Vai al contenuto


15/20c su vnb1 va bene?


fabriziom
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo assolutamente chiedervi un consiglio soprattutto agli amanti della vnb1.

 

Io possiedi una vnb1t del 1960, gia' restaurata, purtroppo il motore monta un carburatore 17/20 che non e' il suo originale, so che monta un 15/20, in questi giorni ho trovato un ottimo 15/20 revisione c, che dovrebbe essere montato(credo) dalla vnb3 in poi, ho provato a montarlo ma purtroppo non va bene, il carburo tocca sulla scatola e non scende nei perni, secondo voi puo' essere la scatola sul carter che e' sbagliata oppure e' normale che il 20/15c non vada sul motore della vnb1?

aspetto un vostro super aiuto!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, devo assolutamente chiedervi un consiglio soprattutto agli amanti della vnb1.

 

Io possiedi una vnb1t del 1960, gia' restaurata, purtroppo il motore monta un carburatore 17/20 che non e' il suo originale, so che monta un 15/20, in questi giorni ho trovato un ottimo 15/20 revisione c, che dovrebbe essere montato(credo) dalla vnb3 in poi, ho provato a montarlo ma purtroppo non va bene, il carburo tocca sulla scatola e non scende nei perni, secondo voi puo' essere la scatola sul carter che e' sbagliata oppure e' normale che il 20/15c non vada sul motore della vnb1?

aspetto un vostro super aiuto!

grazie

 

Se gia monti un SI 17/20 e' strano che non riesci a montare il SI 15/20. A meno che non sia un SI 15/20 di quelli senza starter, ma da quello che ricordo il 15/20C dovrebbe gia avere lo starter. Non vorrei che hai ancora la scatola con lo starter della VNB1.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo in questo momento non ne ho, il 15/20c ha lo starter mentre il 17/20 no, potrebbe essere per quello?

 

girovagando per il forum finalmente trovo questa citazione

 

"nella mia VNB1 era presente il carbu 20/15 senza starter (l'arrichimento

miscela avveniva tramite un chiusino nella scatola filtro) ed essendo ormai irrecuperabile comprai, anni fa, un 20/17 usato (20 gnauri)

Sostituii il carbu insieme alla scatola (non sono compatibili il carbu

20/17 con la scatola per il 20/15) e usai quella del PX."

 

Sicuramente la mia scatola ha questo chiusino, ma sono quasi certo che il carburatore montato non ha lo starter altrimenti perche' il cavetto starter andrebbe al chiusino e non al carburatore???

purtroppo non ho foto e per qualche giorno non avro nemmeno il carburatore, l' ho dato ad un amico per fare indagini ma da quello che riporto sembra quasi come dici tu volumexit

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
purtroppo in questo momento non ne ho, il 15/20c ha lo starter mentre il 17/20 no, potrebbe essere per quello?

 

girovagando per il forum finalmente trovo questa citazione

 

"nella mia VNB1 era presente il carbu 20/15 senza starter (l'arrichimento

miscela avveniva tramite un chiusino nella scatola filtro) ed essendo ormai irrecuperabile comprai, anni fa, un 20/17 usato (20 gnauri)

Sostituii il carbu insieme alla scatola (non sono compatibili il carbu

20/17 con la scatola per il 20/15) e usai quella del PX."

 

Sicuramente la mia scatola ha questo chiusino, ma sono quasi certo che il carburatore montato non ha lo starter altrimenti perche' il cavetto starter andrebbe al chiusino e non al carburatore???

purtroppo non ho foto e per qualche giorno non avro nemmeno il carburatore, l' ho dato ad un amico per fare indagini ma da quello che riporto sembra quasi come dici tu volumexit

 

 

Se il SI 20/17 non ha lo starter, devi cambiare la scatola. Va bene anche quella di un PX non mix, ma esteticamente su una VNB fa schifo.

Quello PX ha la superficie rugosa, come se fosse stata stampata nella sabbia mentre quella della VNB e' liscia.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...