jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 10:02 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:02 ciao, no io ho già provato, è un vuoto che ho quando sono a manetta, di punto in bianco mi da un vuoto assurdo... io credo che la vaschetta non si riempia abbastanza velocemente... ultimamente ho montato l'accensione elettronica... spillo conico e galleggiante dovrebbero essere okey senno ti piscerebbe benzina continuamente.. i gradi d'anticipo dell'accensione sono giusti? e una domanda. se sei ad esempio in terza a bassi giri e apri di colpo che succede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 10:25 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:25 spillo conico e galleggiante dovrebbero essere okey senno ti piscerebbe benzina continuamente..i gradi d'anticipo dell'accensione sono giusti? e una domanda. se sei ad esempio in terza a bassi giri e apri di colpo che succede? allora, ai bassi adesso è prontissima, se riapro subito va benissimo, ma quando sono a manetta, e comincia a salire tanto di giri mi da un mega vuoto, e solo se mollo l'acceleratore riesco a non farla spegnere.... :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 12:03 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:03 allora, ai bassi adesso è prontissima, se riapro subito va benissimo, ma quando sono a manetta, e comincia a salire tanto di giri mi da un mega vuoto, e solo se mollo l'acceleratore riesco a non farla spegnere.... :cry: bisogna capire ora se il problema è elettrico o è di benzina. sembrerebbe di benzina. hai provato a maggiorare il getto del max e vedere se fa ancora il difetto? prova una decina di punti in più. e domanda quando sei a manetta e non ti ha fatto ancora il difetto se tiri l'aria che succede? e durante il vuoto? che configurazione hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 12:08 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:08 bisogna capire ora se il problema è elettrico o è di benzina. sembrerebbe di benzina. hai provato a maggiorare il getto del max e vedere se fa ancora il difetto? prova una decina di punti in più. e domanda quando sei a manetta e non ti ha fatto ancora il difetto se tiri l'aria che succede? e durante il vuoto? che configurazione hai? Durante il vuoto se tiro l'aria non succede nulla, ma se mi fermo e tiro l'aria si riprende bene, per il getto del max sono passato da un 102 a un 108 ma senza risultato. Non vorrei sia un problema al rubinetto... perchè statore e volano sono nuovi nuovi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 12:17 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:17 Durante il vuoto se tiro l'aria non succede nulla, ma se mi fermo e tiro l'aria si riprende bene, per il getto del max sono passato da un 102 a un 108 ma senza risultato. Non vorrei sia un problema al rubinetto... perchè statore e volano sono nuovi nuovi... quando ti fa il vuoto ti fermi e controlli che il tubo della benzina sia pieno o meno. che carburo monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 12:19 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:19 quando ti fa il vuoto ti fermi e controlli che il tubo della benzina sia pieno o meno. che carburo monti? monto un 20 originale... comunque il tubetto sembra pieno, ma non so se quando sono a manetta il rubinetto faccia bene il suo dovere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 12:25 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:25 monto un 20 originale... comunque il tubetto sembra pieno, ma non so se quando sono a manetta il rubinetto faccia bene il suo dovere. ma io penso che il rubinetto fa il suo lavoro sia al minimo che quando la vespa viaggia. comunque potresti smontarlo e controllarlo. potrebbe essere pure la il problema. detto così secondo me è una cazzatona il vuoto ti succede solo in 4°piena o anche il 3°o2°? