Vai al contenuto


Curiosità


Italiapeppe
 Share

Recommended Posts

Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter?

Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter?

Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota.

 

Troppo semplice a dirsi così... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter?

Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota.

 

Certo che si può fare, niente di più semplice:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me non è possibile:

i carter sono sviluppati per il variatore. Come ce lo metti un selettore?

E poi il problema è il motore: i motori degli scooter sono progettati per funzionare con il variatore, cioè hanno un arco di utilizzo stretto in alto, non hanno l'elasticità necessaria per l'utilizzo con un cambio manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me non è possibile:

i carter sono sviluppati per il variatore. Come ce lo metti un selettore?

E poi il problema è il motore: i motori degli scooter sono progettati per funzionare con il variatore, cioè hanno un arco di utilizzo stretto in alto, non hanno l'elasticità necessaria per l'utilizzo con un cambio manuale.

 

:azz:Premesso che la mia era una risposta alquanto buffa, fosse solo il selettore il problema!

 

E la frizione? e il cambio? e la primaria? e tutto il sistema di comando del cambio? e dove la mettiamo tutta sta roba?.

 

L'erogazione del motore è l'ultimo problema: primaria corta, cambio ravvicinato magari 6-7 marce e via! :risata:

 

Italiapeppe, comprati una vespa che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Italiapeppe, comprati una vespa che è meglio!

La mia Rush mi soddisfa più che abbastanza, non ho la minima voglia di frullatori :mrgreen:

Era più che altro una piccola curiosità. Ho detto SI perchè rispetto a voi la mia conoscenza motoristica è microscopica. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...