Vai al contenuto


Problemi frizione


Avv. del Diavolo
 Share

Recommended Posts

Ho cambiato per la prima volta il cavo della frizione, ma ho un problema:

la leva è morbidissima...troppo....ed appena inserisco prima mi dà il colpo di reni e si spegne.

Che significa? ho messo male il cavo? dev o tirarlo di più? mi date indicazioni pecise

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avvicinare la leva, quella sul coperchio, il più possibile con il ditino, poi da quel punto in poi lavorano le molle della frizione, devi anche azzerare il registro frizione, tutto avvitato, così che avrai ancora un cm di registro, in tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente già compressa la molla?

La molla della leva del coperchio, ovviamente non quelle del pacco frizione.

In pratica devi annullare qusi tutta la corsa a vuoto. Poi in fase di serraggio il gioco naturale del cavo, farà si che la leva del manubrio acquisterà i canononici 5mm di corsa a vuoto. Se non dovesse averli puoi stringere un pelo il registro, che non avrai serrato tutto contro, io gli lascio sempre 4 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto grazie, era troppo lenta la frizione, ora l'ho tirata un bel pò e va alla grade. Ho seguito anche il consiglio di ingrassare il selettore del cambio ed effettivamente sembra + "lineare".

Grazie a tutti per gli ottimi consigli che sto avendo in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...