Vai al contenuto


Riparazione carter PK


poldo
 Share

Recommended Posts

Si è rotto in 3 punti l'attacco dell'ammortizzatore dal carter di un motore PK125.

Allego foto per far capire meglio.

 

A qualcuno è già successo? Come lo posso mettere a posto? Si riesce a saldare o è rischioso?

Il motore è già tutto assemblato, togliendo la varie parti in plastica all'esterno (cuffia, centralina, ecc...) lo lascerei montato quando me lo saldano.

E' un problema?

Carter125-low.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si è rotto in 3 punti l'attacco dell'ammortizzatore dal carter di un motore PK125.

Allego foto per far capire meglio.

 

A qualcuno è già successo? Come lo posso mettere a posto? Si riesce a saldare o è rischioso?

Il motore è già tutto assemblato, togliendo la varie parti in plastica all'esterno (cuffia, centralina, ecc...) lo lascerei montato quando me lo saldano.

E' un problema?

 

Secondo me si puo' fare, ma come hai fatto a romperlo?

Devi solo cercare una che bravo a saldare l'alluminio.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lega dei carter è zama o qualcosa di simile... va saldato a tig, ma informayi quanto ti chiede, secondo me dovresti cavartela sui 50 60 euro, forse ti conviene cercare i carter tanto come cifra siamo li però hai la certezza che tenga, quello è un punto particolarmente sollecitato, la saldatura di sicurò non si romperà ma attorno è probabile di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:....

ma come ti è successo?

certo che è un pò str...o da saldare li specie su i carter di fabbricazioni più recente, i carter di un pk ai quali ho bucato i travasi per raccordare li ho dovuti "buttare" (n'se butta niente) perchè quando hanno provato a saldare l'alluminio o zama o qualsiasi lega sia faceva le bolle, il saldatore mi ha spiegato che nelle fusioni di recente fattura i materiali sono meno puri e oltre a questo usano degli aditivi per migliorare la fusione i quali a temperature costanti e controllate non danno problemi, superandole però fanno ribollire la lega creando dei microcunicoli che indeboliscono la saldatura nel tuo caso e nel mio facevano trafilare aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non conviene saldarlo, :nono: perche' con quello che ti costa fai prima a trovarne un'altro, e anche perche' e' un punto delicato, ricordati che in quel posto va fissato l'ammortizzatore, quindi e' molto sollecitato, ti ripeto, io lo cambierei inazzittutto per sicurezza, poi prova a chiedere a una persona competente.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...