mugen_stumpo Inviato Maggio 30, 2010 Autore Inviato Maggio 30, 2010 il ferox è solo temporaneo aspettando che il carrozziere saldi le piastre nei punti marci (supporto cavalletto parte sx) poi ovviamente do fondo e vernice;-) 0 Cita
mugen_stumpo Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 vedo che a nessuno frega granché... 0 Cita
orcad83 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 Noi siamo avidi di foto, quindi stiamo aspettando che il carroziere saldi le nuove lamiere!!!! 0 Cita
esco Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 La pedana non e' proprio messa benissmo ma neanche da buttare...perche' l'acciaio liquido? non puoi farli saldare quei buchetti?...ma perche' ancora non l' hai sverniciata tutta sta pedana?...io vedo ancora catramaccia...perche ne hai sverniciata solo una parte?aspetto delle foto piu' dettaglaite ciao 0 Cita
mugen_stumpo Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 la pedana è sverniciata completamente dal catrame il pezzo che vedi rosso è la vernice originale ancora ben ancorata al telaio... la vespa ha di nuovo il suo cavalletto che per sfortuna monta su una piastra che ho rivettato alla pedana di sx... nessun carrozziere o saldatore ha voluto saldarmi la piastra da me preparata, chi diceva che la vespa gli sarebbe scoppiata tra le mani, chi diceva che avrebbe sciolto tutti i cavi nel tunnel... vabbè, il suo lo fa, ma è parecchio bruttina, ma a me la vespa serve e questo è quello che sono riuscito a fare:cry: 0 Cita
esco Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 la pedana è sverniciata completamente dal catrame il pezzo che vedi rosso è la vernice originale ancora ben ancorata al telaio... la vespa ha di nuovo il suo cavalletto che per sfortuna monta su una piastra che ho rivettato alla pedana di sx... nessun carrozziere o saldatore ha voluto saldarmi la piastra da me preparata, chi diceva che la vespa gli sarebbe scoppiata tra le mani, chi diceva che avrebbe sciolto tutti i cavi nel tunnel... vabbè, il suo lo fa, ma è parecchio bruttina, ma a me la vespa serve e questo è quello che sono riuscito a fare:cry: Io parlavo appunto della vernice originale potevi portare tutto a zero gia che dovevi riverniciare io avrei riverniciato almeno fino a sotto il cassettino...poi non so saranno opinioni:mah:ma io avrei fatto cosi. Mi spiace che nessuno abbia voluto saldartela inventandosi le scuse piu' svariate...ma secondo me non avevano voglia e basta magari solo xche' avrebbero guadagnato troppo poco:azz:.. Be buona fortuna prova a chiedere qua nel forum magari qualche appassionato te la salda volentieri:ciao: 0 Cita
Vespista46 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 il ferox è solo temporaneo aspettando che il carrozziere saldi le piastre nei punti marci (supporto cavalletto parte sx) poi ovviamente do fondo e vernice;-) Sarà, ma a me quel prodotto non piace proprio... 0 Cita
Gioweb Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 molti carrozzieri mi hanno detto che senza smontare nulla non me la saldano, ma il mio di fiducia (per l'auto) mi ha detto che potrebbe saldarci una piastrina senza problemi e senza smontare nulla, visto però tutti i fili che passano nel tunnel, potrei incorrere in problemi col calore della saldatura? grazie:mrgreen: ed ha raggione, il tunnel è sempre intriso di miscela, meglio non rischiare, almeno togliere il serbatoio è d'obbligo. Ma scusa quella lamiera grecata sarebbe il fazzoletto che dovrebbe saldarci? Scusami ma se è così stai facendo una porcata peggio della catramina Visto che non ti interessa l'estetica, dopo la saldatura nel punto incriminato, io avrei pulito bene la ruggine, ma tutta, poi avrei dato un fondo antiruggine e una spennellata abbondante di rosso giusto per preservarla fino ad un restauro serio dei lamierati. Poi le strisce pedana e via all'università!! 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 vedo che a nessuno frega granché... e che ti dobbiamo dire? Aspettiamo il lavoro finito, documentato da foto. Possibilmente SENZA ferox 0 Cita
mugen_stumpo Inviato Giugno 1, 2010 Autore Inviato Giugno 1, 2010 ...avete perfettamente ragione, ma il fatto della piastra mi ha molto demotivato... la piastrina di rinforzo non si vede in foto ma è di acciaio da 1mm di spessore trattata col fondo epossidico e poi rivettata alla pedana sx, la destra era praticamente perfetta... il ferox mi serve per non far arrugginire tutto durante il periodo di attesa di fine esami (ingegneria meccanica) a quel punto potrò verniciare tutto a dovere, ma intanto continuo a usare la vespotta per andare in università posto una foto più tardi ma vi avverto che non è un gran spettacolo... 0 Cita
Gioweb Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 rivettata alla pedana sxquindi hai dovuto fare altri buchi... facci vedere le foto! 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 ...avete perfettamente ragione, ma il fatto della piastra mi ha molto demotivato... la piastrina di rinforzo non si vede in foto ma è di acciaio da 1mm di spessore trattata col fondo epossidico e poi rivettata alla pedana sx, la destra era praticamente perfetta... il ferox mi serve per non far arrugginire tutto durante il periodo di attesa di fine esami (ingegneria meccanica) a quel punto potrò verniciare tutto a dovere, ma intanto continuo a usare la vespotta per andare in università posto una foto più tardi ma vi avverto che non è un gran spettacolo... Era meglio se ci bombolettavi un pò di zincante dopo aver pulito dalla ruggine. Cmq ormai è fatta. Se ti sei demoralizzato tu, allora vai a vedere le foto della mia :risata: 0 Cita
highlander Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 per preservare il tutto in attesa di verniciare due mani abbondanti di ferox anche io feci come te ... ed ora che sto cercando di fare un restauro migliore, cmq non professionale, me ne pento ... ha ragione vespista46 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 anche io feci come te ... ed ora che sto cercando di fare un restauro migliore, cmq non professionale, me ne pento ... ha ragione vespista46 son tanto belli i restauri fatti in casa. Li preferisco 1000 volte a quelli professionali che son asettici e tutti uguali 0 Cita
mugen_stumpo Inviato Giugno 7, 2010 Autore Inviato Giugno 7, 2010 per adesso il ferox funziona alla grande, quando restaurerò tutto a modo (a breve) lo scarterò via, non vedo dove stia il problema, mica lo lascio su e la ruggine sotto lo strato di ferox l'ho tolta TUTTA... 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 per adesso il ferox funziona alla grande, quando restaurerò tutto a modo (a breve) lo scarterò via, non vedo dove stia il problema, mica lo lascio su e la ruggine sotto lo strato di ferox l'ho tolta TUTTA... e allora se hai tolto la ruggine il ferox che l'hai dato a fare? Bastava una bombolettata di zincante 0 Cita
mugen_stumpo Inviato Giugno 7, 2010 Autore Inviato Giugno 7, 2010 bene, ma visto che il ferox ha un azione preventiva oltre che ritardante ho preferito dare quello a pennello invece che spruzzare ogni cosa con una bomboletta... 0 Cita
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