Vai al contenuto


revisione completa VLX1M PX150E


Specchio0
 Share

Recommended Posts

hai risolto poi?

le foto del rimontaggio a me farebbero comodo visto che il mio blocco non era completo e devo montare aggiungendo della viteria qua e la...

 

Ho risolto tutto avevo sbagliato ad inserire i dischi che nella 8 molle hanno un ordine den preciso....

per le foto dammi il tuo indirizzo che ti invio tutto...saranno un 2/300 in tutto...

 

ho qualche problema di carburazione adesso...resta in moto un paio di minuti e poi muore....se qualcuno ha consigli ben vengano perchè non so proprio dove sbattere la testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto tutto avevo sbagliato ad inserire i dischi che nella 8 molle hanno un ordine den preciso....

per le foto dammi il tuo indirizzo che ti invio tutto...saranno un 2/300 in tutto...

 

ho qualche problema di carburazione adesso...resta in moto un paio di minuti e poi muore....se qualcuno ha consigli ben vengano perchè non so proprio dove sbattere la testa....

 

 

L'avevo messo apposta ;-):mavieni::-):ciao:http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37722-tutorial-frizione-8-molle.html

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto dammi il tuo indirizzo che ti invio tutto...saranno un 2/300 in tutto...

 

uh madonna mia,sarebbe un gesto fantastico da parte tua,ti ringrazio!!

ti mando il mio indirizzo mail via MP e grazie in anticipo se trovi il tempo di inviarmi tutto...

 

 

ho qualche problema di carburazione adesso...resta in moto un paio di minuti e poi muore....se qualcuno ha consigli ben vengano perchè non so proprio dove sbattere la testa....

hai provato a smagrire la carburazione al minimo con la vite parzializzatrice? il carburatore è pulito?i getti pure?a volte nei fori dei getti restano residui calcarei che con benzina e aria compressa non si scrostano,quindi è sempre meglio dare una grattatina anche con un filo di ferro da far passare tra i fori...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grandissimo Calabrone:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:....A dire il vero è proprio grazie al tuo post che ho trovato l' errore e risolto il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

uh madonna mia,sarebbe un gesto fantastico da parte tua,ti ringrazio!!

ti mando il mio indirizzo mail via MP e grazie in anticipo se trovi il tempo di inviarmi tutto...

 

 

 

hai provato a smagrire la carburazione al minimo con la vite parzializzatrice? il carburatore è pulito?i getti pure?a volte nei fori dei getti restano residui calcarei che con benzina e aria compressa non si scrostano,quindi è sempre meglio dare una grattatina anche con un filo di ferro da far passare tra i fori...

 

 

A dire il vero proprio stasera sono andato da un noto rivenditore a Limena (PD)

a prendere il necessario per la revisione completa del carburatore....Appena ho un attimo mi cimento anche in questo e vi faccio sapere....

ps ti ho girato una mail....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Specchio ho seguito il post da lontano diciamo, ma era la prima volta che aprivi un motore, ed è stato tutto facile oppure hai avuto difficoltà?

Se è possibile anche a me farebbe piacere avere le foto del montaggio/smontaggio motore, comunuqe complimenti davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovesse servirti qualche altra foto,in particolare,chiedi che guardero' nelle mie ;-):mavieni::ok::ciao:

 

madonna mia,grazie mille calabrò!!

diciamo che più materiale ho e meglio è visto che lo smontaggio che ho fatto era il primo e visto che il motore era incompleto e raffazzonato non ho potuto seguire una procedura "standard" per smontarlo.

ora nel rimontaggio devo capire cosa manca di viteria e quant'altro ed in che momento ed in che modo deve essere riposizionato il tutto....

se hai un pochino di tempo da perdere ti mando il mio indirizzo mail così mi mandi qualcosa..tutto il materiale che posso raccattare è buono,quindi lo guardo comunque con attenzione.

 

grazie anche a mirko!mi è arrivata la jumbomail,mi metto subito a spulciare le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna mia,grazie mille calabrò!!

diciamo che più materiale ho e meglio è visto che lo smontaggio che ho fatto era il primo e visto che il motore era incompleto e raffazzonato non ho potuto seguire una procedura "standard" per smontarlo.

ora nel rimontaggio devo capire cosa manca di viteria e quant'altro ed in che momento ed in che modo deve essere riposizionato il tutto....

se hai un pochino di tempo da perdere ti mando il mio indirizzo mail così mi mandi qualcosa..tutto il materiale che posso raccattare è buono,quindi lo guardo comunque con attenzione.

