Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

un fastidioso vuoto ??

salve a tutti Amici Vespisti.

ho un piccolo problemino di carburazione.

vi spiego brevemente il problema.

quando vado con la mia vespetta e decido di tirarla arrivando alla fine di ogni marcia, ad esempio tiro tutta la seconda e metto la terza, a un leggero vuoto iniziale, poi prende giri e va molto bene.

ora la mia vespa monta

- 130polini

- 24phbl filtro polini collettore polini (quello classico come il 19 per intenderci)

- scarico polini a banana

il carburo presenta:

- valvola 40

- spillo D.22, 2° tacca dall'alto

- getto max 96

- getto min 59

- starter 60

- polverizzatore CQ 260

 

ora la mia domanda è come faccio a togliere questo piccolo e fastidioso vuoto?

una cosa da aggiungere quando sono in 4° piena a 90km/h e tiro l'aria mi riesce a prendere i 100km/h. quindi teoricamente dovrei maggiorare il getto del max.

aspetto i vostri consigli

grazie in anticipo :ok:

jak71

Featured Replies

Esattamente, sei magro... ...Aumenta il getto max e risolverai il problema.

PS: Evita di tirare le marce visto che sei magro, o rischi seriamente di grippare!

:ciao:

  • Author
Esattamente, sei magro... ...Aumenta il getto max e risolverai il problema.

PS: Evita di tirare le marce visto che sei magro, o rischi seriamente di grippare!

:ciao:

 

grazie. proverò e vi saprò dire :mrgreen::ok:

  • Author
Esattamente, sei magro... ...Aumenta il getto max e risolverai il problema.

PS: Evita di tirare le marce visto che sei magro, o rischi seriamente di grippare!

:ciao:

 

 

ma mi sapresti spiegare a cosa serve il segher sullo spillo? ad ingrassare...?? :mah: i primissimi giri quando entra in azione il getto del max?

Lo spillo ti regola l'afflusso di benzina a seconda di quanto apri la ghigliottina. Più lo alzi prima inizi ad ingrassare. Se vuoi ingrassare i bassi lo alzi

Buonasera, mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io ho un problema di vuoto, ma a differenza del vuoto descritto da voi, io ce l'ho a metà acceleratore, soprattutto quando dopo aver accelerato a manetta, mollo l'acceleratore e lo riprendo subito, la vespa sembra non rispondere subito! che può essere secondo voi????:azz:

grazie in anticipo.

ingrassa e vedi che risolvi

 

Detto così mi sembra impreciso...

....Dovresti ingrassare il circuito del minimo, non il massimo! :ok:

Buonasera, mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io ho un problema di vuoto, ma a differenza del vuoto descritto da voi, io ce l'ho a metà acceleratore, soprattutto quando dopo aver accelerato a manetta, mollo l'acceleratore e lo riprendo subito, la vespa sembra non rispondere subito! che può essere secondo voi????:azz:

grazie in anticipo.

 

 

Devi aumentare il getto del minimo.

Praticamente è un vuoto che ho quando vado ad accelerare nuovamente dopo aver mollato l'accelleratore, la moto non è pronta subito, ma da inizialmente un fastidioso vuoto... anche io avevo pensato ad aumentare la vite del minimo, perchè quando sono a manetta non mi da nessun problema...

Praticamente è un vuoto che ho quando vado ad accelerare nuovamente dopo aver mollato l'accelleratore, la moto non è pronta subito, ma da inizialmente un fastidioso vuoto... anche io avevo pensato ad aumentare la vite del minimo, perchè quando sono a manetta non mi da nessun problema...

Ed è sintomo di magrezza al minimo. Prova ad agire sul cicler del minimo.

Ed è sintomo di magrezza al minimo. Prova ad agire sul cicler del minimo.

ciao, per cicler del minimo intendi il getto del minimo?

un mio amico ha lo stesso problema a una rusch ke monta il 102 pinasco e oltre a questo quando spegne la vespa e nn kiude la benzina si ingolfa ; ha detto il meccanico ke è il carburatore originale ke sta rotto e an anke un po le casse secondo voi ha ragione boh??

Secondo te di quanto si dovrebbe salire?

 

Questo non lo so, dipende da "quanto" fa il vuoto.. ...Potrebbero bastare 2 punti, come potrebbero volercene 3/4. Fatti aiutare da qualcuno della tua zona che ne capisce, oppure vai a tentativi.

Questo non lo so, dipende da "quanto" fa il vuoto.. ...Potrebbero bastare 2 punti, come potrebbero volercene 3/4. Fatti aiutare da qualcuno della tua zona che ne capisce, oppure vai a tentativi.

Grazie, sei stato gentilissimo...:bravo::vespone::vespone:adesso provo e ti so dire...

Aumenta di 10 punti per poi diminuire fino a trovare la carburazione giusta,meglio partire da grassi e diminuire che magri.

Introvabili?? io non ho mai avuto problemi per reperirli,da un meccanico o su internet li trovi facilmente.

Introvabili?? io non ho mai avuto problemi per reperirli,da un meccanico o su internet li trovi facilmente.

:risata::risata: Ok perfetto, da domani mi mobilito... grazie ancora

Detto così mi sembra impreciso...

....Dovresti ingrassare il circuito del minimo, non il massimo! :ok:

 

hai ragione scusa :P il portatile si stava x spegnere x la batteria scarica e ho risposto a volo

 

un mio amico ha lo stesso problema a una rusch ke monta il 102 pinasco e oltre a questo quando spegne la vespa e nn kiude la benzina si ingolfa ; ha detto il meccanico ke è il carburatore originale ke sta rotto e an anke un po le casse secondo voi ha ragione boh??

prova a cambiare lo spillo conico

Buonasera ragazzi,

sono riuscito a risolvere il problema del vuoto al minimo...

Ma adesso ragazzi, non ci crederete, ma dopo aver modificato l'accensione da puntine ad elettronica mi da un problema nuovo! quando la moto è a giri bassi va benissimo, ma quando prende la coppia da un vuoto terrificante, e se non sto attento si spegne..

adesso monta carburatore SI da 20.

getto minimo da 50. Prima montava un 48.

getto massimo da 108. prima montava un 102.

 

Aiutatemi vi prego!

Grazie a tutti.

  • Author
Buonasera ragazzi,

sono riuscito a risolvere il problema del vuoto al minimo...

Ma adesso ragazzi, non ci crederete, ma dopo aver modificato l'accensione da puntine ad elettronica mi da un problema nuovo! quando la moto è a giri bassi va benissimo, ma quando prende la coppia da un vuoto terrificante, e se non sto attento si spegne..

adesso monta carburatore SI da 20.

getto minimo da 50. Prima montava un 48.

getto massimo da 108. prima montava un 102.

 

Aiutatemi vi prego!

Grazie a tutti.

 

questo ti capita se apri a manetta e poi fa il vuoto?

a me capitava. ho messo un getto max più grande e ho risolto.

prova e dicci come va. :ok:

questo ti capita se apri a manetta e poi fa il vuoto?

a me capitava. ho messo un getto max più grande e ho risolto.

prova e dicci come va. :ok:

ciao, no io ho già provato, è un vuoto che ho quando sono a manetta, di punto in bianco mi da un vuoto assurdo... io credo che la vaschetta non si riempia abbastanza velocemente... ultimamente ho montato l'accensione elettronica...

  • Author
ciao, no io ho già provato, è un vuoto che ho quando sono a manetta, di punto in bianco mi da un vuoto assurdo... io credo che la vaschetta non si riempia abbastanza velocemente... ultimamente ho montato l'accensione elettronica...

 

 

spillo conico e galleggiante dovrebbero essere okey senno ti piscerebbe benzina continuamente..

i gradi d'anticipo dell'accensione sono giusti?

e una domanda. se sei ad esempio in terza a bassi giri e apri di colpo che succede?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.