Vai al contenuto


Aiutatemi a capire


maxbanny
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

come sapete posseggo un P125X del '77, e nel 2011 vorrei poter risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Pertanto immagino che dovrei iscrivere la mia piccina al registro storico della FMI tramite un vespaclub giusto? o è necessario solo essere iscritti alla FMI? è sufficiente che la moto abbia piu di trent'anni per considerarla d'epoca?:testate:

ho letto da qualche parte che per essere considerata d'epoca la piccina deve essere piu o meno fedele come aspetto, ma secondo voi la mia con questo colore passerebbe l'iscrizione?:Ave_2:

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi ed indicarmi un percorso vi allego alcune foto della mia piccina

ciao:ciao:

DSCN0204.jpg

DSCN0207.jpg

DSCN0209.jpg

DSCN0211.jpg

DSCN0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Ragazzi,

come sapete posseggo un P125X del '77, e nel 2011 vorrei poter risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Pertanto immagino che dovrei iscrivere la mia piccina al registro storico della FMI tramite un vespaclub giusto?

E' giusto solo se il vespa club è federato FMI, altrimenti iscriviti ad un motoclub FMI.

 

o è necessario solo essere iscritti alla FMI? è sufficiente che la moto abbia piu di trent'anni per considerarla d'epoca?:testate:

Dipende dalle assicurazioni e se il club che scegli ha convenzioni assicurative.

 

ho letto da qualche parte che per essere considerata d'epoca la piccina deve essere piu o meno fedele come aspetto, ma secondo voi la mia con questo colore passerebbe l'iscrizione?:Ave_2:

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi ed indicarmi un percorso vi allego alcune foto della mia piccina

ciao:ciao:

Non "piu o meno fedele", ma proprio "fedele-fedele". Se il colore è quello di quel modello di vespa per quell'anno, va bene, altrimenti no.

 

Non ho guardato bene la vespa, ma almeno il sellone è da rifoderare, devi togliere il tappetino ed i paracolpi laterali e quei catarifrangenti sul bauletto, oltre a dargli una bella pulita. Il paraventola dev'essere grigio come i cerchi e i mozzi. E le foto non vanno bene, la ruota anteriore dev'essere in asse e non piegata, e della punzonatura non si capisce nulla.

 

Ti consiglio di scaricarti il modulo per l'iscrizione con le spiegazioni sul sito dell'FMI: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gino, la sella l'ho gia cambiata, cambiero il copriventola, per il colore... sarà un po piu dura, dovro ancora aspettare un po per mettere da parte un migliaio di euri per riverniciarla. Intanto ti chiedo se associrami alla FMI on line ha qualche vantaggio del tipo assicurativo e con quale compagnia, io al momento sono assicurato con la genertel, c'è il vantaggio di sospendere la polizza ma ormai il costo raggiunge i 260€ annui. grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non "piu o meno fedele", ma proprio "fedele-fedele". Se il colore è quello di quel modello di vespa per quell'anno, va bene, altrimenti no.

 

 

AZZ... da una ricerca fatta la mia in quell'anno era solo prodotta in tre colori: bianca,blu e grigia, quindi non potrei farla nemmeno azzurro metalizzato colore dell'anno successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
AZZ... da una ricerca fatta la mia in quell'anno era solo prodotta in tre colori: bianca,blu e grigia, quindi non potrei farla nemmeno azzurro metalizzato colore dell'anno successivo?

Prova a sentire l'esaminatore del registro storico al quale pensi di rivolgerti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...