Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Molto interessante questa vespona da gara...

be comunque vada a finire restauro o no e' di sicuro in buone mani...

Anche o cercherei di tenerla cosi bloccando la ruggine e verniciando il minimo indispensabile e' molto bella...ma a volte i padroni di certi mezzi non vogliono ragionare:ciao:

• Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Ma come si fa a dimostrare che questa vespa e' originale?

é semplice....avendo le foto mentre è stata fatta.

Scherzi a parte ,il gioco è bello quando dura poco ,soprattutto dopo la risposta di Senatore .

Era un gioco , ho iniziato per scherzo con l'intenzione di scherzare un pochino e poi dire le cose come stanno,ma credo che la cosa sia un pò sfuggita di mano e non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno.

Ripeto non ho aperto questa discussione con l'intento di prendere in giro nessuno,ma solo con l'intenzione di scherzare.

Piano piano vi posto tutte le fot di come è nata l'idea e la realizzazione di questa "per me" favolosa vespetta.

Vi voglio bene:mavieni::mavieni::mavieni:

Voi ne volete ancora a me?:oops::oops::oops:

Inviato
é semplice....avendo le foto mentre è stata fatta.

Scherzi a parte ,il gioco è bello quando dura poco ,soprattutto dopo la risposta di Senatore .

Era un gioco , ho iniziato per scherzo con l'intenzione di scherzare un pochino e poi dire le cose come stanno,ma credo che la cosa sia un pò sfuggita di mano e non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno.

Ripeto non ho aperto questa discussione con l'intento di prendere in giro nessuno,ma solo con l'intenzione di scherzare.

Piano piano vi posto tutte le fot di come è nata l'idea e la realizzazione di questa "per me" favolosa vespetta.

Vi voglio bene:mavieni::mavieni::mavieni:

Voi ne volete ancora a me?:oops::oops::oops:

Cioè fammi capire: l'hai fatta tu così?????????????

Anche la ruggine?:mah:

Inviato
Cioè fammi capire: l'hai fatta tu così?????????????

Anche la ruggine?:mah:

Esatto.

Tutto è partito dall'idea e da una richiesta di una faro basso da corsa .

L'idea era di fare un qualcosa che fosse bello da vedere,particolare,e che dovesse sembrare una modifica e un restauro di 30 anni fa.

Questo però non doveva sembrare una brutta copia o un tarocco di qualcosa.

Meglio una vespa unica che una brutta copia o una replica di una sei giorni.

Tutto questo nasce

con l'idea di non nascondere nulla e non farla passare per un originale d'epoca,ma solo con la voglia e la consapevolezza che una modifica del genere sarebbe stata più bella in condizioni non perfette pittosto che restaurata e tirata a lustrini.

Poi via via e man mano che il lavoro proseguiva mi è venuta l'idea di farla sembrare conservata.Da qui il risultato è quello che vedete nelle foto.;-)

Inviato

:crazy:NON SO SE SEI + SBALLATO TU O CHI TI HA DATO L'IDEA:crazy: NON VORRAI MICA DIRMI CHE HAI SACRIFICATO UN FARO BASSO PER TIRAR FUORI QUELLA COSA ..CHE IN REALTA' NON E' NULLA DI REALE

Inviato
Ottimo restauratore e pure falsario!:applauso::applauso:

No , falsario no:noncisiamo::noncisiamo:

Mica ho falsificato qualcosa!!!!!!!!!

Ho riprodotto una finitura per farla sembrare antica.

é stato un pò come dipingere su una tela.

Come qualcuno mi chiede di fare affreschi in vecchi edifici ,quà mi è stato richiesto di riprodurre una verniciatura antica su un mezzo.

Falsario indica un 'altra cosa ;-)

Inviato
fatemi un cenno e ci penso io ad ucciderlo, intendo Simone, dovete solo pazientare che finisca il mio 125 e poi che faccia il T5, dopo posso ucciderlo

:mrgreen:

Francè, dovrei passare a breve da lui, se vuoi gli lascio un acconto :boxing::frustate::mrgreen::Lol_5:

Inviato
:crazy:NON SO SE SEI + SBALLATO TU O CHI TI HA DATO L'IDEA:crazy: NON VORRAI MICA DIRMI CHE HAI SACRIFICATO UN FARO BASSO PER TIRAR FUORI QUELLA COSA ..CHE IN REALTA' NON E' NULLA DI REALE

A questo punto ,viste le ultime tendenze del momento ,credo che ci siano molti più sballati di quanto si pensi.;-)

Inviato
Esatto.

Tutto è partito dall'idea e da una richiesta di una faro basso da corsa .

L'idea era di fare un qualcosa che fosse bello da vedere,particolare,e che dovesse sembrare una modifica e un restauro di 30 anni fa.

Questo però non doveva sembrare una brutta copia o un tarocco di qualcosa.

Meglio una vespa unica che una brutta copia o una replica di una sei giorni.

Tutto questo nasce

con l'idea di non nascondere nulla e non farla passare per un originale d'epoca,ma solo con la voglia e la consapevolezza che una modifica del genere sarebbe stata più bella in condizioni non perfette pittosto che restaurata e tirata a lustrini.

Poi via via e man mano che il lavoro proseguiva mi è venuta l'idea di farla sembrare conservata.Da qui il risultato è quello che vedete nelle foto.;-)

:azz::azz::azz:

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Bravo Simone...l'hai fatta a tutti..e io che ci stavo cascando....:risata::risata::risata::risata:

Dopo questa ho deciso che se comprerò un'altra vespa la faccio fare a te....dopo che l'hai finito, raduno un pò di ragazzi e poi.-...:mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sei un pazzo!!!:lol::ciao:

Inviato
non lo strapazzare troppo, sennò poi lavora male :risata:

non hai idea delle risate che mi sono fatto rileggendo tutto, quando ho saputo che ci stava tirando uno scherzo, ridevo come un fesso. :risata:

Ma appena lo becco un paio di calci negli stinchi se li becca sicuro.:boxing::mrgreen:

:ciao: