Vai al contenuto

meci

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su meci

  • Compleanno 28/12/1965

Informazioni Personali

  • Città
    ferrara
  • Le mie Vespe
    50 special 4 m, 125 fb VN1T
  • Occupazione
    operaio

meci's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. meci

    meci

  2. mi fa piacere che la prima revisione sia dopo 4 anni! per il resto sono abbastanza sicuro, che il perito del CPA che mi fece la revisione, mi disse che in futuro per le revisioni avrei potuto andare in qualsiasi officina. ciao e grazie
  3. salve a tutti, nel novembre 2011 ho reimmatricolato una fb vn1t del 54. ora mi sorge un dubbio, dopo aver reimmatricolato, la revisione va fatta dopo 4 anni (quindi come un nuovo veicolo) o dopo 2 anni? grazie e buona vespa a tutti.
  4. scusa non avevo capito bene. prova a vedere queste. in pratica c'è un bullone saldato che fuoriesce, ed un foro.
  5. ciao ti posto le foto della sella che mi avevi chiesto.
  6. ciao a tutti. dopo aver letto questo forum devo dire che mi ero un po' allarmato. cmq, proprio venerdì ho portato la mia fb vn1t del 55 al cpa per l'esame. non vi dico la tensione, mi ha controllato veramente di tutto e di più... alla fine è andata bene! passata! ora non mi resta che andare in motorizzazione per richiedere la targa ed il libretto e finalmente potrò circolare.
  7. grazie per la risposta sicuro no... però mi sembra più la frizione perchè non è che la marcia venga buttata fuori, è proprio una questione di un attimo lo fa soprattutto com motore in sforzo (vento contrario) ed al massimo del gas. però ripeto non mi esce la marcia.
  8. scusate mi sono letto svariate discussione ma non ho trovato il mio problema così ecco un nuovo post. ho un problema con la frizione del mio 50 special 4 marce, il motore è completamente rifatto nuovo da un anno e originale in tutte le sue parti. il mio problema è che mentre vado normalmente in quarta, non sempre ma a volte, la frizione fa una slittata veloce poi tutto si sistema. non so se mi spiego, come se io "sfrizionassi" deliberatamente. l'olio che uso è il motul 10w30, anche se ho visto che alcuni consigliano l'80w90 x trasmissioni, ed altri l'olio x miscela minerale. grazie a tutti le mie vespe
  9. meci

    il verde della vn1t

    si hai ragione scusa... comunque grazie.
  10. ciao a tutti scusate qualcuno mi sa dire il tipo di verde della vn1t? per interderci quello della scritta vespa frontale, del clacson e della sella.
  11. si infatti lo supponevo... comunque dal momento che sono agli inizi ho tutto il tempo x rimediare! grazie ciao
  12. scusate ragazzi, sto smontando una vn1t x la sabbiatura. sono perplesso x una testa di un bullone che rimane esterna sul telaio... in pratica, fissa la leva sotto telaio x il movimento del bandone lato motore. deve sporgere cosi?
  13. grazie! non avevo capito che quel perno si togliesse!
  14. ciao e buon anno a tutti scusate mi sapete dire come si smonta il pedale del freno nella faro basso vn1t? sembra montato su un perno... ma non vorrei fare danni.
  15. ho un problema con una faro basso vn1t del 55. premetto che da poco l'ho portata a casa ed è da restaurare, però il desiderio di sentirla in moto è veramente forte... cmq, ho smontato il volano perchè non dava corrente, ho sotituito la bobina at, rimontato il volano ed è tutto ok! il problema è che il motore si accende però, il volano si allenta pur avendolo stretto a dovere. come già sicuramente sapete la vite del volano ha l'anello elastico quindi non necessita di estrattore per lo smontaggio. grazie a tutti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...