Vai al contenuto


Restauro Vm1 del 1953


BLADE10099
 Share

Recommended Posts

Salve e complimenti a tutti.

Da tempo sono un assiduo lettore di questo forum che, oltre a tenermi compagnia, è una vera miniera di informazioni che nessun libro è in grado di sostituire. Mi sto avventurando nel restauro di questa bellissima Vespa e, per fare un buon lavoro come sempre mi affido all'esperienza e competenza " del forum" . Nel web non sono riuscito a trovare il "manuale parti di ricambio" per questo modello, qualcuno mi può aiutare? grazie

 

Ps. allego le foto della Vespa.

IMG_0663.jpg

IMG_0664.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto.

uso e manutenzione lo scarichi nella nostra sezione download ,le parti ricambio del vn1 (e' praticamente uguale) da quì:

Vespa 125 (VN1T) Parts Book

complimenti per la vespa spero che tu faccia un restauro conservativo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per l'attenzione e l'indicazione.....

Stavo appunto valutando se procedere con un conservativo o un restauro totale, la mia perplessità viene dalla verniciata a pennello sul tunnel, azione che al tempo è servita a preservare il telaio ma sotto c'è lamiera nuda. Altrà criticità sono diverse saldature sulla pedana e nel parafango,( forato 3 volte per installare un accessorio). Cosa suggerite?

Altra domanda: parliamo di selle. Il telaio della sella guidatore è nero come immagino fosse in origine, quella del passeggero risulta avere il telaio e le staffe alla piastra portapacchi in tinta con la Vespa? ne sapete qualcosa?

PS... IL DEVIO è tarocco vero????

IMG_0672_2.jpg

IMG_0673.jpg

IMG_0641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR