Vai al contenuto



Costo Vernice Max Meyer


simchamo
 Share

Recommended Posts

RAgazzi la ppg e la max mayer sono la stessa marca quindi non diciamo che sono simili o uguali perchè si parla dello stesso prodotto

Io uso diversi tipi di vernice cmq la poliuretanica marca sestrierre (cmq bicomponente) mi costa 25 euro al kg poi+ c'è la poliuretanica da 30 euro al kg (con i giusti lattaggi viene lucidissima e senza buccia.. unico neo stare attenti alle colature) poi c'è l'acrilica bicomponente standox che costa 50 euro al kg

Per la max mayer mi hanno chiesto 50 euro per la bicomponente e 40 per la bilux

 

se devi verniciare la vespa senza fare grandi interventi procedi così:

 

smontala, sgrassala e sciaquala, munisciti di carta vetro 120 o 100, gli fai una passatina generale... poi vai di fondo, asciugato questo vai di carta abrasiva 400, questa operazione la dovresti fare un paio di volte almeno (fondo e carteggiata) fino a quando non si dovrebbero vedere + graffi + o - profondi e altre imperfezioni, ovviamente se hai grandi graffi aiutati con un pò di stucco altrimenti butti solo fondo e non li recuperi mai.

Quando arrivi all'ultima mano di fondo dove avrai la vespa perfertta (o fino dove ti accontenti di averla) fai una bella passata generale di carta abrasiva 1000 poi pulisci con antisiliconico e sei pronto per la verniciatura..

 

facile no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E io ti parlo di bicomponenti a 65€ al kg...

Un prezzo onesto per verniciare una vespa è 500 max 600€, dipende dalle condizioni...

 

Bhe certi... Così la differenza non e poi così grossa...

Ma di che marca e' questa che dici?

Praticamente la procedura e' la stessa..

1- fondo riempitivo

2- preparazione vernice con cataliz

3- lucido

Ma il fondo deve essere specifico per bicomponente?

Link al commento
Condividi su altri siti

RAgazzi la ppg e la max mayer sono la stessa marca quindi non diciamo che sono simili o uguali perchè si parla dello stesso prodotto

Io uso diversi tipi di vernice cmq la poliuretanica marca sestrierre (cmq bicomponente) mi costa 25 euro al kg poi+ c'è la poliuretanica da 30 euro al kg (con i giusti lattaggi viene lucidissima e senza buccia.. unico neo stare attenti alle colature) poi c'è l'acrilica bicomponente standox che costa 50 euro al kg

Per la max mayer mi hanno chiesto 50 euro per la bicomponente e 40 per la bilux

 

se devi verniciare la vespa senza fare grandi interventi procedi così:

 

smontala, sgrassala e sciaquala, munisciti di carta vetro 120 o 100, gli fai una passatina generale... poi vai di fondo, asciugato questo vai di carta abrasiva 400, questa operazione la dovresti fare un paio di volte almeno (fondo e carteggiata) fino a quando non si dovrebbero vedere + graffi + o - profondi e altre imperfezioni, ovviamente se hai grandi graffi aiutati con un pò di stucco altrimenti butti solo fondo e non li recuperi mai.

Quando arrivi all'ultima mano di fondo dove avrai la vespa perfertta (o fino dove ti accontenti di averla) fai una bella passata generale di carta abrasiva 1000 poi pulisci con antisiliconico e sei pronto per la verniciatura..

 

facile no?

 

 

Troppo grossa, quella si usa per carteggiare lo stucco... Se la usa per la vernice graffia e basta, costringendolo a carteggiare poi con carta sempre più fine...

Una 240 a secco per carteggiare la vecchia vernice va più che bene... Una volta che è carteggiata, batte e stucca quello che deve stuccare, elimina tutte le imperfezioni in modo che quando passa il fondo isolante la vespa è perfetta e di fondo ne bastano 2 mani invece di passarlo e carteggiarlo più volte ;-)...

Link al commento
Condividi su altri siti

RAgazzi la ppg e la max mayer sono la stessa marca quindi non diciamo che sono simili o uguali perchè si parla dello stesso prodotto

Io uso diversi tipi di vernice cmq la poliuretanica marca sestrierre (cmq bicomponente) mi costa 25 euro al kg poi+ c'è la poliuretanica da 30 euro al kg (con i giusti lattaggi viene lucidissima e senza buccia.. unico neo stare attenti alle colature) poi c'è l'acrilica bicomponente standox che costa 50 euro al kg

Per la max mayer mi hanno chiesto 50 euro per la bicomponente e 40 per la bilux

 

se devi verniciare la vespa senza fare grandi interventi procedi così:

 

smontala, sgrassala e sciaquala, munisciti di carta vetro 120 o 100, gli fai una passatina generale... poi vai di fondo, asciugato questo vai di carta abrasiva

 

400, questa operazione la dovresti fare un paio di volte almeno (fondo e carteggiata) fino a quando non si dovrebbero vedere + graffi + o - profondi e altre imperfezioni, ovviamente se hai grandi graffi aiutati con un pò di stucco altrimenti butti solo fondo e non li recuperi mai.

