Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Ad Asti ne gira ancora uno, guidato da un anziano, soprattutto in questa stagione, e manco a dirlo anche questo è sempre carico di legna :mrgreen: è di colore verde e grigio, fa un casino infernale ed un fumo che rimane nell'aria e non va via.... Incredibile :sbonk:

Ma è diesel o va a benzina?

 

Complimenti per l'acquisto ;-):ciao:

 

Forse ti confondi con il bremach.

 

 

@ il mutun: complimenti per l'acquisto, molto bello.

 

:ciao:

Inviato
non so sai, di certo non sono un esperto di mezzi del genere, quello che è certo è che gli somiglia moltissimo

Dai Mirko non scherzare;-);-);-), è come dire che non sai distinguere tra una Vespa e una Lambretta perchè si somigliano:nono::nono::nono:.Il Bremach è sempre un tre ruote ma è diesel, ha lo sterzo a volante, la pedaliera come un'auto, il sedile di guida a destra con un sedile passeggero a sinistra, l'Ercole si guida a cavalcioni come una moto, ha il manubrio e il passeggero ha al massimo uno strapuntino.

:ciao:Davide

Inviato
se ti occorre devo avere dei manuali.

Vorrei ringraziare pubblicamente enricopiozzo, per la sua gentile disponibilità, mi ha mandato i manuali dell'Ercole, è bastato solo scrivere in un messaggio "si mi servono" che il giorno dopo mi sono trovato la e-mail nella mia casella di posta elettronica con in allegato i manuali. Grazie, Grazie, Grazie.

Sono felice di far parte di questa comunità di persone così speciali dove, anche se non ti conosci di persona, basta alzare un dito che trovi qualcuno che ti aiuta.

:ciao:Davide

Inviato
Dai Mirko non scherzare;-);-);-), è come dire che non sai distinguere tra una Vespa e una Lambretta perchè si somigliano:nono::nono::nono:.Il Bremach è sempre un tre ruote ma è diesel, ha lo sterzo a volante, la pedaliera come un'auto, il sedile di guida a destra con un sedile passeggero a sinistra, l'Ercole si guida a cavalcioni come una moto, ha il manubrio e il passeggero ha al massimo uno strapuntino.

:ciao:Davide

 

A beh, allora avevo visto giusto, quel motocarro che vedo ogni tanto dentro la cabina è una moto :mrgreen::ciao: :ciao:

Inviato
Metano? Aveva la doppia alimentazione?

Si aveva la doppia alimentazione, sia a benzina che a metano, sotto al cassone aveva due bombole, nella fiancata sinistra il gruppo di riduzione della pressione.

Secondo il precedente proprietario però non aveva una gran resa, soprattutto in salita, inoltre, il peso delle bombole riduceva la portata, aumentando la tara.

:ciao:Davide

Inviato
Si aveva la doppia alimentazione, sia a benzina che a metano, sotto al cassone aveva due bombole, nella fiancata sinistra il gruppo di riduzione della pressione.

Secondo il precedente proprietario però non aveva una gran resa, soprattutto in salita, inoltre, il peso delle bombole riduceva la portata, aumentando la tara.

:ciao:Davide

Ma questa è proprio bella :lol::lol::lol: ...

  • 3 weeks later...
Inviato

Se hai qualche manuale è sicuro che mi serve, fammi sapere, caso mai ti contatto in MP.

:ciao:Davide

 

Ho un depliant dell'epoca con oltre 20 variazioni di allestimento,se vuoi...;-)

  • 4 weeks later...
Inviato

Ieri ho ricevuto in regalo (mio suocero) il carburatore dell'Ercole, perchè quello che ha su non è il suo originale in quanto ha la vaschetta centrale, questo è un Dell'Orto da 26 con vaschetta laterale a sinistra, con il corpo brunito e completamente rimesso a nuovo come da manuali Dell'orto.:mavieni:

DSC_0003b.jpg

DSC_0008b.jpg

DSC_0009b.jpg

  • 11 months later...
Inviato

Sicuramente tutti conoscono il film Vacanze Romane, perchè i due protagonisti, la principessa Anna, interpretata dalla Hepburn, e il giornalista Joe, interpretato dal Peck, scorrazzano per Roma su di una Faro Basso; personalmente non l'avevo mai visto così, qualche tempo fa quando l'hanno trasmesso alla tv con la curiosità dell'appassionato di Vespa l'ho guardato.