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 12:28 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:28 ma io penso che il rubinetto fa il suo lavoro sia al minimo che quando la vespa viaggia. comunque potresti smontarlo e controllarlo. potrebbe essere pure la il problema. detto così secondo me è una cazzatona il vuoto ti succede solo in 4°piena o anche il 3°o2°? in prima e seconda no, ma quando sono sulle marce alte è un casino, inizia con 2 colpettini, e poi un vuoto come se fosse finita la miscela... ma solo quando prende il massimo dei giri... ma non so più cosa fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 12:32 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:32 in prima e seconda no, ma quando sono sulle marce alte è un casino, inizia con 2 colpettini, e poi un vuoto come se fosse finita la miscela... ma solo quando prende il massimo dei giri... ma non so più cosa fare... ti fa il vuoto mentre stai accelerando. e se molli e riprendi ? la candela com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 12:34 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:34 ti fa il vuoto mentre stai accelerando. e se molli e riprendi ? se mollo e riprendo sembra scarburata e mi da dei super vuoti, poi tiro l'aria e la vespa va di nuovo bene! cioè se non vado a manetta il problema non esiste, però mi girano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 12:36 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:36 se mollo e riprendo sembra scarburata e mi da dei super vuoti, poi tiro l'aria e la vespa va di nuovo bene! cioè se non vado a manetta il problema non esiste, però mi girano... detto così mi viene da dirti di mettere il getto del max di qualche punto più grande. fai questa prova. prova un 115 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 12:39 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:39 detto così mi viene da dirti di mettere il getto del max di qualche punto più grande. fai questa prova. prova un 115 sai che faccio? domani compro un 115 o 116 e prendo anche un rubinetto nuovo e un'altra candela perchè ieri non mi sembrava che il rubinetto facesse uscire bene bene la benzina... cioè, non so come dovrebbe uscire solitamente, ma non mi sembrava uscisse molto fluida...:nono::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 12:43 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:43 sai che faccio? domani compro un 115 o 116 e prendo anche un rubinetto nuovo e un'altra candela perchè ieri non mi sembrava che il rubinetto facesse uscire bene bene la benzina... cioè, non so come dovrebbe uscire solitamente, ma non mi sembrava uscisse molto fluida...:nono::azz: la benzina deve venire giu bene senza alcun impedimento. monta su il getto e vedi. se risolvi. il rubinetto io non lo cambierei prima di questa prova. scrivi se hai risolto buona domenica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 12:45 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:45 la benzina deve venire giu bene senza alcun impedimento. monta su il getto e vedi. se risolvi. il rubinetto io non lo cambierei prima di questa prova. scrivi se hai risolto buona domenica. si ok, hai ragione... adesso provo, perchè già oggi non sono andato ad un raduno e un pò mi girano...:roll::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 ottobre 2010 - 14:17 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 14:17 Fa na roba di sto tipo: prendi il tubo della benzina e taglialo il più corto possibile. Il vuoto a pieni giri, se i sintomi sono quelli che hai detto ovvero che sembra che manchi benzina, è dovuto proprio al fatto che manca benzina. Se hai il tubo anche 5cm più lungo di quello che serve ti può dare questo problema quando spalanchi il gas per un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 15:43 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 15:43 Fa na roba di sto tipo: prendi il tubo della benzina e taglialo il più corto possibile. Il vuoto a pieni giri, se i sintomi sono quelli che hai detto ovvero che sembra che manchi benzina, è dovuto proprio al fatto che manca benzina. Se hai il tubo anche 5cm più lungo di quello che serve ti può dare questo problema quando spalanchi il gas per un po' guarda, il tubo è lungo 60 cm, e sto vuoto me lo da solo a manetta e in quarta, poi se mi fermo e tiro l'aria (e la lascio tirata) allora va, ma l'unico modo per riuscire a farla ripartire è spegnerla e riaccenderla, allora va di nuovo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 ottobre 2010 - 07:23 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 07:23 60 cm? Non erano 50 cm la lunghezza giusta? (vado a memoria eh, non me lo ricordo, io normalmente taglio tutto quello che ho in eccesso) Perché i sintomi che descrivi ricordano molto da vicino i sintomi che si hanno quando si svuota la vaschetta del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 11 ottobre 2010 - 19:40 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 19:40 60 cm? Non erano 