Quando arrivi all'ultima mano di fondo dove avrai la vespa perfertta (o fino dove ti accontenti di averla) fai una bella passata generale di carta abrasiva 1000 poi pulisci con antisiliconico e sei pronto per la verniciatura..

 

facile no?

 

Caxxo hai fatto sembrare tutto facile....!

Grazie!!!!

Credo mi servirà una bella tolla di

OLIO DI GOMITO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe certi... Così la differenza non e poi così grossa...

Ma di che marca e' questa che dici?

Praticamente la procedura e' la stessa..

1- fondo riempitivo

2- preparazione vernice con cataliz

3- lucido

Ma il fondo deve essere specifico per bicomponente?

 

La vernice è PPG, che ha assorbito la Max Meyer. Ma una è PPG, l'altra Max Meyer.

Il lucido che sarebbe il trasparente lo devi dare solo se prendi un colore a doppio strato (base opaca + trasparente), ma se la prendi a lucido diretto devi solo catalizzare e diluire la vernice e spruzzare solo quella...

Il fondo isolante prendilo bicomponente, la EP vernici lo vende a 15€ compreso di catalizzatore ed è un ottimo fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh...si è abbastanza un lavoraccio sopratutto se vuoi raggiungere una certo buon risultato:sbonk:...

In questo ultimo mese sono dietro a queste operazioni, e pensa che io la vespa l'ho sabbiata, ma tra pedana storta e da sostituire e bolli vari, è un operazione infinita...

Qmq non è troppo difficile, la maggior rottura è dover carteggiare tutto...

 

 

Io 1 kg di colore bicomponente acrilico giallo cromo l'ho pagato 117 eurini:orrore:...non è max mayer, a quanto mi risulta l'ha fatto apposta il colorificio basandosi sul codice 933 piaggio, son matto io che glieli ho dati:mah:???...é 3 settimane che è li che aspetta di essere dato...dite che pùò seccare o rovinarsi nel frattempo?:mah:è in uno di quei barattoli di plastica chiuso bene, ma in uno sgabbiotto dove tengo l'attrezzatura a temperatura ambiente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh...si è abbastanza un lavoraccio sopratutto se vuoi raggiungere una certo buon risultato:sbonk:...

In questo ultimo mese sono dietro a queste operazioni, e pensa che io la vespa l'ho sabbiata, ma tra pedana storta e da sostituire e bolli vari, è un operazione infinita...

Qmq non è troppo difficile, la maggior rottura è dover carteggiare tutto...

 

 

Io 1 kg di colore bicomponente acrilico giallo cromo l'ho pagato 117 eurini:orrore:...non è max mayer, a quanto mi risulta l'ha fatto apposta il colorificio basandosi sul codice 933 piaggio, son matto io che glieli ho dati:mah:???...é 3 settimane che è li che aspetta di essere dato...dite che pùò seccare o rovinarsi nel frattempo?:mah:è in uno di quei barattoli di plastica chiuso bene, ma in uno sgabbiotto dove tengo l'attrezzatura a temperatura ambiente...

 

 

Che marca è il colore? Comuqnue se è tappato bene stai tranquillo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E non credo proprio :noncisiamo:

Il colore è uguale, ma il tipo di vernice no... La poliuretanica è resistente ma è bruttissima da vedere, tutta bucciosa e spenta... Neanche a paragone con il solvente acrilico...

 

 

Qui c'è qualcosa che non torna...

 

Che roba è il solvente acrilico? A me hanno sempre parlato di poliuretanica a lucido diretto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è qualcosa che non torna...

 

Che roba è il solvente acrilico? A me hanno sempre parlato di poliuretanica a lucido diretto....

 

La poliuretanica e l'acrilica sono tutte e 2 vernici bicomponenti, la differenza sta che la poliuretanica è più resistente ma più brutta da vedere (anche se ultimamente sono migliorate molto) e infatti viene usata la maggior parte delle volte per veicoli industriali. La acrilica invece è più brillante, più bella da vedere e viene usata per i mezzi normali...

A solvente vuol dire che devono essere diluite col solvente (diluente)... Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

La poliuretanica e l'acrilica sono tutte e 2 vernici bicomponenti, la differenza sta che la poliuretanica è più resistente ma più brutta da vedere (anche se ultimamente sono migliorate molto) e infatti viene usata la maggior parte delle volte per veicoli industriali. La acrilica invece è più brillante, più bella da vedere e viene usata per i mezzi normali...

