Vai al contenuto


C'è qualcuno che mi puo dare una mano.....???


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi servirebbe una mano

1)Su sip non riesco a trovare le viti per fissare la cuffia motore di una largeframe(t.s.)C'è qualche anima mia che magari mi può dare una mano? Ma quante ne sono e sopratutto come deve essere fatta quella che si fissa in pratica sopra la testata?

2) Ho bisogno assolutamente di un parapolvere della Super. Su sip non è in magazzino: dove posso cercare?

3)Un volano px a puntine dove cavolo lo posso trovare???? Non dite allo scasso che non ho trovato nulla

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per cuffia motore, cosa intendi? Solo quella in plastica nera che va a coprire il cilindro e la testata o anche il copriventola in metallo?

Ad ogni modo, le viti che fermano la cuffia in plastica sono due: una è da 7 mm con testa esagonale e va messa nel foro affianco a quello della candela, mentre l'altra è una comunissima vite da 6 mm a testa cilindrica con taglio a spacco per il cacciavite, che puoi trovare in un comunissimo ferramenta.

Parapolvere della Super è generico, dove devi metterlo?

Volano PX a puntine? Se non sbaglio, il volano del PX con centralina elattronica è uguale. Solo quelli del 200 sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora posso cercare in una comunissima ferramenta: bullone con filetto da 7mm e viti con filetto da 6mm(ma quante ne sono??) Devo fermare sia la cuffia motore sia il coprivolano(motore è di un T.S.)

Il parapolvere della Super è quello del gruppo frenante posteriore. Insomma quel piatto che si mette prima delle ganasce.

 

Il volano PX a puntine ha una camma apposita per far aprire le puntine: camma che manca quasi sicuramente nel volano elettronico. Quindi non sono intercambiabili

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora posso cercare in una comunissima ferramenta: bullone con filetto da 7mm e viti con filetto da 6mm(ma quante ne sono??) Devo fermare sia la cuffia motore sia il coprivolano(motore è di un T.S.)

Il parapolvere della Super è quello del gruppo frenante posteriore. Insomma quel piatto che si mette prima delle ganasce.

 

Il volano PX a puntine ha una camma apposita per far aprire le puntine: camma che manca quasi sicuramente nel volano elettronico. Quindi non sono intercambiabili

 

Grazie mille

Beh, quelle da 6 mm. sono trovabilissime, mentre quelle da 7 mm. sono mosche bianche. Purtroppo non sono viti molto commerciali. Pensa che quel passo lì, oltre che sulle vespe, veniva usato sulle vecchie Mini.

Sexcondo me, non le trovi. Prova a vedere se allo scasso c'è qualche Mini e vedi se riesci a trovare li quello che ti serve.

Riguardo a quante viti da 6 mm. servono per il copriventola, non mi ricordo se sono 4 o 5, ma basta contare quanti fori filettati vedi, no?

Riguardo il volano del PX, hai ragione, non avevo pensato alla camma.

Per il parapolvere, credo possa andare bene anche uno di Sprint, di VBB2, di VNB6, di GT, GTR, TS, o anche PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il parapolvere, credo possa andare bene anche uno di Sprint, di VBB2, di VNB6, di GT, GTR, TS, o anche PX.

 

Impossibile purtroppo: il parapolvere della Super è per tamburo da 8" con ganasce a due perni. Quello ts sprint etc è troppo grande. Purtroppo

 

.....Quello con il passo da 7mm sono anche gli stessi del serbatoio, giusto? Ho passato l'intero mese di luglio, risultato: non l'ho trovato. Ovviamente.... Ma non esiste nessuna alternativa?? Magari posso vedere vicino alle mie Mini se lo trovo , ma se dopo se ne cade a pezzi me la prendo con te :twisted::twisted:

 

Se non trovo questo benedetto volano e parapolvere non posso montare il motore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma che stai combinando? Vuoi le viti per il motore del T.S. ed il parapolvere della Super?

Ah, stai "truccando" la Super, eh?

Riguardo il parapolvere, hai ragione, comunque quelle delle VBB2 dovrebbe essere uguale. Io, forse, dovrei averne uno di VNB, ma ha un solo foro per le ganasce. Se ti va, dovresti modificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Se stessi truccando la Super avrei già il parapolvere....No sto mettendo le mani vicino alla VNB2. Ti ringrazio per l'offerta ma quell a un foro già lo ho.

Magari potrei vedere dai soliti ricambisti.....che balle!

Grazie mille Ultra130nne....ops 13nne :lol::lol: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora posso cercare in una comunissima ferramenta: bullone con filetto da 7mm e viti con filetto da 6mm(ma quante ne sono??) Devo fermare sia la cuffia motore sia il coprivolano(motore è di un T.S.)

Il parapolvere della Super è quello del gruppo frenante posteriore. Insomma quel piatto che si mette prima delle ganasce.

 

Il volano PX a puntine ha una camma apposita per far aprire le puntine: camma che manca quasi sicuramente nel volano elettronico. Quindi non sono intercambiabili

 

Grazie mille

Preso motore di PE con volano e statore a puntine platinate. Se hai il volano del PE con statore elettronico, quello a puntine con relativo statore, può essere tuo. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri putroppo non ho il volano elettronico. Purtroppo. Nel caso tu fossi comunque disponibile a vendere il volano, fammi sapere :wink:

Il problema è che cos'ì com'è il motore funziona e va anche in moto. Se ti do il volano il motore non funzionerà più. Se riesco a trovare un volano di PE, so a chi dare il volano del 125. Tu, nel frattempo, cerca, chissà che non salti fuori qualcosa-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infatti: ma sto cercando già da un bel pò.....Speriamo: vorrei prima di pasqua chiudere il motore e metterlo in moto.

Grazie per il pensiero comunque

Dicendo cerca, intendevo dire di cercare anche il volano del PE, così poi lo si scambia tra di noi. Credo che così hai una possibilità in più, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...