50 cm la lunghezza giusta? (vado a memoria eh, non me lo ricordo, io normalmente taglio tutto quello che ho in eccesso) Perché i sintomi che descrivi ricordano molto da vicino i sintomi che si hanno quando si svuota la vaschetta del carburatore buonasera, oggi ho cambiato tutto, ho accorciato il tubo della benzina, ho cambiato candela e ho aumentato il getto max, ma il problema non è risolto :testate::testate: AIUTOOOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 11 ottobre 2010 - 20:01 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 20:01 ma io penso che il rubinetto fa il suo lavoro sia al minimo che quando la vespa viaggia. comunque potresti smontarlo e controllarlo. potrebbe essere pure la il problema. detto così secondo me è una cazzatona il vuoto ti succede solo in 4°piena o anche il 3°o2°? ehi ciao jak71, oggi ho cambiato tutto, ma il problema persiste, sembrache tiri aria da qualche parte, forse ho montato male il carburatore?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 16 ottobre 2010 - 13:10 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 13:10 ehi ciao jak71, oggi ho cambiato tutto, ma il problema persiste, sembrache tiri aria da qualche parte, forse ho montato male il carburatore?????? intanto scusa se non ero connesso sta settimana ma avevo qualche piccolo problema alla linea ho letto quello che hai cambiato e persiste a fare il difetto. se tira aria potrebbe essere il carburatore montato male ma non solo quello. ricapitoliamo un attimo. praticamente ha iniziato a farti il difetto dopo aver cambiato l'accensione. poi hai provato a cambiare il getto del max, a tagliare il tubo della benzina (accorciandolo), ed hai cambiato il rubinetto. la candela com'è? nera? hai percaso notato qualche perdita di benzina da qualche parte? hai percaso un secondo carburatore da montare? hai il filtro originale? eee prima di montare l'accensione nuova ti faceva lostesso il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 16 ottobre 2010 - 18:24 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:24 intanto scusa se non ero connesso sta settimana ma avevo qualche piccolo problema alla linea ho letto quello che hai cambiato e persiste a fare il difetto. se tira aria potrebbe essere il carburatore montato male ma non solo quello. ricapitoliamo un attimo. praticamente ha iniziato a farti il difetto dopo aver cambiato l'accensione. poi hai provato a cambiare il getto del max, a tagliare il tubo della benzina (accorciandolo), ed hai cambiato il rubinetto. la candela com'è? nera? hai percaso notato qualche perdita di benzina da qualche parte? hai percaso un secondo carburatore da montare? hai il filtro originale? eee prima di montare l'accensione nuova ti faceva lostesso il problema? ehi ciao, guarda ho cambiato carburatore e adesso è perfetta, e in più ho qualche volano e qualche statore da vendere...:lol: l'unica cosa ( che non andava nemmeno prima ) è la graffetta che blocca la leva dell'aria, quella inserita nel cilindretto sotto il serbatoio, oh non vuole sapere di stare ferma... continua a saltare...:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 18 ottobre 2010 - 11:36 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 11:36 ehi ciao, guarda ho cambiato carburatore e adesso è perfetta, e in più ho qualche volano e qualche statore da vendere...:lol:l'unica cosa ( che non andava nemmeno prima ) è la graffetta che blocca la leva dell'aria, quella inserita nel cilindretto sotto il serbatoio, oh non vuole sapere di stare ferma... continua a saltare...:testate: sono contento che hai risolto :mrgreen: volano e statore originali?? hai qualcosina per small? motori o altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 18 ottobre 2010 - 18:14 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 18:14 sono contento che hai risolto :mrgreen:volano e statore originali?? hai qualcosina per small? motori o altro? ehi ciao:ciao:, no guarda per small non ho proprio nulla, ho solo volani e statori per px, e qualche altro pezzetto, ma sempre per px...:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 19 ottobre 2010 - 18:52 Autore Share Inviato 19 ottobre 2010 - 18:52 ehi ciao:ciao:, no guarda per small non ho proprio nulla, ho solo volani e statori per px, e qualche altro pezzetto, ma sempre per px...:cry: grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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