il mutun Inviato Novembre 3, 2010 Autore Inviato Novembre 3, 2010 Oggi gli ho dato una lavata, tanto per togliere la polvere. :ciao:Davide 0 Cita
il mutun Inviato Novembre 3, 2010 Autore Inviato Novembre 3, 2010 Alcuni particolari: motore dai due lati e parallelogramma forcella. :ciao:Davide 0 Cita
il mutun Inviato Novembre 3, 2010 Autore Inviato Novembre 3, 2010 In queste foto si vedono le staffe che servivano a trattenere le bombole del metano. :ciao:Davide 0 Cita
il mutun Inviato Novembre 3, 2010 Autore Inviato Novembre 3, 2010 Questa è la mia più grossa preoccupazione, le gomme, chissa se sitrovano ancora in commercio? :ciao:Davide 0 Cita
Alext5 Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Ad Asti ne gira ancora uno, guidato da un anziano, soprattutto in questa stagione, e manco a dirlo anche questo è sempre carico di legna è di colore verde e grigio, fa un casino infernale ed un fumo che rimane nell'aria e non va via.... Incredibile Ma è diesel o va a benzina? Complimenti per l'acquisto Forse ti confondi con il bremach. @ il mutun: complimenti per l'acquisto, molto bello. 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 non so sai, di certo non sono un esperto di mezzi del genere, quello che è certo è che gli somiglia moltissimo 0 Cita
il mutun Inviato Novembre 4, 2010 Autore Inviato Novembre 4, 2010 non so sai, di certo non sono un esperto di mezzi del genere, quello che è certo è che gli somiglia moltissimo Dai Mirko non scherzare;-);-), è come dire che non sai distinguere tra una Vespa e una Lambretta perchè si somigliano:nono::nono:.Il Bremach è sempre un tre ruote ma è diesel, ha lo sterzo a volante, la pedaliera come un'auto, il sedile di guida a destra con un sedile passeggero a sinistra, l'Ercole si guida a cavalcioni come una moto, ha il manubrio e il passeggero ha al massimo uno strapuntino. :ciao:Davide 0 Cita
il mutun Inviato Novembre 4, 2010 Autore Inviato Novembre 4, 2010 se ti occorre devo avere dei manuali. Vorrei ringraziare pubblicamente enricopiozzo, per la sua gentile disponibilità, mi ha mandato i manuali dell'Ercole, è bastato solo scrivere in un messaggio "si mi servono" che il giorno dopo mi sono trovato la e-mail nella mia casella di posta elettronica con in allegato i manuali. Grazie, Grazie, Grazie. Sono felice di far parte di questa comunità di persone così speciali dove, anche se non ti conosci di persona, basta alzare un dito che trovi qualcuno che ti aiuta. :ciao:Davide 0 Cita
enricopiozzo Inviato Novembre 4, 2010 Inviato Novembre 4, 2010 a novegro li vendono, qui ovviamente son gratis 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 4, 2010 Inviato Novembre 4, 2010 Dai Mirko non scherzare;-);-), è come dire che non sai distinguere tra una Vespa e una Lambretta perchè si somigliano:nono::nono:.Il Bremach è sempre un tre ruote ma è diesel, ha lo sterzo a volante, la pedaliera come un'auto, il sedile di guida a destra con un sedile passeggero a sinistra, l'Ercole si guida a cavalcioni come una moto, ha il manubrio e il passeggero ha al massimo uno strapuntino.:ciao:Davide A beh, allora avevo visto giusto, quel motocarro che vedo ogni tanto dentro la cabina è una moto :ciao: 0 Cita
mr-bongo Inviato Novembre 5, 2010 Inviato Novembre 5, 2010 In queste foto si vedono le staffe che servivano a trattenere le bombole del metano.:ciao:Davide Metano? Aveva la doppia alimentazione? 0 Cita
il mutun Inviato Novembre 5, 2010 Autore Inviato Novembre 5, 2010 Metano? Aveva la doppia alimentazione? Si aveva la doppia alimentazione, sia a benzina che a metano, sotto al cassone aveva due bombole, nella fiancata sinistra il gruppo di riduzione della pressione. Secondo il precedente proprietario però non aveva una gran resa, soprattutto in salita, inoltre, il peso delle bombole riduceva la portata, aumentando la tara. :ciao:Davide 0 Cita
mr-bongo Inviato Novembre 5, 2010 Inviato Novembre 5, 2010 Si aveva la doppia alimentazione, sia a benzina che a metano, sotto al cassone aveva due bombole, nella fiancata sinistra il gruppo di riduzione della pressione.Secondo il precedente proprietario però non aveva una gran resa, soprattutto in salita, inoltre, il peso delle bombole riduceva la portata, aumentando la tara. :ciao:Davide Ma questa è proprio bella :lol: ... 0 Cita
Calabrone Inviato Novembre 26, 2010 Inviato Novembre 26, 2010 Se hai qualche manuale è sicuro che mi serve, fammi sapere, caso mai ti contatto in MP. :ciao:Davide Ho un depliant dell'epoca con oltre 20 variazioni di allestimento,se vuoi... 0 Cita
il mutun Inviato Novembre 26, 2010 Autore Inviato Novembre 26, 2010 Ho un depliant dell'epoca con oltre 20 variazioni di allestimento,se vuoi... Grazie Calabrone ti ho inviato un MP. 0 Cita