All'inizio del film, la principessa scappa dalla sua ambasciata, e per sfuggire al controllo degli addetti si nasconde tra le casse di bevande caricate sul cassone centinato e telonato di un, credo di aver visto bene, Ercole, ma le immagini durano pochissimo e io non ero del tutto sicuro, ma oggi su un libro che tratta dei motocarri Guzzi ho trovato la conferma.

Inviato

Ti faccio anch'io i miei complimenti per l'acquisto!Fin da bambino li ho sempre avuti intorno perchè venivano usati nel settore conciario per il trasporto delle pelli dai bottali alle spaccatrici e viaggiavano sempre stracarichi(le sponde del cassone erano piu alte della cabina di circa 30cm) e gocciolanti liquidi acidi e maleodoranti che in breve corrodevano e disintegravano il cassone e la cabina;nonostante tutto sono stati in servizio fino ai primi anni 90 talmente rattoppati e risaldati che ad una prima occhiata non si riusciva a capire cosa fossero.Avevano però un grande difetto forse dovuto al carico eccessivo:si impennavano in partenza perdendo parte del carico e poi rimanevano così,con la cabina verso il cielo finchè lo sventurato guidatore non saltava giù ad alleggerire il cassone per farlo scendere e poi ricaricarlo di nuovo(ovviamente a mano).Che bei ricordi...

Inviato

Complimenti per l'acquisto!!! Nel mio paese ormai non ne circolano più da diversi anni, però ricordo quando ero piccolo che erano rumorosissimi e che i proprietari si facevano in quattro per metterlo in moto, probabilmente dovuto all'alta compressione del motore. Confermi? :ciao:

  • Administrators
Inviato
Sicuramente tutti conoscono il film Vacanze Romane, perchè i due protagonisti, la principessa Anna, interpretata dalla Hepburn, e il giornalista Joe, interpretato dal Peck, scorrazzano per Roma su di una Faro Basso; personalmente non l'avevo mai visto così, qualche tempo fa quando l'hanno trasmesso alla tv con la curiosità dell'appassionato di Vespa l'ho guardato.

All'inizio del film, la principessa scappa dalla sua ambasciata, e per sfuggire al controllo degli addetti si nasconde tra le casse di bevande caricate sul cassone centinato e telonato di un, credo di aver visto bene, Ercole, ma le immagini durano pochissimo e io non ero del tutto sicuro, ma oggi su un libro che tratta dei motocarri Guzzi ho trovato la conferma.

 

Essendo trascorso tantissimo tempo, hai poi lavorato sull'ercole? Hai foto nuove?

Inviato
Essendo trascorso tantissimo tempo, hai poi lavorato sull'ercole? Hai foto nuove?

Purtroppo no, ho fatto altri restauri e l'Ercole è lì da una parte, spero di metterci mano la prossima estate, si vedrà anche la disponibilità di neuri.

Inviato
che i proprietari si facevano in quattro per metterlo in moto, probabilmente dovuto all'alta compressione del motore. Confermi?

No, non confermo, in effetti ci va un pò di esperienza per metterlo in moto, ma non è necessario farsi in 4, naturalmente se tutto è regolare, chiaramente se qualche particolare non è a posto, credo sia una bella lotta, anche per la compressione del motore.

Inviato

Se non ricordo male,in caso di tentativo di avviamento di mani poco esperte,la pedalina dava un lieve contracolpo o rinculo che dir si voglia che scoraggiava immediatamente a ripetere l'impresa.Mi sbaglio?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...