nebo63 Inviato 9 giugno 2006 - 13:21 Share Inviato 9 giugno 2006 - 13:21 partendo dal fatto che le ganasce ant e post sono identiche, i tamburi "potrebbero" essere intercambiabili? la domanda mi sovviene dato che sul 200 che ho "rialzato" il tamburo è abbastanza usurato e ne ho preso uno nuovo di pacca nell'officina che mi ha rettificato il gt.... trascurando per il momento i codici stampigliati......in quello nuovo ho notato una prima differenza nella scanalatura dove va ad "inserirsi" il bordo risvoltato del disco parapolvere che è meno profonda (circa 1 mm.....) e che fa il paio con la misura complessiva dell'altezza totale del tamburo...anch'essa inferiore di circa 1 mm rispetto a quello vecchio. il mozzo ha diametro esterno 27, quì ci siamo.... siccome è praticamente l'ultimo "dubbio", sciogliendo questo.....comincio a sciogliere anche i cavalli del motore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 giugno 2006 - 15:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2006 - 15:26 I tamburi anteriore e posteriore sono diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 giugno 2006 - 17:59 Share Inviato 9 giugno 2006 - 17:59 Totalmente DIFFERENTI Calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 9 giugno 2006 - 21:07 Autore Share Inviato 9 giugno 2006 - 21:07 mmmh...avreste mica una foto dell'interno, o perlomeno i codici che ci sono stampigliati? domando questo perchè quello che era montato ha il codice 990055, differente da quello sul catalogo che inizia per 78 se non sbaglio...ed anche quello che mi hanno dato inizia allo stesso modo, ma le restanti 3 cifre sono anch'esse differenti da quelo del catalogo... mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 giugno 2006 - 12:29 Share Inviato 10 giugno 2006 - 12:29 dammi il mod. e l'anno, Calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 10 giugno 2006 - 15:12 Autore Share Inviato 10 giugno 2006 - 15:12 p125x del 79....motore 200 del 1982 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 giugno 2006 - 12:24 Share Inviato 12 giugno 2006 - 12:24 Questi i Nr desunti dai 3 cataloghi in mio possesso P125x dal '79 all'83 e valgono anche x 150 e 200 Ant. 174033 Post. 74480 Px125E,150 e 200 Arcobaleno dall'83 al '95 Ant. 177444 Post. 194433 Px125,150 e 200 Arcobaleno dal '95 in poi Ant.242195 Post. 242772 ma gli Arcobaleno davanti sono autoregistranti....regolati!!!! A disposizione Calabrone PS Il tamb. ant. ha 1 cuscinetto a sfere ed 1 a rulli + parapolvere il post. ha solo il 1000 righe....OKKEY ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 12 giugno 2006 - 12:53 Autore Share Inviato 12 giugno 2006 - 12:53 oooooookey! il tamburo preso nuovo ha il codice stampigliato 74481..... mah....chissà che misteri nascondono 'sti codici... comunque, tamburo nuovo e ganasce modificate con tagli obliqui....accidenti quanto frena adesso! difatti appena finito ieri sera di stringere l'ultimo bullone....subito "on the road" con la Vespa-BRABUS! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 giugno 2006 - 13:30 Share Inviato 13 giugno 2006 - 13:30 Gioiosi km allora Nebo63 Calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.