Vai al contenuto


problemi volano vn1t


meci
 Share

Recommended Posts

ho un problema con una faro basso vn1t del 55.

premetto che da poco l'ho portata a casa ed è da restaurare, però il desiderio di sentirla in moto è veramente forte...

cmq, ho smontato il volano perchè non dava corrente, ho sotituito la bobina at, rimontato il volano ed è tutto ok!

il problema è che il motore si accende però, il volano si allenta pur avendolo stretto a dovere.

come già sicuramente sapete la vite del volano ha l'anello elastico quindi non necessita di estrattore per lo smontaggio.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accoppiamento tra albero e volano è di tipo conico e come tale per garantire il serraggio non occorre che il dado debba stringere in modo esasperato. Come accoppiamento è sicuramente tra i migliori in assuluto.... Comunque secondo il mio modesto parere se tende ad allentarsi significa che l'accoppiamento non è più preciso, magari a schivettato una volta e sull'albero e/o il volano si è formato un rigonfiamento di materiale. Ti consiglio di verificare e nel caso trovassi qualche rigonfiamento limarlo via, è meglio che in qualche punto sia magro che non il contrario.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...