Vai al contenuto

poldo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su poldo

  • Compleanno 06/05/1982

poldo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. poldo

    tour iberico

    Domodossola è dietro l'angolo, ci sono passato in qualche "giro della domenica". A occhio e croce sarò da quelle parti intorno al 20 di agosto, a fine giro
  2. poldo

    tour iberico

    merci! ....spero però di non avere già bisogno in costa azzurra, altrimenti il giro lo finisco per natale
  3. poldo

    tour iberico

    Ciao, se vi va di seguire il viaggio via blog: Tour Iberico sono in partenza per il giro. Data partenza: 23 luglio Data ritorno: non pervenuta. Dovrei aggiornare il blog via sms e poi al rientro, carico tutte le gallery. Se qualcuno l'ha già fatto e ha suggerimenti su strade e posti....posti pure!
  4. mah, io posso portare da uno che salda a cannello o elettrodo, oppure da un altro che salda tig. esattamente di che lega sono fatti i carter?
  5. Si è rotto in 3 punti l'attacco dell'ammortizzatore dal carter di un motore PK125. Allego foto per far capire meglio. A qualcuno è già successo? Come lo posso mettere a posto? Si riesce a saldare o è rischioso? Il motore è già tutto assemblato, togliendo la varie parti in plastica all'esterno (cuffia, centralina, ecc...) lo lascerei montato quando me lo saldano. E' un problema?
  6. immaginiamo di avere un PX dell'82, quindi tamburo all'anteriore. Immaginiamo di voler montare il kit grimeca, quindi miglioriamo la frenata e quindi la sicurezza. Ma per la legge siamo dei criminali. E' possibile però, per mettersi in regola, richiedere una modifica alla dicitura del libretto, che, essendo un libretto originale dell'epoca riporta la dicitura "meccanico" alla voce freni. Come si deve fare per ottenere questa modifica al libretto? dove va portata la vespa? quanto tempo la tengono via? quanto costa? soprattutto, ne vale la pena? una volta fatto l'aggiornamento del libretto, è ancora possibile iscrivere la vespa ASI o FMI?
  7. grazie dei consigli, poi, visti i kmetraggi, potrei fare un percorso all'andata e uno al ritorno. ma quindi la val Borbera, quella che mi hanno consigliato, salta totalmente. Non ne vale la pena?
  8. ciao, voglio farmi una 2 giorni di vespa uno dei prossimi weekend, approfittando anche per andare a trovare un'amica nella zona di Borgo Val di Taro. Parto da Milano, mi hanno consigliato di passare dalla val Borbera. Quelle strade non le conosco per niente. Mi farebbe comodo avere qualche consiglio da chi abita in zona o da chi conosce quei posti. Io, cercando su google, ho messo giù QUESTO ITINERARIO, però sicuramente è sbagliato e mi perdo le strade più belle. Avete consigli su strade più panoramiche, indicando se bisogna fare sterrati o tutto asfalto, se è facile perdersi o se esistono punti di riferimento. L'ottimale sarebbe poter linkare il percorso tramite google map. Grazie PS: ovviamente percorso da fare in giornata. Il secondo giorno mi serve per tornare a Milano.
  9. infatti, se l'assicurazione la stipula un ultra 26enne e poi dichiara che la guida uno più giovane, l'aumento c'è comunque. Se non dichiari che lo guida uno più giovane, è come girare senza assicurazione. Dal tagliando non se ne accorge la polizia, ma se capita qualcosa non sei coperto per nulla, occhio! Ne vale la pena per risparmiare circa 20 euro? perchè poi è questa la cifra di cui parliamo, il ricarico non è elevatissimo.
  10. con l'helvetia non serve l'iscrizione asi o fmi, ma va adiscrezione dell'agenzia. Ad alcune non serve, basta telefonare per informarsi. L'unico vincolo che (pare) vogliano tutti è l'iscrizione a un vespa club o moto club. Puoi anche assicurare, non come prima vespa, dei 50 con meno di 30 anni. Possono guidare al massimo 2 persone, dichiarate al momento della stipula, ogni vespa aggiuntiva dovrebbero essere 8 euro, puoi assicurare anche auto senza obbligatoriamente fare altre polizze, puoi anche richiedere la perizia gratuita del valore del mezzo in caso di incidente, cosa che ti costerebbe parecchio se chiamato dopo e che se non lo chiami, essendo d'epoca, per la legge il mezzo vale pressoché zero. Il costo della polizza varia anche a seconde degli anni che hai, credo meno di 26 costa un po' di più.
  11. le abbiamo inserite nella sezione "di tutto un po'", scorri la pagina, sono elencate in fondo.
  12. su VESPANDA.com ora potete ascoltare le interviste a kav prima della partenza...
  13. Di bandito ce n'è uno solo e cavalca una gloriosa Sprint Veloce color verde, ma dal cuore tricolore. :Ave_2: Buon viaggio!! :rulez:
  14. poldo

    pulizia marmitta

    ti ricordi il nome? quanto costa?
  15. guarda che sono comunque "problemi" relativi, basta non correre sui dossi, che poi è il motivo per cui li mettono. diventa un problema se per parcheggiarla in garage devi fare rampe motlo ripide, chi abita in condominio in città a volte ha questo problema.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...