Vai al contenuto


ingranaggio Z 22 su PX125E


marco.86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non sapevo se postare qua o in tuning, se ho sbagliato chiedo gentilmente a qualche moderatore di spostare.

Ho da poco comprato l' ingranaggio a 22 denti da mettere nella frizione originale del mio PX125E dierrizzato per allungargli un po' i rapporti, stamattina ho smontato tutto per metterlo su ma mi sono accorto che l'ingranaggio che va sulla primaria (quello a 22 denti) è un pò più lungo rispetto a quello a 21 denti che avevo prima e che stava a livello con la bronzina.

Vi allego una foto.

Secondo voi la posso mettere lo stesso o ho qualche problema?

Grazie.

10082010038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non sapevo se postare qua o in tuning, se ho sbagliato chiedo gentilmente a qualche moderatore di spostare.

Ho da poco comprato l' ingranaggio a 22 denti da mettere nella frizione originale del mio PX125E dierrizzato per allungargli un po' i rapporti, stamattina ho smontato tutto per metterlo su ma mi sono accorto che l'ingranaggio che va sulla primaria (quello a 22 denti) è un pò più lungo rispetto a quello a 21 denti che avevo prima e che stava a livello con la bronzina.

Vi allego una foto.

Secondo voi la posso mettere lo stesso o ho qualche problema?

Grazie.

 

Ciao marco,

anche io ho messo il z22 sulla 8 molle.io sono passato dalla z20 allo z22 e non ho riscontrato questo problema.Io ho compresso le molle poi ho tolto i dischi, arrivato all'ingranaggio l'ho tolto e ho messo lo z22 e ho rimesso il tutto e poi ho svitatato lo strumento che comprimeva le molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando meglio ho notato che tra la frizione e il cuscinetto/albero ho uno spessore di circa 3mm, ora se tolgo questo spessore posso montare l'ingranaggio che ho anche se è di 2 mm più lungo di quello che avevo originariamente su o faccio dei danni?

grazie

18082010046.jpg

18082010047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando meglio ho notato che tra la frizione e il cuscinetto/albero ho uno spessore di circa 3mm, ora se tolgo questo spessore posso montare l'ingranaggio che ho anche se è di 2 mm più lungo di quello che avevo originariamente su o faccio dei danni?

grazie

 

Io non lo toglierei quello spessore. Procurati il pignone giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq questo ingranaggio non lo posso utilizzare siccome sborda di quei 2 mm dalla bronzina e dal porta frizione..oppure si??

 

No, dovresti farlo tornire e riportarlo alla stessa altezza dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

..io ho comprato pochi giorni fa la frizione completa 7 m0lle 22 denti ( quella del 200 è uguale ma 23 denti) che secondo me è meglio di quella 8 molle 4 dischi dell MY che mi ha sempre dato problemi. quando la montero' poi vi racconto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...