wlape50 Inviato Dicembre 22, 2010 Inviato Dicembre 22, 2010 bellissimo auguri, trattalo con i guanti come son certo che farai 0 Cita
il mutun Inviato Dicembre 29, 2010 Autore Inviato Dicembre 29, 2010 Ieri ho ricevuto in regalo (mio suocero) il carburatore dell'Ercole, perchè quello che ha su non è il suo originale in quanto ha la vaschetta centrale, questo è un Dell'Orto da 26 con vaschetta laterale a sinistra, con il corpo brunito e completamente rimesso a nuovo come da manuali Dell'orto. 0 Cita
il mutun Inviato Dicembre 17, 2011 Autore Inviato Dicembre 17, 2011 Sicuramente tutti conoscono il film Vacanze Romane, perchè i due protagonisti, la principessa Anna, interpretata dalla Hepburn, e il giornalista Joe, interpretato dal Peck, scorrazzano per Roma su di una Faro Basso; personalmente non l'avevo mai visto così, qualche tempo fa quando l'hanno trasmesso alla tv con la curiosità dell'appassionato di Vespa l'ho guardato. All'inizio del film, la principessa scappa dalla sua ambasciata, e per sfuggire al controllo degli addetti si nasconde tra le casse di bevande caricate sul cassone centinato e telonato di un, credo di aver visto bene, Ercole, ma le immagini durano pochissimo e io non ero del tutto sicuro, ma oggi su un libro che tratta dei motocarri Guzzi ho trovato la conferma. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Dicembre 18, 2011 Inviato Dicembre 18, 2011 Ti faccio anch'io i miei complimenti per l'acquisto!Fin da bambino li ho sempre avuti intorno perchè venivano usati nel settore conciario per il trasporto delle pelli dai bottali alle spaccatrici e viaggiavano sempre stracarichi(le sponde del cassone erano piu alte della cabina di circa 30cm) e gocciolanti liquidi acidi e maleodoranti che in breve corrodevano e disintegravano il cassone e la cabina;nonostante tutto sono stati in servizio fino ai primi anni 90 talmente rattoppati e risaldati che ad una prima occhiata non si riusciva a capire cosa fossero.Avevano però un grande difetto forse dovuto al carico eccessivo:si impennavano in partenza perdendo parte del carico e poi rimanevano così,con la cabina verso il cielo finchè lo sventurato guidatore non saltava giù ad alleggerire il cassone per farlo scendere e poi ricaricarlo di nuovo(ovviamente a mano).Che bei ricordi... 0 Cita
Giuseppe77 Inviato Dicembre 18, 2011 Inviato Dicembre 18, 2011 Complimenti per l'acquisto!!! Nel mio paese ormai non ne circolano più da diversi anni, però ricordo quando ero piccolo che erano rumorosissimi e che i proprietari si facevano in quattro per metterlo in moto, probabilmente dovuto all'alta compressione del motore. Confermi? 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Dicembre 18, 2011 Administrators Inviato Dicembre 18, 2011 Sicuramente tutti conoscono il film Vacanze Romane, perchè i due protagonisti, la principessa Anna, interpretata dalla Hepburn, e il giornalista Joe, interpretato dal Peck, scorrazzano per Roma su di una Faro Basso; personalmente non l'avevo mai visto così, qualche tempo fa quando l'hanno trasmesso alla tv con la curiosità dell'appassionato di Vespa l'ho guardato.All'inizio del film, la principessa scappa dalla sua ambasciata, e per sfuggire al controllo degli addetti si nasconde tra le casse di bevande caricate sul cassone centinato e telonato di un, credo di aver visto bene, Ercole, ma le immagini durano pochissimo e io non ero del tutto sicuro, ma oggi su un libro che tratta dei motocarri Guzzi ho trovato la conferma. Essendo trascorso tantissimo tempo, hai poi lavorato sull'ercole? Hai foto nuove? 0 Cita
il mutun Inviato Dicembre 18, 2011 Autore Inviato Dicembre 18, 2011 Essendo trascorso tantissimo tempo, hai poi lavorato sull'ercole? Hai foto nuove? Purtroppo no, ho fatto altri restauri e l'Ercole è lì da una parte, spero di metterci mano la prossima estate, si vedrà anche la disponibilità di neuri. 0 Cita
il mutun Inviato Dicembre 18, 2011 Autore Inviato Dicembre 18, 2011 che i proprietari si facevano in quattro per metterlo in moto, probabilmente dovuto all'alta compressione del motore. Confermi? No, non confermo, in effetti ci va un pò di esperienza per metterlo in moto, ma non è necessario farsi in 4, naturalmente se tutto è regolare, chiaramente se qualche particolare non è a posto, credo sia una bella lotta, anche per la compressione del motore. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Dicembre 18, 2011 Inviato Dicembre 18, 2011 Se non ricordo male,in caso di tentativo di avviamento di mani poco esperte,la pedalina dava un lieve contracolpo o rinculo che dir si voglia che scoraggiava immediatamente a ripetere l'impresa.Mi sbaglio? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.