' come comprare un nuovo gioco per la wii..:risata:

 

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

PICPgm - A free and simple PIC Development Programmer for Windows and Linux

 

Solo windows e linux.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa Windoz...:risata::risata::risata:

 

Ma non ci penso neanche.. una volta settata (e qualcuno mi darà una mano) credo che sia a posto. In caso contrario un qualche amico che mi presta un pcfrullino per mezz'ora lo trovo.. ma windoz sul mac è come ..... come ? diciamo che è come mettere il variatore ad una sprint veloce va.. che rende l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci penso neanche.. una volta settata (e qualcuno mi darà una mano) credo che sia a posto. In caso contrario un qualche amico che mi presta un pcfrullino per mezz'ora lo trovo.. ma windoz sul mac è come ..... come ? diciamo che è come mettere il variatore ad una sprint veloce va.. che rende l'idea

 

Considerando che ormai l'hardware è lo stsso del pc, mi sembra che il paragone non sia proprio azzeccato...:roll:

 

Cmq, installi Ubuntu su un disco esterno e via, scoprirai che questo S.O. è molto interessante e funzionale :ok:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che ormai l'hardware è lo stsso del pc, mi sembra che il paragone non sia proprio azzeccato...:roll:

 

Cmq, installi Ubuntu su un disco esterno e via, scoprirai che questo S.O. è molto interessante e funzionale :ok:

 

Bye, Luca

 

Lo so lo so.. hai perfettamente ragione. Ormai tutto e unix e tutto lhw è identico.. diverse solo le interfacce grafiche.

Ubuntu è un sistema operativo o un software di emulazione Windows ? Come funziona ? fai partire il mac dal disco esterno e ti ritrovi in windows ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ubuntu è un sistema operativo o un software di emulazione Windows
:crazy::crazy::crazy::crazy:

 

E' un tipo di pizza:risata::risata::risata::risata:

 

 

 

 

 

 

 

E' una release linux.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubuntu è un sistema operativo alternativo a win e mac, se vuoi solo provarlo puoi andare sul sito ufficiale e scaricarti l'ultima release, la masterizzi in un cd e nella sequenza del boot di avvio abiliti prima di tutti il cd e poi il resto in questo modo facendo partire il pc con il cd dentro ti parte l'ubuntu. A questo punto puoi scegliere se installarlo oppure se avviare la "live cd" cioè avviare Ubuntu, senza installarlo, ma come se lo fosse, solamente per vedere com'è. praticamente se lo carica tutto in ram, ci vuole un pochetto..poi quando spegni il pc e togli il cd tutto torna come prima..

Comunque mi sa che stiamo andando un po' o.f.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy::crazy::crazy::crazy:

 

E' un tipo di pizza:risata::risata::risata::risata:

 

 

 

 

 

 

 

E' una release linux.

 

Vol.

 

Vedi perchè uso solo mac.. per me davvero potrebbe essere un tipo di pizza.. questo lo accendo, fa tutto quello che deve fare , se non riesco a farglielo fare smanetto e alla fine ce la faccio. è virusesente (che non è poco) e (sgratsgrat) non si rompe mai ! e la storia procede cosi dal 1987 in qua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi perchè uso solo mac.. per me davvero potrebbe essere un tipo di pizza.. questo lo accendo, fa tutto quello che deve fare , se non riesco a farglielo fare smanetto e alla fine ce la faccio. è virusesente (che non è poco) e (sgratsgrat) non si rompe mai ! e la storia procede cosi dal 1987 in qua..

 

Stessa cosa faccio io con dos e win dalla notte dei tempi...cmq...

 

Ti farà piacere sapere che Osx è nato partendo da una base Linux BSD ;-)

 

Scarichi l'immagine della distro e la metti su un cd, riavvii il pc facendogli fare il boot da cd, lo puoi scaricare da qui:

 

ubuntu-it - Ottenere Ubuntu

 

Come hanno già scritto, lo avvii in modalità Live e lo provi, nel 90% dei casi anche in questa modalità riconosce tutte le periferiche, quindi puoi anche provare a navigare su internet senza nessun problema e vedere i file sull'hard disk ;-)

 

Screenshot di un desktop ubuntu:

 

ubuntu810-desktop.jpg

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo OT ragazzi, questo 3d è tosto, non zozziamolo, apriamone uno in piazzetta con scritto Unbuntu e via dai

 

Effettivamente hai ragione, ma è anche vero che è inerente alla programmazione del pic :ok:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione, ma è anche vero che è inerente alla programmazione del pic :ok:

 

Bye, Luca

 

è vero, ma in piazza avrebbe anche più visibilità che, visto l'largomento, merita di avere.

vero anche quello che dici riguardo alla tua capacità di usare dos e win ma devi mettere due cose nel conto.. la prima è che io sono una bestia pigra.. la seconda che win NON è virusesente come mac e quello è un dato a mio parere significativo..

Ma è una vecchia diatriba che davvero non ha più senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ma in piazza avrebbe anche più visibilità che, visto l'largomento, merita di avere.

vero anche quello che dici riguardo alla tua capacità di usare dos e win ma devi mettere due cose nel conto.. la prima è che io sono una bestia pigra.. la seconda che win NON è virusesente come mac e quello è un dato a mio parere significativo..

Ma è una vecchia diatriba che davvero non ha più senso..

 

Un atteggiamento che io non capisco degli utenti Mac è che debbano sempre e cmq mettere in evidenza la superiorità (presunta) della propria scelta rispetto a quella di altri, sia ben chiaro, non è il nostro caso, infatti il mio è stato un commento fine a se stesso, come dire "dipende da tante cose", se sei interessato a Ubuntu, apri un topic, che lo apra io che lo conosco non ha molto senso :-)

 

Ti ho proposto Ubuntu perchè riferendoci al fatto che si voglia programmare il pic di questo progetto, è una piattaforma che ti consente di farlo senza scadere nella pirateria o nella ricerca di una cortesia altrui, oltre essere poi una ulteriore possibilità di vedere "le cose da un altro punto di vista".

 

Adesso arriva Alex e ci :mogli::mogli::mogli: per l'off-topic...:mrgreen:

 

Bye, Luca

 

P.S. Mac immune dai virus, leggenda metropolitana - Tom's Hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un atteggiamento che io non capisco degli utenti Mac è che debbano sempre e cmq mettere in evidenza la superiorità (presunta) della propria scelta rispetto a quella di altri, sia ben chiaro, non è il nostro caso, infatti il mio è stato un commento fine a se stesso, come dire "dipende da tante cose", se sei interessato a Ubuntu, apri un topic, che lo apra io che lo conosco non ha molto senso :-)

 

Ti ho proposto Ubuntu perchè riferendoci al fatto che si voglia programmare il pic di questo progetto, è una piattaforma che ti consente di farlo senza scadere nella pirateria o nella ricerca di una cortesia altrui, oltre essere poi una ulteriore possibilità di vedere "le cose da un altro punto di vista".

 

Adesso arriva Alex e ci :mogli::mogli::mogli: per l'off-topic...:mrgreen:

 

Bye, Luca

 

P.S. Mac immune dai virus, leggenda metropolitana - Tom's Hardware

 

Sto provando Ubunto live in questo momento. Ma e- lento da far paura. Non so se e- solo un problema della versione Live.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando Ubunto live in questo momento. Ma e- lento da far paura. Non so se e- solo un problema della versione Live.

 

Vol.

 

In live carica una base sulla ram e il resto da cd quando serve, se hai una macchina "vecchiotta" e un lettore prestante una certa lentezza è d'obbligo, tu considera che io in questo momento sto su xubuntu (che è semplicemente ubuntu senza tutti i programmi) su un vecchio p4 con 512mb di ram e una partizione assegnata a questo s.o. di soli 2gb...e navigo/chatto in tranquillità.

 

Non si può pretendere tutto, già una live che ti fa funzionare tutto il pc senza essere materialmente installata, mi sembra una gran cosa :-)

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Un atteggiamento che io non capisco degli utenti Mac è che debbano sempre e cmq mettere in evidenza la superiorità (presunta) della propria scelta rispetto a quella di altri

P.S. Mac immune dai virus, leggenda metropolitana - Tom's Hardware

 

forse una ragione c'è: io ho imparato a scrivere su una tastiera con la macchina da scrivere e mi sono trovato in età adulta a dover affrontare il problema Personal Computer.

