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contachilometri


vespa primavera
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Ciao a tutti dopo avere risolto i problemi con le puntine.....a grazie erano proprio quelle....mi è sorto un problema con il contachilometri.....mentre il chilometraggio della strada che percorro funziona....la lancetta che segnala la velocità continua a oscillare avanti e indietro....qualcuno sa le possibili cause? A ma il filo del contachilometri si estrae soltanto tirandolo perchè a me si...può essere quella la causa?

Grazie........

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la lancetta che segnala la velocità continua a oscillare avanti e indietro
lo faceva anche la mia vecchia et3, ma non l'ho potuto risolvere perche me l'hanno rubata...
.qualcuno sa le possibili cause?
non so precisamente da cosa dipende ma ricordo che nel forum se ne è già parlato, ma non sono riuscito a trovare la discussione.
A ma il filo del contachilometri si estrae soltanto tirandolo perchè a me si...può essere quella la causa?
no il cavo giù una volta che entra nella piastrina con dentro il gommino e dopo aver stretto il perno, non deve uscire liberamente. Ti consiglio di smontare la guaina svitandola dal contachilometri e lubrificarla. Poi semmai aspetta prima qualche altro parere.
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  • 2 weeks later...
Grazie ma scusa la domanda che ti potrà sembrare banale ma visto che non ne capisco molto o quasi niente di questo argomento......l'ingranaggio è nel contakm....giusto?

No l'ingranaggio è all'interno del "tamburo", devi togliere la ruota, il coperchietto centrale del tamburo, poi apri la "coppiglia" la sfili e poi rimuovi il dado (dovrebbe essere una 22 ma non ricordo bene) poi sfili il coperchio e ti trovi la ganasce freno, guardi dove arriva il filo del contaKM e vedrai l'ingrannaggio.

Se hai già tolto il filo rimuovendo il fermo con il bulloncino da 8 del cavo del contaKM, ti basterà spingerlo fuori (dall'interno ruota verso il cavo).

Io ho fatto così, poi se cè un modo più veloce sinceramente non saprei..

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bisturi ciao, non vorrei contraddirti ma per arrivare all'ingranaggio non serve andare dalla parte della gomma. L'ingranaggio si trova dierto al gommino rotondo grigio sotto l'ammortizzatore. Guarda qui L'ingranagio è quello rosso. Quindi per sostituirlo va solo tolto il gommino e svitato il dado. Il dado che ha filettatura sinistrosa viene via subito con una chiave pneumatica di un gommista. Non ti consiglio altri modi in quanto si rischia di rovinarlo.

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bisturi ciao, non vorrei contraddirti ma per arrivare all'ingranaggio non serve andare dalla parte della gomma. L'ingranaggio si trova dierto al gommino rotondo grigio sotto l'ammortizzatore. Guarda qui L'ingranagio è quello rosso. Quindi per sostituirlo va solo tolto il gommino e svitato il dado. Il dado che ha filettatura sinistrosa viene via subito con una chiave pneumatica di un gommista. Non ti consiglio altri modi in quanto si rischia di rovinarlo.

 

 

Concordo,successo anche a me.:azz:

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Grazie per le varie risp....ma dovete sapere che io proprio ne capisco veramente poco in materia di motori ecc...cosa dovrei cambiare per il problema dell'oscillazione avanti e indietro della lancetta del contakm...potete ripetermelo nello specifico e in modo che riesca a capirlo o meglio se la porto da un meccanico?

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  • 1 month later...
bisturi ciao, non vorrei contraddirti ma per arrivare all'ingranaggio non serve andare dalla parte della gomma. L'ingranaggio si trova dierto al gommino rotondo grigio sotto l'ammortizzatore. Guarda qui L'ingranagio è quello rosso. Quindi per sostituirlo va solo tolto il gommino e svitato il dado. Il dado che ha filettatura sinistrosa viene via subito con una chiave pneumatica di un gommista. Non ti consiglio altri modi in quanto si rischia di rovinarlo.

ciao gioweb!

so che sei un esperto di et3, una domanda si riesce a smontatre il vetro del contachilometri dell'et3 senza romperlo??? grazie!

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si riesce a smontatre il vetro del contachilometri dell'et3 senza romperlo???
ma devi lucidarlo? Se si non serve smontarlo, vai di pasta abrasiva.

Comunque leggi qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/32565-rimontaggio-conta-km-sprint-veloce.html

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