Vai al contenuto


cerco guida montaggio accendisigari


llucky
 Share

Recommended Posts

ciao,

ho spulciato tutto il forum con il cerca ma non mi pare di aver trovato nulla di quanto sto cercando:azz:

vorrei mettere una presa accendisigari nel cassettino del mio PX, è del 2007 quindi con la batteria e impianto 12V quindi non dovrei farci troppe modifiche, ho letto di tirare cavi direttamente dalla batteria, mettere sotto chiave, relè, fusibile... ma non essendo per nulla esperto di impianto elettrico non riesco a capire..:cry:

 

non è che mi sono perso una guida dettagliata con foto su come fare?

se qualcuno ce l'ha o sa dove trovarla sarebbe così gentile da postarmi il link?:Ave_2:

grazie mille

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho capito il montaggio, è abbastanza semplice, mi piacerebbe solo far passare il filo all'interno e devo capire come fare (magari qualcuno sa darmi qualche consiglio?)

 

per mettere il dispositivo sotto chiave che filo devo intercettare del blocchetto della chiave?

mi basta fare ponte su uno di questi fili con il filo rosso dell'accendisigari o devo mettere un relè o quacosa di simile, mi sapreste consigliare quale?

nell'allegato il 9 è il commutatore a chiave il filo da intercettare è quello N (nero)?

Immagine.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'altra idea: se facessi partire il filo rosso dell'accendisigari direttamente dal relè indicato nell'allegato con la freccia rossa potrebbe funzionare? (sempre che fosse il filo N nero da intercettare dall'accensione, altrimenti prenderei quello corretto)

Immagine.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto ora che forse la sezione più corretta per questo topic è Tuning perchè è una modifica alla vespa originale, se così fosse chiedo ai moderatori di spostarla

grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito il montaggio, è abbastanza semplice, mi piacerebbe solo far passare il filo all'interno e devo capire come fare (magari qualcuno sa darmi qualche consiglio?) per mettere il dispositivo sotto chiave che filo devo intercettare del blocchetto della chiave? mi basta fare ponte su uno di questi fili con il filo rosso dell'accendisigari o devo mettere un relè o quacosa di simile, mi sapreste consigliare quale? nell'allegato il 9 è il commutatore a chiave il filo da intercettare è quello N (nero)?
ho un'altra idea: se facessi partire il filo rosso dell'accendisigari direttamente dal relè indicato nell'allegato con la freccia rossa potrebbe funzionare? (sempre che fosse il filo N nero da intercettare dall'accensione, altrimenti prenderei quello corretto)

Scusatemi se rompo ma sull'impianto elettrico non sono molto ferrato e sul cerca non trono nulla riguardo alla modifica che voglio fare io, quasi tutti collegano semplicemente l'accendisigari alla batteria ma non è spiegato chiaramente come metterlo sotto chiave...

Qualcuno mi può aiutareeeee per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore qualcuno mi può dare una mano??

so che la modifica è stata fatta da pochi di voi ma potreste darmi una consulenza... come faccio a mettere l'accendisigari sotto chiave?

devo collegarlo direttamente alla batteria?

oppure posso prendere la corrente dal blocchetto di accensione?

oltre all'accendisigari, ai cavi con il fusibile cosa mi può servire?

vi prego.... pendo dalle vostre dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,te lo dico io dove guardare...cerca una discussione in Fai da te (è questo il. posto giusto per queste modifiche),vai a leggere la discussione di Piero58, montaggio bauletto vespa gts su px. Vai un po avanti,se ne è parlato chiaramente,anche per metterlo sotto chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,te lo dico io dove guardare...cerca una discussione in Fai da te (è questo il. posto giusto per queste modifiche),vai a leggere la discussione di Piero58, montaggio bauletto vespa gts su px. Vai un po avanti,se ne è parlato chiaramente,anche per metterlo sotto chiave.

 

grazie mille

cercherò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perchè vuoi metterlo sotto chiave?

 

perchè non mi piace l'idea che continui ad arrivare corrente all'accendisigari anche se spengo la vespa, sia se dimentico attaccato qualcosa sia per qualche corto circuito, preferisco sia sotto chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il musetto, collega i fili al nero del blocchetto e al bianco che è il positivo sotto chiave. metti il fusibile sul cavo bianco per sicurezza, tira il cavo facendolo passare dietro al musetto e facendolo salire e poi uscire dal manubrio. la presa mettila dove ti è più comodo in funzione di come la trovi, io ho preso un modello della lampa con coperchio e l'ho montata con una staffa usando gli attacchi delle staffe del parabrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il musetto, collega i fili al nero del blocchetto e al bianco che è il positivo sotto chiave. metti il fusibile sul cavo bianco per sicurezza, tira il cavo facendolo passare dietro al musetto e facendolo salire e poi uscire dal manubrio. la presa mettila dove ti è più comodo in funzione di come la trovi, io ho preso un modello della lampa con coperchio e l'ho montata con una staffa usando gli attacchi delle staffe del parabrezza.

 

io la presa pensavo di metterla dentro il cassettino e all'occorrenza far uscire il cavo, tanto di fessure ne ha un bel po' il mio cassetto :-(

scusa ma il rosso dell'accendisigari lo collego sia al nero che al bianco del blocchetto? ho capito bene?

il fusibile sarebbe già integrato sul rosso dell'accendisigari, va bene lo stesso.

ho letto più volte che sarebbe meglio tirare un cavo direttamente dalla batteria perchè in questo modo non si sovraccaricano i fili che ci sono che non sono molto grossi, posso comunque prendere corrente come dici tu direttamente dai fili del blocchetto di accensione?

grazie mille per la risposta:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso dell'accendisigari col bianco, e il nero dell'accendisigari col nero. se non pensi di usarlo davvero come acecndisigari ma solo per alimentare utenze quali caricabatterie e affini puoiattaccarli lì, non assorbiranno mai + di tanto. diverso il discorso se pensi di attaccarci utenze ad alto assorbimento, allora si ti conviene tirare due cavi da 2.5mmq direttamente dai morsetti e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso dell'accendisigari col bianco, e il nero dell'accendisigari col nero. se non pensi di usarlo davvero come acecndisigari ma solo per alimentare utenze quali caricabatterie e affini puoiattaccarli lì, non assorbiranno mai + di tanto. diverso il discorso se pensi di attaccarci utenze ad alto assorbimento, allora si ti conviene tirare due cavi da 2.5mmq direttamente dai morsetti e amen.

ah ecco, però mi è stato detto che se tiro i 2 cavi non è possibile mettere sotto chiave (d'altra parte non saprei neanche come fare)

perchè per fare un lavoro ben fatto tirerei anche i 2 cavi ma non so come fare il collegamento per mettere sotto chiave.

come componenti possono andar bene questi 2? non capisco come mai il porta fusibile ha il filo ad anello, dovrei tagliarlo giusto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

grazie mille Tormento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...