Vai al contenuto


manubrio di m.....


SStartaruga
 Share

Recommended Posts

Ciao,

nel tentativo di ridare vita al catorcio di mio fratello, un 50L schifosissimo, ho scoperto che aveva anche il selettore marce del manubrio rotto. si è spezzato il tubo.

ho preso un tubo manubrio(on line), chiedendo la misura al venditore e mi è stato risposto circa 28cm, ho controllato (senza smontare tanto la misura era approssimativa) e pareva essere giusta, poi il venditore mi garantiva che tanto sono tutti uguali per il 50 faro tondo(non ne so niente di 50 io).

oggi mi è arrivato il pezzo a casa e sorpresa!

la parte interna del tubo è lunga 9,6cm e il foro per fissare l'attacco dei cavi è all'estremità, il mio è lungo 8,15cm e ha il foro per fissare l'attacco dei cavi a 2,7cm circa dall'estremità.

 

conclusione l'ho presa in quel posto.

 

che faccio adesso? studio il modo di forare il tubo sano e poi taglio quel che è di troppo? cerco di rivenderlo?

 

che manubrio è l'uno e l'altro con esattezza?

copia_di_cimg7704

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cavolo, il manubrio dell'ET3 si che è più largo di quello dei 50ini, non lo sapevi? Hai provato a scrivere al venditore ed a spiegargli che non è vero che i manubri del 50 faro tondo sono tutti uguali, anche considerando il fatto che il pezzo che ti ha inviato non è per una 50? Digli che il pezzo che ti ha inviato, non è conforme alla descizione e digli che se non te lo cambia o se non ti restituisce i tuoi soldi, compresa la rispedizione, aprirai una controversia per oggetto non conforme alla descrizione. Semprechè lui, nella descrizione, abbia detto che il pezzo era per 50 faro tondo. Se non gli hai gia messo il feedback, puoi dirgli che se non accetta le tue condizioni, gli dai feedback negativo. Riguardo al pezzo rotto della tua vespa, puoi tentare la riparazione, inserendo all'interno del tubo rotto, un tubo guida e saldando nella fessura della rottura ed anche prima, in modo da saldare all'interno del tubo il tubo guida. Puoi fare, per esempio dei fori intorno al tubo manubrio e saldare da li il tubo guida. Dopo, aprirai la "finestrella per far passare il filo frizione e, ovviamente, dovrai spianare le saldature per permettere al tubo di entrare nel manubrio. Se non riesci a portare il venditore dove vuoi tu, puoi sempre tenere il pezzo ed aspettare che possa occorrere a qualcuno. Prova a misurare la lunghezza del tubo del tuo SS; nel caso dovesse essere uguale, potresti tenerlo per te, non si sa mai. Ovviamente non ti sto augurando di rompere il manubrio dell'SS, ma se dovesse accadere, avresti gia il ricambio bell'e pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Aspetta a tagliare e modificare, stasera guardo cosa ho in garage nel mucchio dei manubri e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

senatore, forse non mi son spiegato benissimo

 

in foto ci sono il manubrio di un ET3 che avevo io a casa, il manubrio comprato (non su ebay) quello rosso, e il mio manubrio rotto.

 

la lunghezza del tubo che va dentro al manubrio (misurata in foto) è di 9,6cm per quello comprato, mentre quello mio (era) di 8,15cm.

 

quello comprato ha il foro per fissare l'attacco dei cavi all'estremità del tubo, il mio a 2,7cm circa dall'estremità interna, e l'attacco ha un pezzetto di tubo che si inserisce nel tubo del selettore e si fissa con una molletta da sotto il manubrio e non da dentro il fanale come nel caso dei pezzo comprato.

 

Chiaro?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao,

senatore, forse non mi son spiegato benissimo

 

in foto ci sono il manubrio di un ET3 che avevo io a casa, il manubrio comprato (non su ebay) quello rosso, e il mio manubrio rotto.

 

la lunghezza del tubo che va dentro al manubrio (misurata in foto) è di 9,6cm per quello comprato, mentre quello mio (era) di 8,15cm.

 

quello comprato ha il foro per fissare l'attacco dei cavi all'estremità del tubo, il mio a 2,7cm circa dall'estremità interna, e l'attacco ha un pezzetto di tubo che si inserisce nel tubo del selettore e si fissa con una molletta da sotto il manubrio e non da dentro il fanale come nel caso dei pezzo comprato.

 

Chiaro?

 

Grazie

In effetti, io avevo capito che il venditore ti avesse dato un pezzo della ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Trovato!!!! :D

Le misure sono quelle del tuo cioe' 8 cm e qualcosa la parte che sporge, dammi in pvt il tuo indirizzo che lo metto in una busta e te lo spedisco!

motore200_014

motore200_013

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Io uso grasso bianco spray, quando si spruzza e' molto liquido ed entra dappertutto, poi riacquista densita' e protegge a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...