Vai al contenuto


ho provato lml 4 tempi !!!


cardillo
 Share

Recommended Posts

Quel concessionario mi ha consigliato di prendermi il 4tempi, dicendo che il 2t non ha futuro...

Io me la prenderei anche ma la mia paura è la reperibilità dei ricambi, se col 2tempi di attinge senza problemi dai ricambi PX lo stesso non succede per i 4tempi...

Voi che ne pensate?Prendereste il 4t?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel concessionario mi ha consigliato di prendermi il 4tempi, dicendo che il 2t non ha futuro...

Io me la prenderei anche ma la mia paura è la reperibilità dei ricambi, se col 2tempi di attinge senza problemi dai ricambi PX lo stesso non succede per i 4tempi...

Voi che ne pensate?Prendereste il 4t?

io ho un 2T della LML...certo che molti ricambi sono compatibili, ma non tutti tutti...il problema dei ricambi LML è il tempo d'attesa per averli...con un meccanico furbo e con le p.... qua a Trieste si aspetta 10-15 giorni al MASSIMO...ma siamo a Trieste (città dove molte cose arrivano dopo tutto il resto)...credo che in città centrali, i tempi siano minori...inoltre la cosa brutta è che qua a Ts nè il conce nè altri tengono un magazzino ricambi come avviene per Piaggio, ma i singoli pezzi vengono ordinati al momento con un sistema basato su invio di fax (contro il sistema informatico di Piaggio che garantisce un abbattimento dei tempi tecnici)...comunque i ricambi si trovano e TUTTI, bisogna solo aspettare un po' e SOPRATUTTO, rivolgersi a officine o concessionari che sanno fare il loro lavoro.. qua il conce di TS a mio avviso perde tempo nell'inviare la stessa richiesta dei ricambi con la conseguenza che io sono arrivato ad aspettare 3 settimane per una banale guarnizione, dopo aver effettuato almeno 20 telefonate di sollecito al conce...ma un mio amico con un LX PIAGGIO ha aspettato 6 mesi per aver sostituito il bauletto..:nono:..questo mi fa pensare che è vero che LML è un po' più lenta di Piaggio, ma anche il ricambista o l'officina fa molta parte....

spero di essere stato chiaro.:-)

Io NON prenderei il 4T, non per i ricambi, ma perchè sono innamorato del 2T e comunque aspetterei ancora qualche tempo affinchè venga collaudato bene e affinchè magari certi difettucci vengano corretti...:-)

 

:ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido!

il problema ora è se aspettare il 2004T o prendere un vecchio PX2002T (praticamente allo stesso prezzo se lo si vuole in condizioni perfette) a cui bisognera' x forza far fare l'iscrizione al registro storico x poi sperare che t c facciano circolare.... La battaglia contro il 2T è iniziata (perlomeno qua) e me ne sbattero' i coglioni finchè nn m sequestreranno il mezzo (PX180 tamarrato), ma x tutti i giorni e x i lunghi viaggi nn posso rischiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido!

il problema ora è se aspettare il 2004T o prendere un vecchio PX2002T (praticamente allo stesso prezzo se lo si vuole in condizioni perfette) a cui bisognera' x forza far fare l'iscrizione al registro storico x poi sperare che t c facciano circolare......

Mica è vero, bisoga vedere in quale regione si può circolare, per esempio in Piemonte anche se iscritta al registro storico non si circola!!!

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho una lml 4 tempi e vi assicuro che è fenomenale...sai come estetica che che come rifiniture...il motore è molto tranquillo...la mia supera i 100km/h...ho preso un colore edizione limitata nero paiettato oro ...sella bianca...ecc..comunque la cosa che mi ha stupito sono i 60 km effettivi che fa con litro!!!!!:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

IMG00036-20100403-1229.jpg

IMG00032-20100403-1226.jpg

IMG00039-20100403-1239.jpg

IMG00040-20100403-1244.jpg

IMG00037-20100403-1229.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sghenlen e no non te la puoi cavare con -ciao io ho una lml 4 tempi e vi assicuro che è fenomenale... adesso che uno di VR a modo di testarla per bene ci devi fare un dettagliato "rapporto" magari se ai avuto un px tradizionale 2t facci anche il paragone....:mrgreen: dai che siamo tuttorecchi....:ciao: emm volevo dire tuttocchi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non ho mica detto essere migliore di una px...quella è storia...è solo che essendo un mezzo nuovo e fatto certamente bene...almeno questo è quello che penso...la cosa che mi dispiace veramente è che la piaggio non faccia piu un mezzo come un px 150 o 125...e quindi che vorrebbe acquistare un mezzo nuovo non ha scelta...o lml o niente...peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante...è un mezzo che mi intriga non poco, anche per la dichiarata percorrenza di 60km/litro... Purtroppo non sono ancora riuscito ad andarla a vedere da vicino...

