Vai al contenuto


Errore carrozziere


baggio86
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho ritirato da poco dal carrozziere tutti i pezzi della mia amata 50L e ho notato con gran dispiacere che il carrozziere ha sabbiato e coperto con il fondo due perni del mozzo anteriore e una parte dell'interno del mozzo....:rabbia:

 

Ci sono problemi se monterò il tutto così com'è, oppure mi ritroverò pezzi di vernice che bloccheranno i cuscinetti?

I cuscinetti entreranno senza problemi nei perni sabbiati??? Booo

 

Io avrei pensato di pulire con del solvente nitro il tutto, vi sembra un'idea buona o dovrei eseguire altre operazioni?

 

Se volete metto anche le foto

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se metti un paio di foto magari è meglio...

ora per la verniciatura... la vernice va rimossa dove non ci va, altrimenti avrai difficoltà nel rimontaggio (prova ad infilare, senza grattarla via, il manettino del gas nello sterzo per farti un'idea dello spessore che la vernice occupa sulle parti)

per il discorso della sabbiatura... qui non so aiutarti, non so se il materiale asportato sia tanto o poco... meglio attendere chi è più esperto di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello in cui va infilato l'ammortizzatore secondo me una volta eliminata la vernice non dovresti avere problemi.Per quel che riguarda quello della ruota io lo smonterei e lo metterei a bagno nel diluente,e poi riuscirai a valutare.Se ha sabbiato di sicuro avrai della sabbia attaccata al grasso che è rimasto nelle parti in movimento.Il mozzo così com'è lo senti girare libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pe riquanto riguarda il perno dell'ammortizzatore non ci sono assolutamente problemi per l'altro invece è importante che il gioco nelle gabbiette sia buono e non eccessivo.

Se il gioco è buono ma la superficie del perno non è lucida per via delle sabbiatura non preoccuparti perchè tanto il perno non deve rotolare continuamente all'interno per cui l'usura sarà talmente minima che se lubrifichi come si deve ci diventerai vecchio con la vespa e non avrai mai avuto problemi in merito.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa, se lasci a bagno nel diluente, se la vernice è roba buona cioè roba catalizzata e non alla nitro, non si scioglie da oggi a domani quindi devi grattare.

Se usi un cutter non farai tanta fatica e nemmeno danni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, ormai direi che il problema che mi preoccupa di più è il perno della ruota che poggia sui 2 cuscinetti, spero che facendo come sopra non abbia problemi...

 

la parte che mi preoccupa è coperta solo da fondo, eventualmente se non riesco a toglierla così la gratto un pò con il cutter.

 

grazie tantisimo per i consigli, spero che non si blocchino i cuscinetti se magari qualche pezzetto di vernice ci fiinsce dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, ormai direi che il problema che mi preoccupa di più è il perno della ruota che poggia sui 2 cuscinetti, spero che facendo come sopra non abbia problemi...
non avrà problemi ma stò carrozziere che sabbia i i due perni dove lo hai preso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho pulito tutti e due i perni con una spatolina e con del solvene ora son diventati sufficientemente puliti, non dovrebero esserci più problemi, se c'è in giro qualche granello di polvere spero di limitare i danni riempiendo di grasso bene tutto e mettendo i ciscinetti schermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho pulito tutti e due i perni con una spatolina e con del solvene ora son diventati sufficientemente puliti, non dovrebero esserci più problemi, se c'è in giro qualche granello di polvere spero di limitare i danni riempiendo di grasso bene tutto e mettendo i ciscinetti schermati.

 

 

Dove vanno infilati i perni non ci vanno i cuscinetti schermati ma due gabbie a rulli.

I cuscinetti vanno messi sul perno ruota e poi comunque non è conveniente metterli schermati perchè il grasso contenuto non è antiacqua.

Ti conviene eventualmente se li hai già presi schermati, togliere la schermatura e riempire bene di grasso tutto lo spazio attorno al perno tanto poi ci va il paraolio che chiude bene.

Al limite puoi pensare di mettere un paraolio a doppio labbro che male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho grattato tutti e tre i perni con una spatolina e del solvente in modo abbastanza facile e rapido.

I cuscinetti pensavo fosse meglio prenderli schermati così se per caso si dovesse staccare qualche pezzo di vernice dall'interno del mozzo non si infilan tra le sfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...