Mi hanno "presentato" un MS Dos, con tutti quei codici, quelle istruzioni in turco che dovevi ricordare per riuscire a farci qualcosa, un monitor con dei caratteri ASCII (o ambra) ed è stato un incubo nel senso che, data l'età (25 anni) mi rendevo conto di non poter pensare di impostare la mia vita senza conoscere l'uso di un PC e il terrore di dovermi mettere seriamente a studiare per riuscirci.

Poi è arrivato il MAC: finestre, Wysywyg, fonts a video ecc. Poi è arrivata la possibilità di aprire più programmi in contemporanea e intanto in casa di Bill Gates capivano che le finestre (windows..) erano diventate il traguardo, poi è arrivata la possibilità di espandere la RAM e in casa di Bill Gates capivano che più programmi aperti erano diventati la nuova frontiera.. e la storia continua cosi fino a oggi. C'è poi la leggenda della compatibilità e la verità è che i files windows non erano leggibili su mac ma quelli mac su windows si e quindi la verità era esattamente il contrario.

Ora ci aggiungi che io non ho mai letto un manuale, chiamato un tecnico o avuto un problema vero ma allo stesso tempo ho installato da me i programmi ed imparato ad usarli perchè data la posizione fissa dei comandi era più facile rispetto a quelli di casa Bill Gates dove dentro a due SW diversi lo stesso comando aveva posizioni (o addirittura codici) diversi. Riusltato in casa Apple più programmi avevi e più si accorciavano i tempi di apprendimento e in casa di Bill Gates esattamente il contrario. ecc ecc ecc.

Ora, è verissimo che per uno che ha conoscenza , passione, età e formazione forse tutto ciò è irrilevante ma credimi, per la mia genarazione ha avuto un peso notevole.

E' poi un dato che apple sia sempre stata avanti e DOS (e poi windows) gli son corsi dietro, dopodichè la capacità di Microsoft di fare mercato, fino ad un certo punto, si è rivelata decisamente più efficace fino a far diventare , di fatto, windows uno standard che però, anche pensando a quello che mi hai segnalato tu cioè unbuntu, forse inizia a traballare

 

 

 

Forse è per tutto questo, ma credimi, nessuna intenzione di mettere in rielievo la mia scelta quale migliore, solo la condivisine di fatti che oggettivamente rendono più semplice l'uso di uno strumento di uso quotidiano per le bestie come me.

 

Riguardo ai virus poi, non è leggenda dai.. non c'è davvero paragone. E lo sai..

 

Ciao, con simpatia e grazie per umbuntu che invece sembra una buona possibilità. :Ave_2::mrgreen:

 

PS: dimenticavo... il copia>incolla lo hanno inventato in apple. Tu sai che non è poco.

 

PPS: ho letto l'articolo che hai segnalato ed aldilà del titolo, nel contenuto si dice. "sembrerebbe che gli utenti Mac mantengano una posizione privilegiata nell'immunità da virus rispetto ai pc degli utenti Windows"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In live carica una base sulla ram e il resto da cd quando serve, se hai una macchina "vecchiotta" e un lettore prestante una certa lentezza è d'obbligo, tu considera che io in questo momento sto su xubuntu (che è semplicemente ubuntu senza tutti i programmi) su un vecchio p4 con 512mb di ram e una partizione assegnata a questo s.o. di soli 2gb...e navigo/chatto in tranquillità.

 

Non si può pretendere tutto, già una live che ti fa funzionare tutto il pc sebnza essere materalmente installata, mi sembra una gran cosa :-)

 

Bye, Luca

 

Non aveva ancora finito "l'intallazione" Adesso e' uno spettacolo. Mi sa che domani sera l'installo su una partizione dove ora ho vista.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse una ragione c'è: io ho imparato a scrivere su una tastiera con la macchina da scrivere e mi sono trovato in età adulta a dover affrontare il problema Personal Computer.