Davvero il suono è tanto diverso dal borbottio cui un Vespista è abituato? Ho visto un paio di video su youtube, ma non sono riuscito a farmi bene un'idea: chi l'ha sentita dal vivo che ne dice?

E in generale come vi semàbra in quanto a qualità costruttiva?

Andrò quanto prima a vedermela per bene...

:ciao:

ciao cicerone ho visto che sei di torino vai da gp moto te la fanno provare ..........:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non intendevo questo, e che molti di noi stanno guardando con molto interesse la lml 4t e vorrebbero acquistarla, tu avendola e quindi potendola guidare per lunghi tratti, c'è la dovresti raccontare cosi ci potremmo fare un'idea migliore, tutto qui non era una critica......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma infatti io ti ringrazio x questo...perchè io vorrei diciamo farvela conoscere perchè è realmente un bel mezzo...io ero molto diffidente all 'inizio perchè volevo acquistare un px 150...poi però provandola mi sono ricreduto...vi invito a provarla...non ha paragoni come prontezza e come scatto come la px anche perchè la mia è 4 tempi...però è veramente un buon mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...la cosa sembra davvero interessante...e mi intriga sempre di più...l'unica cosa cui non so se - casomai mi decidessi di metterla in cantiere - potrei mai abituarmi è il suono...Ho visto un paio di video su youtube, e mi è subito mancato il borbottio dei vecchi 2t..pom pom pom pom....questo mi è sembrato più il suono di uno scooter moderno...ma forse è colpa anche dell'audio...chi la possiede o l'ha provata che ne dice?

E grazie del consiglio! HO visto che da gp le hanno...magari una di queste sere, se ho tempo ci faccio un saltino....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ti direi di provarla...guarda non so su youtube il rumore che si sente ti posso dire che di certo non è quello della 2 tempi questo è normale....anche perche la mia è 4 tempi...ma comunque quella 2 tempi la fanno...e rispecchia lo stesso motore della px stesso progetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ciao io ho una lml 4 tempi e vi assicuro che è fenomenale...sai come estetica che che come rifiniture...il motore è molto tranquillo...la mia supera i 100km/h...ho preso un colore edizione limitata nero paiettato oro ...sella bianca...ecc..comunque la cosa che mi ha stupito sono i 60 km effettivi che fa con litro!!!!!:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Mi chiamo Gabriele sono di Urbino ho comprato lml 4 tempi 150 blu oceano metallizzato va benissimo più robusta del mio vecchio px 125 del 82 ma meno maneggievole silenziosa buona la frenata col disco anteriore. Ho messo perchè più graziose lo stemma centrale piaggio e relativa scritta al posto lml portapacchi nero con borsa shad 29 colore della vespa metterò le foto la prossima settimana,spero di farcela perchè col compiuter sono cosi cosi molto bene ragazzi speriamo poi per i pezzi di ricambio che non ci bastonino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...la cosa sembra davvero interessante...e mi intriga sempre di più...l'unica cosa cui non so se - casomai mi decidessi di metterla in cantiere - potrei mai abituarmi è il suono...Ho visto un paio di video su youtube, e mi è subito mancato il borbottio dei vecchi 2t..pom pom pom pom....questo mi è sembrato più il suono di uno scooter moderno...ma forse è colpa anche dell'audio...chi la possiede o l'ha provata che ne dice?

E grazie del consiglio! HO visto che da gp le hanno...magari una di queste sere, se ho tempo ci faccio un saltino....

 

 

Infatti, io l'ho provata ed il suono è più un ""tatatatatatatata"" che un "po po po"...

 

Mi ha ricordato il vecchio CB 125 dell'Honda, per chi ha superato come me gli ..anta...:mrgreen::mrgreen:

 

 

Comunque, a livello di motore, mi ha dato subito un'ottima impressione come tiro e coppia. Ed io ho un PX 200 1985. Non mi è sembrato molto diverso il 150 4T.

 

L'unico punto è l'attesa del 200 che presumibilmente arriverà l'anno prossimo. Il tiro sarà maggiore, la velocità pure, i consumi peggiori ma l'assicurazione scenderà di un bel pò.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
perchè???!

L'assicurazione devi girare.Io ho provato linear ma voleva per la mia 150 4 tempi 260euro l'anno aurora 280 infine pur essendo cliente linear per la macchina ho fatto a 143 tutto l'anno con genertel gruppo genarali con gli stessi massimali d linear.responsabilità civile con un massimale di euro3.000.000,00e senza franchigiaavendo il contraente beneficiato da una riduzione di premio per aver dichiarato che il veicolono sarà guidato mai o quasi mai da conducenti "inesperti"(di eta inferiore a 25 anni o con meno di due anni di patente),se il veicolo viene guidato da un tale conducente, alla garanzia si applicauna franchigia supplementare di euro350.Allego codice passaparola per avere sconto gabriele franci codice 22489822 genertel.tel.800202020.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...