Vai al contenuto


Guaine e Cavi VNB3:HELP!


artusogian
 Share

Recommended Posts

ciao!ho bisogno di un aiuto...

ho acquistato in fiera una confezione di cavi e guaine per cambiare quelli vecchi della mia VNB3 ma non mi tornano le cose...

nella confezione ci sono

-una guaina nera continua senza terminali (che io ho provveduto a tagliare ad occhio ed inserire) con la quale sostituire tutte le guaine [diam. 5 mm]

-una guaina grigia (che dovrebbe essere per il contakm) [diam. 8 mm e L=200 cm] (foto1)

-un cavo non meglio identificato (immagino sia una... sonda???) [filo diam. 3 mm e L=100 cm] con un capocorda ad anello (foto2)

-2 cavi con piombino (da usare per per il cambio) [diam. piombino 5 mm e h= 6,5 mm] con filo diam. 1,5 mm e L=200 cm (foto 3)

-2 cavi (che dovrebbero essere per freno e frizione) con piombino [diam. piombino 8 mm e h= 8 mm] con filo diam. 1,9 mm e L=200 cm (come foto 3)

-1 cavo con piombino [diam. piombino 4 mm e h= 3 mm] con filo diam. 1,1 mm e L=200 cm (foto4)

-dei terminali a cappuccio ed altri a doppio dimetro (da bloccare ad esempio sulla staffa supporto avvitata dentro il manubrio-vedi foto7) oltre a delle viti a registro e dei capicorda bloccabili a vite

 

premesso che mi pare che i registri dovrebbero essere usati per il cambio,l'acceleratore e i freni,ecco le domande:

 

- i terminali delle guaine sono abbastanza più larghi delle guaine stesse.Ho provato a pinzarli con una normale pinza ma il risultato è pessimo.Ho provato allora ad aumentare il diametro all'estremità delle guaine con del nastro isolante ed incastrarli così come in foto 5.E' una caxxata?

- la guaina grigia x il contakm è troppo grossa (non passa attraverso il foro sulla forcella) ed è troppo lunga secondo me ( 2 m!!).Forse non è quella adatta al mio modello?

- a cosa cavolo serve quel cavo con terminale ad anello in foto2?

- e quello col piombino piccolo in foto3?

-mi mancherebbero i cavi di freno posteriore,acceleratore. E quello del contakm,che dovrebbe avere anche la testa sagomata per essere fatto girare dalla vite senza fine avvitata al mozzo (foto6)?

-per quali guaine devo usare i terminali a cappuccio o quelli a 2 diametri (oppure nessun terminale)?

 

riuscite a chiarirmi un po' le idee?grazie...

guaina.jpg

sonda.jpg

2cilindri.jpg

1cilindro.jpg

capiguaina.jpg

contakm.jpg

fanale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

-una guaina grigia (che dovrebbe essere per il contakm) [diam. 8 mm e L=200 cm] (foto1)

 

Secondo me questa e del freno posteriore.

 

-un cavo non meglio identificato (immagino sia una... sonda???) [filo diam. 3 mm e L=100 cm] con un capocorda ad anello (foto2)

 

Questo e del freno posteriore per vespa PX. Puoi usarlo sulla tua tagliando il capocorda.

 

-1 cavo con piombino [diam. piombino 4 mm e h= 3 mm] con filo diam. 1,1 mm e L=200 cm (foto4)

 

Questo e' il filo dell'accelleratore, ti serve il morsetto che si infila nel comando accelleratore sul manubrio.

 

 

Mi sa che ti manca proprio tutta la trasmissione del contachilometri. La guaina nera penso serva per l'accelleratore.

 

Comunque non mi serbra un buon kit.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie volumexit.

si,l'avevo capito subito che quel lazzarone mi aveva gabbato.Non ti sto a dire tutte le altre fregature che mi ha rifilato.Essere alla prima esperienza e senza i pezzi originali da sostituire mi ha fatto letteralmente inchiappettare da questa gentaglia alla fiera di PD.

Anzi,farò proprio un post ad hoc:evitate questo pseudo-rivenditore come la peste!

Ecco il suo biglietto

Messaggio editato!

è vietato fare pubblicità, in entrambi i sensi a venditori professionisti. Ed in ogni caso non ci sono le ipotesi per poter diffamare pubblicamente tali personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Scusate l'intrusione.

Si è rotto il cavo dell'acceleratore della mia vnb3, mi sorto il dubbio che fosse infilato al contrario.

Il morsetto di fissaggio và sulla manopola o nel gancio del carburatore.

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...