Vai al contenuto



Restauro vespa 50 special 4 marce


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

capito!! ma dimmi una cosa il gioco vale la candela?? cioè quanto spendo per rettificare?? ne vale la pena o prendo un 75 nuovo... tornando al 102 se volessi fare un bel lavoretto con un pò di pasienza cambio tutto quando spendo??

 

Visto il costo direi un 75 DR nuovo, li fai fare quel lavoretto che ti ho detto e sei ok...

Per fare un 102 fatto bene ci vogliono più o meno 300€ di pezzi, + la manodopera del meccanico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eh lo so è che non vorrei rovinare un cilindro nuovo :testate:

 

Fai delle prove su quello vecchio... Insomma si tratta solo di dare 2 limate ai bordi delle luci, basta fare un po' di attenzione... Io te lo sto dicendo per farti risparmiare dei soldi e farti durare di più il GT...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in ricapitolando che devo fare qualce gt prendere e cosa fare?

 

Prendi un 75 DR 3 travasi (diametro 75) e devi solo smussare gli angoli di tutti i travasi, le unghiate e lo scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

finalemnte dopo + di un'anno da quando l'ho smontata ho portato a termine la verniciatura della 50 special... dopo tanti dubbi sul colore da scegliere mi sono buttato sull'originale (e non sbagli mai) cioè biancospino...:Ave_2::Ave_2:

a breve si inizia il rimontaggio:mrgreen::mrgreen:

IMG_1404.jpg

IMG_1490.jpg

IMG_1491.jpg

IMG_1492.jpg

IMG_1493.jpg

IMG_1496.jpg

IMG_1489.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

I lavori continuano, ci siamo quasi sto attendendo la cuffia copricilindro nuova e direi che ho finito... per la sella visto che la mia ragazza mi ha vietato il gobbino per questione di comodità, e visto che proprio dovevo montarne una non originale ho preferito fare le cose in grande:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi ho un problema, fino ad oggi la vespa ha camminato regolarmente...

stasera sono andato per prenderla e ho smanettato un pò vicino alle viti del carburatore in particolare vicino a quella che regola l'accelleratore ed a una posizionata orizzontalemente....:mogli::mogli: la vespa è partita.. abbiamo fatto 20 30 metri ha fatto un botto dalla marmitta e non ha voluto + ripartire!!! ho provato a pulire la candela a vedere se arrivava corrente! tutto apposto ma non vuole + sapere di ripartire!!! secondo voi che è potuto succedere?!?

il motore sembra che gira normalmente ma non parte!!:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema, fino ad oggi la vespa ha camminato regolarmente...

stasera sono andato per prenderla e ho smanettato un pò vicino alle viti del carburatore in particolare vicino a quella che regola l'accelleratore ed a una posizionata orizzontalemente....:mogli::mogli: la vespa è partita.. abbiamo fatto 20 30 metri ha fatto un botto dalla marmitta e non ha voluto + ripartire!!! ho provato a pulire la candela a vedere se arrivava corrente! tutto apposto ma non vuole + sapere di ripartire!!! secondo voi che è potuto succedere?!?

il motore sembra che gira normalmente ma non parte!!:testate::testate:

 

è ingolfata

 

perchè hai mosso le viti del minimo e della carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando accelleravo quasi che facesse fatica a prendere giri singhiozzava e non accellerava tendeva a morire come se ci fosse troppa aria :mogli::mogli: e mi sono messo a smanettare :oops: dici che domani riparte?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando accelleravo quasi che facesse fatica a prendere giri singhiozzava e non accellerava tendeva a morire come se ci fosse troppa aria :mogli::mogli: e mi sono messo a smanettare :oops: dici che domani riparte?

 

hai messo in riserva?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho provato sia in riserva sia in posizione normale, ora che ci penso però il tubo è un pò lungo, e fa un pò d'aria al centro... ma la benzina arriva cmq!! dici che è un problema di aria nel tubo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...