A solvente vuol dire che devono essere diluite col solvente (diluente)... Tutto chiaro?

 

Chiaro.

 

Quindi una acrilica costa ca 70 €/kg, una poliuretanica 25.

 

Dici che per un lavoro fatto bene conviene l'acrilica? C'è molta differenza a conti fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro.

 

Quindi una acrilica costa ca 70 €/kg, una poliuretanica 25.

 

Dici che per un lavoro fatto bene conviene l'acrilica? C'è molta differenza a conti fatti?

 

Mah, non c'è un prezzo fisso... Ogni negozio fa il suo prezzo...

Per un lavoro fatto bene è ovvio che conviene l'acrilica ;-) la differenza si noterebbe parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la diluizione della vernice acrilica con catalizzatore e diluente quali sono le proporzioni? ad esempio per 500 gr di acrilico quanto catalizzatore aggiungere? quanto diluente?

 

Premetto che il restauro è "fatto in casa" quandi non uso forno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la diluizione della vernice acrilica con catalizzatore e diluente quali sono le proporzioni? ad esempio per 500 gr di acrilico quanto catalizzatore aggiungere? quanto diluente?

 

Premetto che il restauro è "fatto in casa" quandi non uso forno.

 

Se non c'è scritto sul barattolo te lo deve dire il venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a me ne hanno chiesti 120 euri

Per 1 kg di poliuretanica acrilica

Completa di solvente...

Il colorificio dice che non occorre il fondo riempitivo

Se vernicio su vernice originale...

Ma del "semplice " antiruggine grigio...!?

Mha, che di fa' ?

Io gli di il fondo, male non farà ... No?

E elimino quelle imperfezioncine...righe, sassolini...

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a me ne hanno chiesti 120 euri

Per 1 kg di poliuretanica acrilica

Completa di solvente...

Il colorificio dice che non occorre il fondo riempitivo

Se vernicio su vernice originale...

Ma del "semplice " antiruggine grigio...!?

Mha, che di fa' ?

Io gli di il fondo, male non farà ... No?

E elimino quelle imperfezioncine...righe, sassolini...

Che dite?

 

 

Deciditi, o è poliuretanica o acrilica, ma visto il costo sarà sicuramente acrilica. Dimmi cosa c'è scritto nel barattolo della vernice e in quello del catalizzatore... Che marca è?

Dai il fondo isolante, l'antiruggine che se lo pippino la al colorificio che tanto sono abituati visto le fesserie che sparano...

Link al commento
Condividi su altri siti

come la vedo io sulle vernici? la storia di Max meyer di qua, max meyer di la son tutte seghe mentali, ormai ci sono marche e marche di vernici, dalla PPG alla R-M. Si va in colorificio specializzato per carrozzerie con codice e nome del colore e te la fanno. A meno che non sia una wideframe e la si vuol per forza fare in nitro (son totalmente contrario), basta usare una Acrilica Bicomponente. COme prezzi per un pastello lucido diretto si va sugli 80-90€ al kg più catalizzatore e diluente acrilico, per una metallizzata sui 120-130kg la base più catalizzatore, diluente e trasparente (con relativo catalizzatore). Altre vernici lasciatele a chi fa i cancelli......le poliuretaniche bicomponenti son vernici industriali, per quel che valgono e che rendono, se si è buoni le si tira anche belle lucide ma non si riesce a rilucidarle (basta un segnetto e si opacizza) e poi quando le si spruzza ti appiccicano pure il bùs degnao.....le nitro esistenti attualmente, se non son resti delle bilux, son nitro da esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... Ho sbagliato!!

acrilica della max maier.

Ora di preciso cosa ci fosse scritto sul barattolo

Non saprei... Perché cene sono piu di una?

Comunque non a base opaca, ho specificato che il col

E' metallizzato e mi hanno detto che non necessita

Di lucido. Ma la cifra ci sta'?

Dice che e' il top...

Poi mi ha detto prima mano leggera, seconda consistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vespiaggio!

Dunque il prezzo e' in linea...

Anche lui mi ha detto così, di non prendere

Altra vernice, la lucentezza e' impareggiabile...

Bho vedremo!? Metterò gli occhiali da sole quando

L'ammirero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... Ho sbagliato!!

acrilica della max maier.

Ora di preciso cosa ci fosse scritto sul barattolo

Non saprei... Perché cene sono piu di una?

Comunque non a base opaca, ho specificato che il col

E' metallizzato e mi hanno detto che non necessita

Di lucido. Ma la cifra ci sta'?

Dice che e' il top...

Poi mi ha detto prima mano leggera, seconda consistente

 

 

Ok, quindi è a lucido diretto... Ti ha detto anche quanto va catalizzata? 2:1? 3:1? 5:1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...