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Inviato

Qualcuno è in grado di indicarmi dove acquistare pedane e tunnel centrale per SV 150 ?

 

Se per caso ricordate che esiste un' analoga discussione, specialmente su come procedere nei lavori di sostituzione, vi ichiedo gentilmente di suggerirmi il collegamento.

Grazie tante.

Inviato
Qualcuno è in grado di indicarmi dove acquistare pedane e tunnel centrale per SV 150 ?

 

Se per caso ricordate che esiste un' analoga discussione, specialmente su come procedere nei lavori di sostituzione, vi ichiedo gentilmente di suggerirmi il collegamento.

Grazie tante.

Se hai un tunnell talmente marcio da dover esser sostituito o cerchi un telaio migliore o tenti di saldare delle piastre di rinforzo nella parte interna facendo attenzione a non deformarlo. Di sostituire interamente il tunnell, io non ho mai sentito parlare.

Inviato

Purtroppo non ho foto (la vespa non è attualmente in mio possesso).

 

Il tunnel è attualmente in pessimo stato, con una piastra di rattoppo verniciata ma saldata in maniera grossolana ed approssimativa.

 

Pensavo pertanto che ci fosse in commercio qualcosa del genere

 

SCOOTER CENTER Rahmentunnel -VESPA PL170- V 50-90, PV 125, ET3 - unlackiert - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

Inviato
Purtroppo non ho foto (la vespa non è attualmente in mio possesso).

 

Il tunnel è attualmente in pessimo stato, con una piastra di rattoppo verniciata ma saldata in maniera grossolana ed approssimativa.

 

Pensavo pertanto che ci fosse in commercio qualcosa del genere

 

SCOOTER CENTER Rahmentunnel -VESPA PL170- V 50-90, PV 125, ET3 - unlackiert - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

C'è (anche se non lo sapevo) visto che scooter center lo vende, ma hai idea di cosa significa sostituire quel pezzo? Praticamente devi ricostruire il telaio così come veniva fatto in catena alla Piaggio! E in catena sicuramente c'è un protocollo ben preciso per quanti, come e dove mettere i punti di elettrosaldatura per rispettare la geometria delle forze che agiscono sul telaio. Rifare tutto questo in officina con una saldatrice secondo me è un'impresa titanica.

Inviato

il mitico simone dovrebbe essere in viaggio di nozze o in procinto a partire.... comunque se quando rientra lo contatti niente di strano che ti trovi un modo alternativo per bonificare il telaio senza sostituire il tunnel (impresa per me non impossibile ma non so sino a quanto conveniente:mavieni::mavieni:)

:ciao::ciao::ciao:

Inviato
Aspetto che rientra dal viaggio di nozze e poi magari lo contatto.

 

Posso pure spedire il solo telaio.

e sei in una botte di ferro..... tornerà più nuovo del nuovo:ok:

:ciao::ciao::ciao:

  • 2 years later...
Inviato (modificato)

Rileggo (casualmente) oggi questa vecchia discussione.

 

In effetti è andata proprio come così.

 

La Sv dopo un paio di mesi l'ho comprata, ed stata spedita a Simone che ha fatto uno splendido lavoro.

Metto alcune foto prima:

DSC01190.jpg

DSC01212.jpg

DSC0108.jpg

Modificato da vespabaddyno
  • 10 years later...

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