Vai al contenuto


aiutoo ammortizzatori


tileg
 Share

Recommended Posts

ciao, sono disperato!!!

ho una 180 ss a cui e stata usurpata la sua preziosissima forcella anteriore, e il pazzo che me l'ha venduta penso gli abbia montato una forcella tipo granturismo, sprint o gl (ma erano tutte uguali?) magari posto una foto così potete darmi delucidazioni sul tipo di forcella che ho.

veniamo al dunque, vorrei cambiare entrambi gli ammortizzatori e per il posteriore puntavo ai carbone (li posso montare sulla super sport?) oppure ai yss j- series (qualcuno li conosce?)

 

SCOOTER CENTER Stodmpfer hinten -YSS J, 330mm- Vespa PX, T5, Rally, Sprint, TS, GT, GTR, V50, PV, ET3 - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

mentre per l'anteriore son un pò im confusione visto che mi sembra di aver capito che i carbone non posso montarli in quanto non esistono per queste vespe e i bitubo mi sembrano un po troppo rigidi da quello che leggo in giro?

sapete darmi qualche indicazione a riguardo? io pensavo anche a i BGM 16 PRO vi posto il link magari anche di youtube.

 

SCOOTER CENTER Stodmpfer vorne -BGM PRO F16- Vespa Rally, Sprint, GT, GTR, TS, GS 150, Super, VNA, VNB, VBA, VBB, GL, .. - Chrom - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

 

grazie a tutti per l'aiuto e scusate l'ignoranza!

DSCN9552.jpg

DSCN9553.jpg

DSCN9557.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello come ammo, ma snatura l'originalità del modello, io lo vedrei su modelli tuning. Ti posso garantire che carbone li produce e non vanno male. quello economico costa sui 25 euro.

 

a quale ammo ti riferisci?

fortunatamente ho 2 SS e quindi una ho pensato di tunizzarla un pochetto alla volta...ma solo leggermente, niente cose irreversibili...per adesso solo qualche cromatura e marma adesso vorrei fare il passo ammo....ma nessuno mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

a quale ammo ti riferisci?

fortunatamente ho 2 SS e quindi una ho pensato di tunizzarla un pochetto alla volta...ma solo leggermente, niente cose irreversibili...per adesso solo qualche cromatura e marma adesso vorrei fare il passo ammo....ma nessuno mi aiuta?

 

Era riferito al primo link.

Nella sezione officina non abbiamo mai approfondito in merito alla scelta degli ammortizzatori, ma sui problemi che essi possono accusare.

Ripeto, su modelli old, come la tua, l'ammortizzatore non ricopre un ruolo primario, proprio per via del sistema di sospensione, è la molla che cede molto. L'ammortizzatore segue l'inevitabile escursione.

Comunque ritornando al nocciolo, io non ho esperienza diretta su modifiche old, qualcuno ha utilizzato qualche cosa a gas della Carbone, ma non ha risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era riferito al primo link.

Nella sezione officina non abbiamo mai approfondito in merito alla scelta degli ammortizzatori, ma sui problemi che essi possono accusare.

Ripeto, su modelli old, come la tua, l'ammortizzatore non ricopre un ruolo primario, proprio per via del sistema di sospensione, è la molla che cede molto. L'ammortizzatore segue l'inevitabile escursione.

Comunque ritornando al nocciolo, io non ho esperienza diretta su modifiche old, qualcuno ha utilizzato qualche cosa a gas della Carbone, ma non ha risolto il problema.

 

grazie mille del consiglio...quindi potrei già risolvere molto montando una molla più rigida, mi sa che in commercio c'è ne qualcuna tipo questa

 

Spring shock absorber front

 

che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

come scrittoti privatamente il posteriore del px standard nero x intenderci va benissimo, ovvio che se lo abbini ad un regolabile a gas scootercenter bgm il regolabile è il piu indicato. poi vedi tu

 

ma quelli grigi posteriori regolalibili li hai ancora...io puntavo a un paio di quelli...

grazie paolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Era riferito al primo link.

Nella sezione officina non abbiamo mai approfondito in merito alla scelta degli ammortizzatori, ma sui problemi che essi possono accusare.

