Vai al contenuto



rimettimo in strada la mia vnb4t 63


fabrizi castel
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao,il tipo che mi sta aiutando è un signore nn il carroziiere e per mettere insieme una vespa da telaio chiede 200 euro,questo ytpo sistema e restaura vespe da più di vent'anni,per cui sa il fatto suo,potreste cortesemente elencarmi cosa cè di sbagliato?oltre al porta mozzo ed a aver usato i rivetti al posto dei ribbatini?

Da quel che posso intrevedere dalle foto, il bordoscudo mi pare stretto e quelle due viti sul parafango non si possono vedere!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spero che le "brugole" invece delle "viti a taglio" per fissare la chiocciola coprivolano siano li solo poggiate e non intenda usarle!

 

La striscia pedana esterna alla curva a fine pedana non segue la stessa ma è più stretta lasciando a occhio mezzo cm di bordo pedana a vista.

 

Le viti al parafango te le hanno gia fatte notare . . .

 

 

 

Bhò, se pubblichi altre foto mi sa che vedremo altre cappellate.

si mle viti a brugola sono posticce,la striscia pedana è da rivedere ci ho fatto a caso anche io di altre cose nn ce ne sono,nn le viti che ci vann sul parafango le vendono da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si mle viti a brugola sono posticce,la striscia pedana è da rivedere ci ho fatto a caso anche io di altre cose nn ce ne sono,nn le viti che ci vann sul parafango le vendono da qualche parte?

Le trovi dai ricambisti o da qualche vecchio meccanico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si,lo fa come hobby se vedi nelle foto che ho messo vedi altre vespe che ha da fare,sabato pomeriggio aveva la mia,una vnb2t 2 50 special e 2 lambrette[/QUOT

 

Sono rientrato solo ora, ti ho fatto quella domanda perchè spesso si chiede aiuto ad un conoscente, un amico e così via, quindi può sembrare scortese imporsi sul metodo da utilizzare(quindi si discute). Ma qui tu stai pagando profumatamente questo tizio che a conti fatti non" conosce tanto bene il fatto suo".Devi esigere che il lavoro sia fatto come si deve. Se mi permetto, ci permettiamo, è solo per l'unione, la passione vespistica che ci accomuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno è libero di stracciare i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe, ma farsi abbindolare da presunti guru, no!

Scusa ma quando ho sentito che il carrozziere ha avuto tutti quei soldi mi è salita la pressione, me lo sono immaginato che si sfregava le mani al pensiero di quel guadagno facile.:testate::testate::testate:

 

Che rabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me forse per la mia inesperienza,togliendo qualche stupidatina è un buon lavoro,e io nn sò da voi i prezzi ma per assemblare completamente una vespa 200 euro mi sembrano pochi,cè gente da noi che nn sono restauratori professionisto e ne chiedono 400

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la carrozzeria ti hanno già risposto egregiamente, visto e considerato che il suggerimento te lo ha dato un carrozziere; lo smontaggio e il rimontaggio, senza rompere tutto nello smontaggio e, rimontando tutto con criterio(l'ho fatto fare) pago 150€.

Considera che non ci vuole tutto questa scienza per chi è pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè... i prezzi variano, e qui non ci piove, vi porto un'altro esempio, qui dalle mie parti, nessuno monta e basta, il prezzo della sola mano d'opera è dato da tutto il servizio di smontaggio, portare il telaio in sabbiatura, andare a riprenderlo e portare in carrozzeria, poi si inizia il rimontaggio. Nel frattempo, si sono acquistati i ricambi di carrozzeria. Il tutto per solo 500 euro. Chiavi in mano:mrgreen:

 

Tornando in topic, gli errori commessi sulla tua vespa, sono recuperabilissimi, basta togliere i rivetti e mettere i ribattini.