 

grazie anche a mirko!mi è arrivata la jumbomail,mi metto subito a spulciare le foto!

 

ciao a tutti.

ho una proposta da farvi... e se metteste le foto nella sezione download?

cosi potremmo approfittarne tutti :mrgreen:

naturalmente con l'accordo di Specchio!

 

sarebbe un ottimo aiuto per chi vuole provare a cimentarsi con un motore PX.

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ho una proposta da farvi... e se metteste le foto nella sezione download?

cosi potremmo approfittarne tutti :mrgreen:

naturalmente con l'accordo di Specchio!

 

sarebbe un ottimo aiuto per chi vuole provare a cimentarsi con un motore PX.

 

ciao

gian

 

 

Per me va benissimo...la qualità delle foto non è eccezzionale ma si capisce abbastanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Specchio ho seguito il post da lontano diciamo, ma era la prima volta che aprivi un motore, ed è stato tutto facile oppure hai avuto difficoltà?

Se è possibile anche a me farebbe piacere avere le foto del montaggio/smontaggio motore, comunuqe complimenti davvero...

 

Tranquillo...Mandami il tuo indirizzo e-mail e te le giro...Non è stato semplicissimo ma pensavo molto peggio...Non sono ancora riuscito a finire in quanto il tempo è poco:oops:...comunque in teoria revisiono il carburatore regolo il tutto :Ave_2: prego che vada tutto bene e teoricamente finisco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo...Mandami il tuo indirizzo e-mail e te le giro...Non è stato semplicissimo ma pensavo molto peggio...Non sono ancora riuscito a finire in quanto il tempo è poco:oops:...comunque in teoria revisiono il carburatore regolo il tutto :Ave_2: prego che vada tutto bene e teoricamente finisco....

 

Grazie, ti ho mandato un MP con l'email, sarà sicuramente un valido aiuto per poter montare/smontare un motore...

Anche l'idea di gian nn è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va benissimo...la qualità delle foto non è eccezzionale ma si capisce abbastanza....

 

penso che per caricarle tu debba farlo da questo link.

poi marben aggiungerà il logo vespa resources (magari mandagli un mp per chiedere se sono d'accordo) e le metterà online.

 

ciao

gian

:ciao:

 

PS io ho rimontato il mio motore, ma non fa scintilla lo str***o ora vedrò di cercare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto....Metto in moto va che è una meraviglia.....Metto in marcia ed ecco i problemi...LA vespa si spegne, rimetto in folle, metto in moto ed si rispegne, sembra che ci sia qualcosa che "frena il motore"....Che cacchio può essere????Oggi provo a rismontare la frizione ma la paura è che il problema possa arrivare dalla trasmissine (spero di no perchè vorrebbe dire riaprire tutto....Sono nelle vostre mani non so proprio cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo a stessarvi...il problema deve essere sicuramente nella carburazione...Non riesco proprio a regolarla....Non sono un espertissimo in carburazione quindi chiedo a voi....Ci sono 2 viti da regolare: quella del minimo e quella che regola il rapporto aria\benzina giusto???? Di quanti giri vanno svitare dalla posizione serrato per avere una regolazione quasi ottimale???

Grazie a tutti e scusate se la terminologia poco tecnica e l' ignoranza in materia....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, dipende da quanto ne richiede il tuo motore....

in genere la vite parzializzatrice sul retro scatola si svita da 1 giro a 2 giri e mezzo,verifica tu quanto ne richiede il tuo motore. l'ideale in genere è 2 giri ma dipende.

puoi verificare facendoti aiutare da una mano amica, mettendo la vespa sul cavalletto ed in moto, avviti quasi tutto e fai tenere l'acceleratore a gas costante a circa un terzo di apertura. inizi a svitare la vite di poco alla volta (sempre con l'amico che tiene il gas costante ad un terzo,senza muovere la manopola!!!) e quando la vespa inizia a borbottare perchè si sta affogando, sai che sei al limite della grassezza. riavviti di un mezzo giro per farla stare al "di sotto" del limite di grassezza. e puoi lasciare la manopola.

quella del minimo la avviti fino a che la vespa non sta accesa per conto suo col num di giri più basso possibile(non proprio il più basso possibile ma quasi)

non so se mi sono spiegato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...