Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Voglio fare il mio primo cambio olio alla mia Vespa px150 '78.

Ho letto in giro che l'olio consigliato è il SAE30 o il 10w50.

Di 10w50 non ne ho trovato in giro...solo 10w40 o 15w40.

Di SAE30 ho trovato sta roba (foto sotto) x tagliaerba in un iper del bricolage va bene?ho trovato 3 tipi...che prendo il meno costoso?

Ho 2 mezze latte di olio motore che uso sulla mia moto, ottimi olii ma x motori impegnativi il Motul V300 ed il Castrol GPS dovrebbero essere 15w50 o giù di lì...che ne pensate? troppo densi x uso citadino con una vespa che alla fine non è che riscaldi molto in generale figuriamoci su brevi percorrenze?

immag0011z.jpg

Inviato

Di SAE30 ho trovato sta roba (foto sotto) x tagliaerba in un iper del bricolage va bene?ho trovato 3 tipi...che prendo il meno costoso?

Ho 2 mezze latte di olio motore che uso sulla mia moto, ottimi olii ma x motori impegnativi il Motul V300 ed il Castrol GPS dovrebbero essere 15w50 o giù di lì...che ne pensate? troppo densi x uso citadino con una vespa che alla fine non è che riscaldi molto in generale figuriamoci su brevi percorrenze?

prendi uno dei 3 o un 10w-40 qualsiasi, va bene uguale.

gli altri due sintetici che hai menzionato conservali per la moto, sulla vespa sono uno spreco.

Prima di postare la prossima volta usa il tasto cerca, di questo e altri argomenti c'è una bibliografia impressionante

Inviato
come ben sapete in tutti i topic si riesce a dire tutto ed il contrario di tutto!:azz::mrgreen:

appunto, se dopo aver letto tutto e il contrario di tutto hai ancora le idee poco chiare qualcosa non va. :-)