Posta le foto dell'avanzamento, nei particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,la vespa è quasi completata,i più attenti noteranno delle imperfezioni tipo viti per la targa esagonali e altre cose che sistemo martedi visto che vado dal ricambista e prend tutte le viti giuste,poi manca il cntachilometri che mi arriverà vi meto due foto e un video

YouTube - Il canale di fabrizicastel

SAM_0399.jpg

SAM_0403.jpg

SAM_0404.jpg

SAM_0406.jpg

SAM_0407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi servirebbero le viti originali,o semi-orig diu seguenti pezzi:chiocciola vite per il carterino che copre il selettore,viti per parafango e viti per la targa.se qualcuno ne ha in più da vendere mi faccia un colpo che le prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

e' davvero strano lo scherzo che gioca la luce sulla vernice della tua vespa: anche sotto il sole diventa azzurra, in ombra invece sembra del colore giusto.

Ricordo che qualche pagina piu indietro se ne era parlato ..cmq l'importante e' che ormai ce l'hai fatta a finirla e il motore sembra girare bene!! :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stan continuando i lavori,ieri ho portato a far lucidare la cresta e il fro dietro,poi sto anche restaurando la targa, ma è un problema se nn cè più la stelletta del ministero?poi appena finite le carte devo andare dal carrozziere che me la lucida,una domanda l'adesivo del rodaggio dite di metterglielo?

Link al commento
Condividi su altri siti

stan continuando i lavori,ieri ho portato a far lucidare la cresta e il fro dietro,poi sto anche restaurando la targa, ma è un problema se nn cè più la stelletta del ministero?poi appena finite le carte devo andare dal carrozziere che me la lucida,una domanda l'adesivo del rodaggio dite di metterglielo?

 

La stella nella targa ci deve essere, l'adesivo del rodaggio mettilo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
stan continuando i lavori,ieri ho portato a far lucidare la cresta e il fro dietro,poi sto anche restaurando la targa, ma è un problema se nn cè più la stelletta del ministero?poi appena finite le carte devo andare dal carrozziere che me la lucida,una domanda l'adesivo del rodaggio dite di metterglielo?

Quella stelletta è l'unica cosa che certifica l'originalità della targa, senza quella è come se avessi una targa di cartone scritta a mano! :azz:

 

Se non metti l'adesivo del rodaggio, le FdO che dovessero verificare il libretto non possono sapere che l'hai fatto, quindi rischi multa, sequestro del libretto e casini vari. Certo, poi puoi sempre fartela annullare, ma direi che non metterlo è una cosa stupida! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella stelletta è l'unica cosa che certifica l'originalità della targa, senza quella è come se avessi una targa di cartone scritta a mano! :azz:

 

Se non metti l'adesivo del rodaggio, le FdO che dovessero verificare il libretto non possono sapere che l'hai fatto, quindi rischi multa, sequestro del libretto e casini vari. Certo, poi puoi sempre fartela annullare, ma direi che non metterlo è una cosa stupida! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Scusa la franchezza ma questa è proprio una fesseria :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa la franchezza ma questa è proprio una fesseria :crazy:

A parte che intendevo il bollino della revisione e non del rodaggio, posso sapere perché ti pare una fesseria?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che intendevo il bollino della revisione e non del rodaggio, posso sapere perché ti pare una fesseria?

 

Ciao, Gino

 

Non è stato molto chiaro il tuo intervento, neanche io ho capito che ti riferisse al tagliandino dell'avvenuta revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non è stato molto chiaro il tuo intervento, neanche io ho capito che ti riferisse al tagliandino dell'avvenuta revisione.

E il fatto di non capire ti autorizza a dire che scrivo fesserie? :roll: Complimenti!

 

Magari potevi esprimere diversamente il concetto.

 

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E il fatto di non capire ti autorizza a dire che scrivo fesserie? :roll: Complimenti!

 

Magari potevi esprimere diversamente il concetto.

 

Gino

 

E come la dovrei chiamare? Bugia, sciocchezza, fesseria ecc è la stessa cosa...

Rodaggio e revisione sono 2 cose completamente diverse... Se tu scrivi rodaggio è ovvio che io intendo rodaggio, non revisione... Non sono io che non capisco, sei tu che scrivi male... Chiudiamola qua che stiamo andando in OT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...