Vai al contenuto


Mikuni 26


Nicotinammide
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

So che (come l'altra) questa è una domanda da imbranato.

Riesco a recuperare per 30€ un carburatore mikuni 26. Il problema è questo:

L'aria automatica non è presente, c'è solamente il tubo nero ma vuoto. Posso utilizzarlo comunque o quel pezzo serve necessariamente?

Poi: che getti devo mettere che in giro ho letto che un mikuni da 240 è come un dell'orto da 120 (ho un pinasco 85 canna cromata che, sul dell'orto 19/19 usa il 76).

Grazie delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quante domande....ma andiamo con ordine....

 

Riesco a recuperare per 30€ un carburatore mikuni 26.

 

modello ? ? un semplice mikuni 26 nn è il max.....

 

 

L'aria automatica non è presente, c'è solamente il tubo nero ma vuoto. Posso utilizzarlo comunque o quel pezzo serve necessariamente?

 

Forse è meglio se posti una foto....e comunque che te ne fai dell'aria automatica su una vespa ?

 

 

Poi: che getti devo mettere che in giro ho letto che un mikuni da 240 è come un dell'orto da 120 (ho un pinasco 85 canna cromata che, sul dell'orto 19/19 usa il 76).

I getti non sono una scienza esatta....dipendono da molti fattori e molte volte si va per tentativi....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore è il Bs26.

Ora non ce l'ho sottomano quindi non riesco a postare una foto, comunque lo so che non me ne faccio nulla dell'aria automatica sulla vespa, ma mi risulta che sia l'unico modo per azionare lo starter, visto che altre leve non ce ne sono.

Grazie comunque delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore è il Bs26.

Ora non ce l'ho sottomano quindi non riesco a postare una foto, comunque lo so che non me ne faccio nulla dell'aria automatica sulla vespa, ma mi risulta che sia l'unico modo per azionare lo starter, visto che altre leve non ce ne sono.

Grazie comunque delle risposte.

 

Lo paghi poco è vero ma quando dovrai trovare il materiale per la messa a punto ....

Mamma mia :azz:

 

Cosa spenderai.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè???

I getti a 5€ l'uno come quelli dell'SI (so che sono diversi ma costano uguali). L'unico problema è che non so da dove partire per la carburazione.

Il mio problema più grande è quello dell'aria, che non so come azionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mikuni bs26 è un carburatiore a depressione. Lo si monta generalmente su un motore a 4T, ti sconsiglio vivamente di utilizzarlo su un 2T. Se hai un 19 usa quello , eviti una spesa inutile e sopratutto svariate bestemmie nella messa a punto....con il motore che hai il 19 va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

VUOL DIRE CHE SU QUEL CARBURATORE IL VENTURI VARIABILE AZIONATO DALLA MEMBRANA MANTIENE COSTANTE LA DEPRESSIONE NEI PRESSI DEL POLVERIZZATORE.

Ciao

Esatto! è per questo che si chiama "carburatore a depressione COSTANTE" ed è (era) secondo me un ottimo sistema, peccato che di solito era associato a quei cessi di vetture inglesi che tanto tribolare mi hanno fatto in gioventù:cry:

Ciao,Superasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok molte grazie. Mi potreste comunque spiegare cosa significa "carburatore a depressione"?

 

Vuol dire che ci vuole talmente tanto tempo e tanta pazienza per carburarlo bene che prima di riuscirci finisci in depressione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Approfitto della vostra gentilezza per porvi un'altra domanda:

Lo special in questione ha i rapporti originali e, facendo gli 85, ha un'ottima propensione per mangiare le puntine (calcolo circa 11.000rpm) e ho quindi intenzione di mettere l'accensione elettronica del pk 50xl che so essere compatibile ma mi è stato detto che il pick-up riesce a star dietro solo fino ad un certo numero di giri. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...