Vai al contenuto


200 Corsa Lunga


willieklacid
 Share

Recommended Posts

Oggi ho provato a montare l'albero corsa lunga sul mio motore 200.

Voglio provare a montarlo con il suo cilindro originale. Vedremo cosa ne esce.

Allora ho preso un po' di misure.

Inanzitutto vi dico che non c'è il caso di spessorare, il cilindro originale ha già parecchio margine, e come si può vedere dalle foto con il Pistone al PMS non arriva neanche a filo.

Invece per quanto riguarda le luci con il pistone al PMI sono completamente scoperte.

Queste le fasature:

Aspirazione: Apre 105° prima del PMS Chiude 77° dopo il PMS totale 182°

Travasi laterali: Apre 120° dopo PMS Chiude 244° dopo PMS totale 124°

Travaso frontescarico: Apre 124° dopo PMS Chiude 240° dopo PMS totale 116°

Scarico: Apre 98° dopo PMS Chiude 241° dopo PMS totale 168°

 

Volendo potrei lavorare i carter per anticipare un po' l'apertura dell'aspirazione, visto che quando si apre la valvola i travasi sono già chiusi da 10°. Anche lo scarico vorrei alzarlo ancora un po'; non mi dispiacerebbe portarlo a 170-175.

 

Questo motore sara montato con la prima del 125 e la 4 corta, padellino e carburatore da 24 leggermente modificato, anticipo a 19° e testa modificata DRT.

 

Aspetto vostre impressioni e consigli

dsc01871_152.jpg

dsc01872_156.jpg

dsc01874_183.jpg

dsc01875_134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Willie; perchè vuoi accorciare i rapporti?

Dovresti trovarti una bestia di motore, che tirerebbe in teoria una roulotte, perchè non metti invece una primaria più lunga?

La testata sul 200 di serie si può abbassare tranquillamente di 5 decimi, tu ti trovi 1 mm in più e mi sembra corretto ritardare l'anticipo della accensione; comprati delle robuste scarpe da cantiere e un supporto per rotula e ginocchio, ti troverai una compressione folle e ci vuole una bella forza sulla leva per avviare un simile motore.

Nel 225 a me faceva un pò male il ginocchio, con l'età le cricche si sentono un pò :(

 

Quali sono le caratteristiche della testata DRT?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

com'è finita?

una piccola curiosità; qui sopra c'è una foto, la 1875, che è identica a quella di un'altra discussione http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-4829.phtml .

Chi l'ha fatta questa foto?

 

http://www.vesparesources.com/MDForum-download-id-7765.phtml

 

http://www.vesparesources.com/MDForum-download-id-7766.phtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sono fermo..... Diciamo che stanno nascendo altri progetti..... Comunque lo porto avanti con calma, ma lo faccio.

La foto l'ho fatta io. Solo che per spiegarmi meglio in quel topic avevo utilizzato la foto del mio albero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...