Vai al contenuto


preso 12 volts su vespa


norther_1980
 Share

Recommended Posts

ciao raga

prima di ridermi in faccia :mrgreen: seguite il post:lol:

mi chiedevo se fosse possibile installare una presa da 12 volt sulla vespa come quelle nella macchina per esempio per un navigatore. Secondo voi l'alternatore è in grado di fornire tale tensione,? Magari mettendo una batteria nel vano della ruoto di scorta !C'è qualcuno che ha realizzato tale modifica o simile?

grazie per le risp.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è metterci la presa, il problema è che la vespa non sarebbe in grado di garantire un amperaggio sufficiente essendo l'impianto stesso sottodimensionato.oltretutto di che vespa si parla?

a memoria il vespatronik ha di suo la presa e garantisce 90w di potenza di uscita costante..

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimeti l'impianto è in AC, no? corigetemi se sbalio.

 

sabgliato, nelle px l'impianto è promisquo. Luci in c.a. freccie in c.c Il regolatore che tutte hanno, stabilizza la corrente, poi quelle con la batteria hanno una presa in più per caricare.

Se non hai la batteria, no problem, esci direttamente con due fili dallo stabilizzatore.

Per una presa AUX non ci sono problemi, quanto vuoi che assorbe un navi!

Con batteria è meglio, perchè la tensione oltre che stabile è livellata, ovvero non scende mai sotto i 12v.

Link al commento
Condividi su altri siti

InfaTTi penso di collocare unabatteria da 12 v con un fusibile di protezione nel vano dellla ruota di scorta del mio px125 e dell'83 (per nanopa:mrgreen:) e poi attacare la batteria in modo che si carichi. E infine collegare una presa da 12V.

dovrebbe venire un lavoro pulito voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...