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  • 2 weeks later...
Inviato

Ciao Eleboronero, complimenti per il restauro veramente fatto bene e con passione.

Potresti fare qualche foto al meccanismo di fissaggio della pancia destra che copre il motore perchè alla mia sono stati rotti e non riesco a capire come fissare la pancia al telaio.

Inviato
Ciao Eleboronero, complimenti per il restauro veramente fatto bene e con passione.

Potresti fare qualche foto al meccanismo di fissaggio della pancia destra che copre il motore perchè alla mia sono stati rotti e non riesco a capire come fissare la pancia al telaio.

quale dei 2 punti? da montata non riesco a farle devi accontarti di questi due.

Assistente Ridimensionamento-1.jpg

Assistente Ridimensionamento-2.jpg

Inviato

il punto le serbatoio è stato tagliato mentre quello sotto il telaio vicino al motore non c'è proprio più.

Grazie comunque per le foto mi sono fatto un'idea di come è agganciata.

  • 4 weeks later...
Inviato

dopo 8 mesi dal collaudo,2 lettere al direttore della motorizzazione,2 libretti con dati sbagliati (uno addirittura con specifiche et3:azz:) e dopo aver ammesso che la mia pratica si era "persa" :rabbia:nei meandri della motorizzazione per cui ho dato ultimatum di andarli a trovare con i carabinieri......"magicamente" sono entrato in possesso del libretto.........sempre con ancora un errore:al posto dell'anno di costruzione hanno messo 1961 che e' quello della prima iscrizione al pra:azz: . Sono stanco e spossato per cui me lo tengo (in tutti e 2 i sensi:ciapet:)

ma che 2 palle!!!:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

non oso pensare l'umore di un mio amico che per la 2 volta la sua vespa e' stata bocciata al cpa.......:roll::ciao:

immagin 1.jpg

Inviato

forse non ti ricordi cos'han fatto alla mia vespa...

 

198cc

prefisso motore sbagliato

tolto il sidecar...

 

anche io ho dovuto fare due libretti ed un collaudo con alla mano il certificato di origine ed il certificato caratteristiche tecniche piaggio.

se conto che ho dovuto fare una doppia voltura, due libretti, un collaudo e i certificati piaggio, ho speso almeno 500€ e 8 mesi di mal di pancia

  • 2 weeks later...
Inviato
La differenza di marca, non comporta alcuna differenza di colore, sia nel telaio che nel rivestimento della sella.

veramente io ho notato che la sella acquila ha il bordo posteriore "verticale" mentre quello rejna e' "obliquo". il telaio e' sempre verniciato di nero. poi vi e' la versione "ufficiale" acquisita che recita che la copertura e' verde scuro,mentre la rejna risulta verde chiaro anche per il cambio filo. anche la mia era cos'ì per cui ho interpellato Mauro Pascoli che mi ha confermato il fatto e che al tempo con Frisinghelli avevano creato la barriera verde chiaro fino al v15 e verde scuro i successivi......:roll: di + non so.:ciao:

Inviato
Mauro Pascoli che mi ha confermato il fatto e che al tempo con Frisinghelli avevano creato la barriera verde chiaro fino al v15 e verde scuro i successivi......

Ma non si parlava di una vespa del 51? :mah:

Inviato
Ma non si parlava di una vespa del 51? :mah:

certamente,ma come ho scritto sopra sulla mia era montata una rejna la quale sotto nella zona meno esposta al sole era verde + chiaro. Pascoli sul suo cataloro invece la riportava per quel modello verde scuro allora l'ho interpellato per avere delucidazioni e mi disse quanto ho scritto.:ciao:

  • 1 month later...
Inviato

scusa se rompo sempre ciao mentre monto la mia v31 trovo 2 rondelle grosse(spessori),tipo quelle che vanno messe sotto la sella sotto il portapacchi pero tutte e due uniformi di dove sono?

  • 3 weeks later...
Inviato

una domanda un po off topic ...se è troppo "fuori"..spostatela o cancellatela pure..

vi chiedo a voi possessori di v31: in auto e montata l'avete già caricata? su cosa ci sta? monovolume con portellone posteriore? mai provato? qualcuno l'ha mai fatta entrare in una xara picasso?

grazie ciao.

  • 1 month later...
Inviato
video non ne sono capace e le foto degli ultimi interventi sono ...svampite.

comunque ieri le ho rifatte.

 

ti chiedo info per la marmitta: è la sua originale o l'hai compertata nuova?

per il restauro di una originale: se la pulisco col fuoco come già ben spiegato e poi la pulisco e rifiniosco a mano con carta abrasiva del 240 e la tiro bella liscia. .. poi però ridiventerà arrugginita nell'arco di tempo. la tua da una foto da vicino è molto bella. ha su qualche trasparente che resiste a alte temperature o non ha nessun strato di protezione. ciao

Inviato

Io l'ho caricata sdraiata in un bmw 320d touring...

 

 

una domanda un po off topic ...se è troppo "fuori"..spostatela o cancellatela pure..

vi chiedo a voi possessori di v31: in auto e montata l'avete già caricata? su cosa ci sta? monovolume con portellone posteriore? mai provato? qualcuno l'ha mai fatta entrare in una xara picasso?

grazie ciao.

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