Mi hanno "presentato" un MS Dos, con tutti quei codici, quelle istruzioni in turco che dovevi ricordare per riuscire a farci qualcosa, un monitor con dei caratteri ASCII (o ambra) ed è stato un incubo nel senso che, data l'età (25 anni) mi rendevo conto di non poter pensare di impostare la mia vita senza conoscere l'uso di un PC e il terrore di dovermi mettere seriamente a studiare per riuscirci.

Poi è arrivato il MAC: finestre, Wysywyg, fonts a video ecc. Poi è arrivata la possibilità di aprire più programmi in contemporanea e intanto in casa di Bill Gates capivano che le finestre (windows..) erano diventate il traguardo, poi è arrivata la possibilità di espandere la RAM e in casa di Bill Gates capivano che più programmi aperti erano diventati la nuova frontiera.. e la storia continua cosi fino a oggi. C'è poi la leggenda della compatibilità e la verità è che i files windows non erano leggibili su mac ma quelli mac su windows si e quindi la verità era esattamente il contrario.

Ora ci aggiungi che io non ho mai letto un manuale, chiamato un tecnico o avuto un problema vero ma allo stesso tempo ho installato da me i programmi ed imparato ad usarli perchè data la posizione fissa dei comandi era più facile rispetto a quelli di casa Bill Gates dove dentro a due SW diversi lo stesso comando aveva posizioni (o addirittura codici) diversi. Riusltato in casa Apple più programmi avevi e più si accorciavano i tempi di apprendimento e in casa di Bill Gates esattamente il contrario. ecc ecc ecc.

Ora, è verissimo che per uno che ha conoscenza , passione, età e formazione forse tutto ciò è irrilevante ma credimi, per la mia genarazione ha avuto un peso notevole.

E' poi un dato che apple sia sempre stata avanti e DOS (e poi windows) gli son corsi dietro, dopodichè la capacità di Microsoft di fare mercato, fino ad un certo punto, si è rivelata decisamente più efficace fino a far diventare , di fatto, windows uno standard che però, anche pensando a quello che mi hai segnalato tu cioè unbuntu, forse inizia a traballare

 

Tutto ciò che hai scritto, è giusto e inconfutabile, Jobs e Woz sono stati i primi (sarebbe meglio dire i secondi, il primo è stato il nostro Pier Giorgio Perotto con la mitica Olivetti P101) a capire che la chiave di tutto era creare un sistema facile da usare, ma non è che io sia "contro" io vorrei che si sia "giusti" quandi si ci esprime su certe cose, tutto qui

 

Riguardo ai virus poi, non è leggenda dai.. non c'è davvero paragone. E lo sai..

 

Il link era solo per mettere in evidenza che effettivamente non è così come si dice in giro e che volenti o nolenti, i virus sbarcheranno anche ìl, è solo questione di tempo...

 

Che poi a dirla tutta, sarò io che son particolarmente fortunato o attento, ma in vita mia anche senza antivirus, non ho mai avuto problemi di rilevo e considera che il mio primo pc "ibm compatibile" l'ho avuto nel lontano 1987...cacchio avevo 6anni...

 

Ciao, con simpatia e grazie per umbuntu che invece sembra una buona possibilità. :Ave_2::mrgreen:

 

:-)

 

PS: dimenticavo... il copia>incolla lo hanno inventato in apple. Tu sai che non è poco.

 

Diamo l'onore a chi di dovere, il mouse, l'interfaccia a finestre e le funzioni di taglia e incolla, le hanno inventate alla Xerox qualche anno prima che Woz costruisse il primo Apple, loro, come tanti nel mondo dell'informatica, hanno copiato :-)

 

 

Non aveva ancora finito "l'intallazione" Adesso e' uno spettacolo. Mi sa che domani sera l'installo su una partizione dove ora ho vista.

 

Vol.

 

Mi fa piacere, quando hai fatto un pò di prove, sarebbe bello anche avere un tuo commento su questo s.o. :ok:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi fa piacere, quando hai fatto un pò di prove, sarebbe bello anche avere un tuo commento su questo s.o. :ok:

 

Bye, Luca

 

Diciamo che non sono "vergine" con Linux, Ho iniziato 14 anni fa con Unix su workstation SUN e da 3 anni uso linux su server tramite VNC.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...