gigi7211 Inviato Febbraio 25, 2010 Inviato Febbraio 25, 2010 ciao a tutti, qualche tempo fa, circa 9 anni, mia moglie ed io fummo costretti a vendere suo malgrado la sua 500 l che era appartenuta a suo nonno poi a suo padre ed infine a lei. Fu una scelta dovuta alla necessita' di avere una seconda auto piu' sicura dato che eravamo in attesa di un bimbo, inoltre le condizioni della 500 erano pietose (fondi marci-tappezzeria da rifare e naturalmente il motore che alla fine non andava neanche in moto). La vendette al suo datore di lavoro per appena 500 euro, e nel corso di questi anni ha effettuato un restauro davvero maniacale e l'ha iscritta anche A.S.I.. Mia moglie ora la rivuole e lui ha accettato ma a una condizione che il costo sia l'equivalente di un'altra 500 nelle pari condizioni. Lui ne ha trovata una che corrisponde a quello che cerca e il costo e' di 4000 euro.:orrore: Cosa fareste?????? Sono molto tentato :ciao: 0 Cita
vader.t7 Inviato Febbraio 25, 2010 Inviato Febbraio 25, 2010 ciao a tutti,qualche tempo fa, circa 9 anni, mia moglie ed io fummo costretti a vendere suo malgrado la sua 500 l che era appartenuta a suo nonno poi a suo padre ed infine a lei. Fu una scelta dovuta alla necessita' di avere una seconda auto piu' sicura dato che eravamo in attesa di un bimbo, inoltre le condizioni della 500 erano pietose (fondi marci-tappezzeria da rifare e naturalmente il motore che alla fine non andava neanche in moto). La vendette al suo datore di lavoro per appena 500 euro, e nel corso di questi anni ha effettuato un restauro davvero maniacale e l'ha iscritta anche A.S.I.. Mia moglie ora la rivuole e lui ha accettato ma a una condizione che il costo sia l'equivalente di un'altra 500 nelle pari condizioni. Lui ne ha trovata una che corrisponde a quello che cerca e il costo e' di 4000 euro.:orrore: Cosa fareste?????? Sono molto tentato :ciao: E che ti dobbiamo dire? Hai problemi di soldi? Devi metterti a fare debiti? No? Comprala. 0 Cita
zeus Inviato Febbraio 25, 2010 Inviato Febbraio 25, 2010 Se sei sicuro che il restauro sia stato eseguito a regola, comprala. Quando ho restaurato la mia, ho speso quella cifra solo di carrozziere e per gli interni. Poi c'è anche il valore affettivo, quindi, per me , devi prenderla 0 Cita
gigi7211 Inviato Febbraio 25, 2010 Autore Inviato Febbraio 25, 2010 Se sei sicuro che il restauro sia stato eseguito a regola, comprala.Quando ho restaurato la mia, ho speso quella cifra solo di carrozziere e per gli interni. Poi c'è anche il valore affettivo, quindi, per me , devi prenderla Il restauro e' stato fatto davvero in modo maniacale. Per quanto riguarda i soldi non navigo certo nell'oro. Mia moglie utilizzerebbe la sua liquidazione (a causa di un cambio societario) per l'acquisto. 0 Cita
EzioGS160 Inviato Febbraio 25, 2010 Inviato Febbraio 25, 2010 L'altro giorno ho incontrato il tizio a cui ho venduto, per necessità, nel 1996, una golf cabriolet del 1980, una prima serie e gli ho chiesto se l'avesse ancora e mi ha detto di averla riveduta, che ti devo dire mi sono messo alla ricerca e spero che l'attuale proprietario, che spero non sia un demolitore, non l'abbia demolita. Alcune volte i mezzi hanno un valore affettivo che supera quello commerciale. Se quella 500 ti viene venduta ad un prezzo "commerciale" ma per te ha "un plus-valore affettivo" credo che la risposta alla domanda che ci hai fatto la conosci. ciao Ezio. 0 Cita
lospecial Inviato Febbraio 25, 2010 Inviato Febbraio 25, 2010 Visto il valore affettivo io 4000 euro li spenderei subito.... 0 Cita
gigi7211 Inviato Febbraio 25, 2010 Autore Inviato Febbraio 25, 2010 inoltre il primo intestatario del macchina ha lo stesso nome del mio secondo figlio. 0 Cita
Frenapocomafrena Inviato Febbraio 25, 2010 Inviato Febbraio 25, 2010 Prendila! Ho speso 6000 euro per restaurare quella di mio nonno ed ha ancora qualche magagna... 4000 non è male. 0 Cita
vivoperlavespa Inviato Febbraio 25, 2010 Inviato Febbraio 25, 2010 dai che sono 4000euro...prendila prima che alzi il prezzo... ha un valore sicuramente superiore a 4000 euro per tua moglie...se ti stai vado io e offro 4.500 ahah scherzo ovviamente 0 Cita
622090 Inviato Febbraio 25, 2010 Inviato Febbraio 25, 2010 Se ti può interessare, guarda che io in questi mesi sto facendo restaurare la Bianchina di mia moglie e pur essendo partito da una condizione non male sto spendendo molto di più di 4000 €. Solo di interni 950, guarnizioni gomma 500, motore 2000, carrozziere 2300 circa ( ancora non so il definitivo) e fra l'altro non la sta facendo a regola d'arte. Se i tuoi dubbi erano per il prezzo prendila. Auguri Claudio 0 Cita
