Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Che olio mettete e dove lo comprate? ho cerato un pò in giro ma il SAE30 non sono riuscito a trovarlo e mi propongono solo un Tamoil 10w40....invece sò che dovrebbe andar bene il 10w50

...ma stiamo parlando di olio cambio ?.....o x miscela ?

Per il cambio ho sempre usato 80 e per miscela Castrol TTS

Inviato
parlo dell'olio x il cambio/motore, nn x la miscela...anxhe se pure z quelo sto cercand di capirci qualcosa

E nsomma, diciamo che ti farebbe moooooooolto bene, un po' di lettura.

Lettura delle varie pagine dei vari forum, non credi?

Sono argomenti triti e ritriti. ;-):ciao:

Inviato
c'ho provato....ma cme sempre si dice tutto ed il contrario di tutto....per non parlare degli off topic

Hai ragione, nel senso che le discussioni su quale sia l'olio migliore è una di quelle tipiche discusioni da bar (come le chiamo io), si potrà stare ore e ore a discutere, ma poi ognuno resta comunque della sua idea.

Non troverai mai una risposta certa, ognuno avrà avuto le proprie esperienze e sensazioni in virtù delle quali ha scelto il SUO olio migliore. C'è poi chi dice che gli oli sono tutti uguali o che certi oli per la vespa sono sprecati e tanto altro. Se hai dato una lettura in giro e non sai che pesci pigliare, affidati a quello che ti ispira più fiducia e segui i suoi consigli.

Se vuoi sapere la mia, per il cambio uso un 15/40, e per la miscela uso bardahl KGR che è gia additivato con octan booster.

:ciao: