Vai al contenuto


restauro 125 VNB


nepennello
 Share

Recommended Posts

le selle di che colore devono essere?

 

nere.

il colore del cavalletto?

 

và zincato.

i numeri delle marce neri?

 

falli rossi.

 

ma non è possibile trovare in rete foto della vespa vnb1t?

 

Ma le vedi che cose che ti postiamo si o no?:roll: se guardi bene nella prima pagina troverai le foto della vnb1 in tutte le posizioni.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nere.

 

 

và zincato.

 

 

falli rossi.

 

 

 

Ma le vedi che cose che ti postiamo si o no?:roll: se guardi bene nella prima pagina troverai le foto della vnb1 in tutte le posizioni.;-):ciao:

 

Hai ragione, scusa, non avevo visto bene che il colore delle marce è rosso :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella in origine era blu scuro. Poi da lontano sembra nero. Ho trovato una fedele riproduzione, ed in effetti è riprodotta blu. Anche nei modelli successivi veniva usato il blu scuro.La mia vnb4 ha la sella blu, con il telaietto zincato, quelle che si trovano in giro hanno il telaio nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella in origine era blu scuro. Poi da lontano sembra nero. Ho trovato una fedele riproduzione, ed in effetti è riprodotta blu. Anche nei modelli successivi veniva usato il blu scuro.La mia vnb4 ha la sella blu, con il telaietto zincato, quelle che si trovano in giro hanno il telaio nero...

 

 

Grazie mille.

Potresti mettere anche la foto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti. Anche io possiedo una VNB1T del 60 e sarei intenzionato ad eseguire un estauro conservativo. Ho trovato molte risposte alle mie domande nei vari blog presenti in rete. Una cosa non ho capito con chiarezza... lae sellae anteriore, in origine, aveva il marchio sul retro Piaggio, aquila o nulla.

Attendo una risposta... Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella aveva la targhetta Aquila e due occhielli culla copertina (blu scuro) atteaverso i quali passa la maniglia per il passeggero, in giro ci sono selle sbagliate dove la maniglia non passa attraverso gli occhielli, ma sotto la copertina

Link al commento
Condividi su altri siti

Enricopiozzo, sei stato molto gentile. Sono nuovo di questo forum, ma la mia passione per la vespa dura da moltissimi anni, sin da quando, ancora bambino, accesi per la prima volta la vespa che mio padre usava da giovane, abbandonata in un angolo del garage. E' un bene che apprezzo per il suo obbiettivo fascino e mi lega ancor più a mio padre. Mi piace immaginare mio padre, giovane uomo, che con il suo primo bene di prorpietà, comprato con molti sacrifici, scorazza per vie delle zone in cui ha vissuto. Non vedo l'ora di rimetterla a nuovo e rivivere le stese emozioni vissute da mio padre 40 anni fà. Perdonate il troppo romanticismo, ma immagino che siano emozioni condivise dalla quasi totalità del forum. Purtroppo ancora non ho dato il via al restauro (che presumo sarà del tipo conservativo per via dell'ottimo stato di conservazione) ma quando inizierò mi rivolgerò sicuramente alla spendida competenza di tutti voi. GRAZIE ancora Enricopiozzo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...