zichiki96 Inviato Settembre 17, 2010 Inviato Settembre 17, 2010 Ho una vespa 50 special, tutta originale, ma sia a vespa calda che fredda quando accelero la vespa ha dei vuoti e non sale su di giri e tende a spegnersi. Tiro l'aria,accelero ok, ma devo tenere l'aria tirata. Candela sostituita. Ah: l'altro giorno accendo la vespa, mi da questo problema, la lascio un po' scaldare, smonto la candela e inizia a uscire fumo dal buco della candela? per me è normale,ma vorrei sapere. il colore della candela era chiaro e pulito. La vespa sta in rodaggio. ADESSO SONO NELLE VOSTRE MANI :Ave_2: 0 Cita
iena Inviato Settembre 17, 2010 Inviato Settembre 17, 2010 Direi che hai una carburazione mooolto magra. Dicci un po' il setup del tuo carburatore. 0 Cita
zichiki96 Inviato Settembre 18, 2010 Autore Inviato Settembre 18, 2010 sono nuovo nel mondo dei motori. comunque il carburatore è un 16/12, getti non so,non è modificato.non so di quanto giri girare la vite laterale. 0 Cita
zichiki96 Inviato Settembre 18, 2010 Autore Inviato Settembre 18, 2010 edit: carburatore 16/10 0 Cita
magimao Inviato Settembre 18, 2010 Inviato Settembre 18, 2010 Molto probabilmente.. non hai il filtro dell' aria.. mettilo e si sistema. Se il filtro lo hai già montato metti un getto del massimo più grosso.. se non sai cos'è vai dal meccanico che in 5 minuti te ne mette uno più grosso.. per il fatto del fumo bianco dal buco della candela se la vespa era appena spenta è tutto normale. 0 Cita
klaudyus Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 Prima di mettere un getto max piu grande, bisogna vedere cosa monti adesso, magari ci vuole più piccolo. Io proverei a regolare la vite del minimo, avvitala tutta e fai delle prove svitandola di un quarto di giro per volta, fin quando non trovi la posizione giusta che ti fa girare bene il motore. 0 Cita
zichiki96 Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 grazie a tutti dei consigli. ho regolato la vite come diceva klaudyus e ora va una bomba. 0 Cita
klaudyus Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 Felice di esserti stato d'aiuto. 0 Cita
Recommended Posts