duecentorally Inviato Febbraio 26, 2010 Inviato Febbraio 26, 2010 A parte il valore affettivo, che non ha prezzo, 4000 euri per una "ELLE" restaurata alla grande (e che sia così...) è un costo assolutamente ragionevole. Quindi, senza esitazione.......... P R E N D I L A ...!!!!!!!!! 0 Cita
legionarius Inviato Febbraio 26, 2010 Inviato Febbraio 26, 2010 A parte il valore affettivo, che non ha prezzo, 4000 euri per una "ELLE" restaurata alla grande (e che sia così...) è un costo assolutamente ragionevole. Quindi, senza esitazione.......... P R E N D I L A ...!!!!!!!!! Quoto... Prendila...vedrai che non te ne pentirai,anzi Ciao, Legio 0 Cita
Vesponerosso Inviato Febbraio 27, 2010 Inviato Febbraio 27, 2010 L'altro giorno ho incontrato il tizio a cui ho venduto, per necessità, nel 1996, una golf cabriolet del 1980, una prima serie e gli ho chiesto se l'avesse ancora e mi ha detto di averla riveduta, che ti devo dire mi sono messo alla ricerca e spero che l'attuale proprietario, che spero non sia un demolitore, non l'abbia demolita.Alcune volte i mezzi hanno un valore affettivo che supera quello commerciale. Se quella 500 ti viene venduta ad un prezzo "commerciale" ma per te ha "un plus-valore affettivo" credo che la risposta alla domanda che ci hai fatto la conosci. ciao Ezio. Sono daccordissimo, a volte delle cose possono avere un valore commerciale misero ma un valore affettivo inestimabile quindi data anche la cifra non impossibile e in perfetta concorrenza con le richieste del mercato riprendetela 0 Cita
giaggio Inviato Febbraio 27, 2010 Inviato Febbraio 27, 2010 ormai 4000 euro per una 500 restaurata non sono molti... fai conto che chi di solito la restaura sfora sempre i 5000, tra carrozzeria, motore e interni.. poi se l ha iscritta già all asi è una ragione in piu per prenderla cosi paghi subito l ass ridotta... comunque la cosa piu importante è il valore affettivo...e credo che questa ne abbia molto!! quindi prendila! 0 Cita
Babila Inviato Marzo 2, 2010 Inviato Marzo 2, 2010 prendila tranquillamente... ho ancora qualcosa in garage e non dò via nulla... aspetto di trovarne un'altra... 0 Cita
rafalexa Inviato Marzo 3, 2010 Inviato Marzo 3, 2010 :ciao:Corri a prenderla e vedrai che non te ne pentirai:risata1: 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Marzo 3, 2010 Inviato Marzo 3, 2010 ciao gigi7211, pur essendo, attualmente, vespista, ho una lambretta 125 LI 2° serie del 1961 che era di mio padre restaurata in modo maniacale e sempre stata in famiglia. Non la venderei per nulla al modo. Qualcuno dirà.........ma chi se la compra e io risponderei........ma chi se la venne. Questo per dirti che i ricordi legati ad un oggetto di famiglia non hanno prezzo. Certo se per ricomprare la 500 ti devi indebitare, valuta la cosa ma se puoi ricomprala. 0 Cita
TwinSpark Inviato Marzo 3, 2010 Inviato Marzo 3, 2010 Io la riprenderei magari facendo qualche sacrificio...4000€ è un'ottimo prezzo se la macchina è restaurata perfettamente...un mio vicino di casa per restaurare una 500 l messa male sia di carrozzeria/interni/motore ha speso 3000€ con parente tappezziere e ammanigliamenti ovunque nel settore. Quindi secondo me 4000€ non è niente male...io la prenderei! 0 Cita
teach67 Inviato Marzo 3, 2010 Inviato Marzo 3, 2010 il mio carrozziere ne ha rifatto una tempo fa e so che il proprietario ha speso quella cifra tra carrozzeria (cambiato fondi e entrambe le fiancate, rivestimenti interni del muso) e tappezzeria , per il motore se non ricordo male altri 1200.. per quello che si vede in giro (anche 6000 per mezzi arraffazzonati) e per quello che dici non è da perdere, sopratutto considerando l'affetto per il mezzo. riprendila.......:ciao: 0 Cita
Ale15 Inviato Marzo 7, 2010 Inviato Marzo 7, 2010 PRENDILAAAA!!!! Guarda che poi ti penti, fidati... I soldi vanno e vengono, quel cinquino non lo riprendi più... Se il restauro è fatto come si deve è anche un affare d'oro 0 Cita
Totonnino Inviato Marzo 7, 2010 Inviato Marzo 7, 2010 4.000 euro per una 500 L perfettamente restaurata? Di che colore è? COMPRALA!!!!! e se non la prendi tu passamela che faccio le rate e la prendo io!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Cita
gigi7211 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Inviato Marzo 9, 2010 4.000 euro per una 500 L perfettamente restaurata? Di che colore è? COMPRALA!!!!! e se non la prendi tu passamela che faccio le rate e la prendo io!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: la 500 e' bianca come era in origine e ci siamo quasi ...... ormai siamo quasi (99%) convinti dell'acquisto e salvo problem dell'ultima ora la prenderemo. 0 Cita
fradon Inviato Marzo 9, 2010 Inviato Marzo 9, 2010 Quoto! vai senza ripensamenti, il prezzo è giustissimo e sopratutto il valore affettivo non ha prezzo! Ciaoo!!! 0 Cita
Recommended Posts