Ripeto, su modelli old, come la tua, l'ammortizzatore non ricopre un ruolo primario, proprio per via del sistema di sospensione, è la molla che cede molto. L'ammortizzatore segue l'inevitabile escursione.

Comunque ritornando al nocciolo, io non ho esperienza diretta su modifiche old, qualcuno ha utilizzato qualche cosa a gas della Carbone, ma non ha risolto il problema.

 

 

non scrivere cose non vere antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Era riferito al primo link.

Nella sezione officina non abbiamo mai approfondito in merito alla scelta degli ammortizzatori, ma sui problemi che essi possono accusare.

Ripeto, su modelli old, come la tua, l'ammortizzatore non ricopre un ruolo primario, proprio per via del sistema di sospensione, è la molla che cede molto. L'ammortizzatore segue l'inevitabile escursione.

Comunque ritornando al nocciolo, io non ho esperienza diretta su modifiche old, qualcuno ha utilizzato qualche cosa a gas della Carbone, ma non ha risolto il problema.

 

Guarda caso quel..qualcuno sarei io che,in qualita' di tester del prototipo,puo' garantire sull'efficienza del risultato una volta montato sulla mia vespa.Teniamo presente che eravamo in presenza dell'unico esemplare uscito dal reparto esperienze della ditta Carbone e come tale bisogna analizzarlo,per cui era fisiologico che abbia avuti problemi di gioventu' consistenti nella scarsa tenuta dell'unico o-ring deputato a dividere i compartimenti aria-gas.Con quell'ammortizzatore avro' percorso almeno 5000 km inframmezzati da un ...tiratissimo Asprovespa su e giu' per i monti della denominazione del raid.Dalla Calabronia sono salito fino Roma,Molise, non dilungandomi sulle...pazzie successe durante l'Audax dove e' stato veramente messo alle corde dagli...assassini ingarellamenti,ma cio' non toglie che ci sono,lo stesso,arrivato a Montecarlo e risalito fin su' a Ceva per la riconsegna dell'ammo alla ditta Carbone che avrebbe provveduto ai correttivi del caso per la successiva evoluzione del prodotto consistente in due o-ring di diverso e piu' pregiato materiale.Da sottolineare la professionalita' e correttezza della ditta che mi ha fatto trovare un ammo nuovo in sostituzione e mettermi in grado di continuare il viaggio,fra l'altro anche questo loro...normale ammo,si e' dimostrato ottimo tant'e che ne ho acquistato un altro per la mia prossima Rally.Tornando al discorso,caro Antonio,non hai riportato tutte le mie impressioni che vi palesai durante il ns incontro ai Poggi,pertanto potrebbe sembrare che IO mi sia lamentato del prodotto e ti ricordo che dissi anche che :"Finche' ha tenuto si e' comportato in modo superbo e che mi dispiace separarmene".Questo per...rispolverare la memoria e per la giustezza della vicenda.Personalmente aspetto con curiosita' l'evoluzione che s'e',forzatamente,fermata perche' coincidente con lo spostamento e ammodernamento della ditta.;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso quel..qualcuno sarei io che,in qualita' di tester del prototipo,puo' garantire sull'efficienza del risultato una volta montato sulla mia vespa.Teniamo presente che eravamo in presenza dell'unico esemplare uscito dal reparto esperienze della ditta Carbone e come tale bisogna analizzarlo,per cui era fisiologico che abbia avuti problemi di gioventu' consistenti nella scarsa tenuta dell'unico o-ring deputato a dividere i compartimenti aria-gas.Con quell'ammortizzatore avro' percorso almeno 5000 km inframmezzati da un ...tiratissimo Asprovespa su e giu' per i monti della denominazione del raid.Dalla Calabronia sono salito fino Roma,Molise, non dilungandomi sulle...pazzie successe durante l'Audax dove e' stato veramente messo alle corde dagli...assassini ingarellamenti,ma cio' non toglie che ci sono,lo stesso,arrivato a Montecarlo e risalito fin su' a Ceva per la riconsegna dell'ammo alla ditta Carbone che avrebbe provveduto ai correttivi del caso per la successiva evoluzione del prodotto consistente in due o-ring di diverso e piu' pregiato materiale.Da sottolineare la professionalita' e correttezza della ditta che mi ha fatto trovare un ammo nuovo in sostituzione e mettermi in grado di continuare il viaggio,fra l'altro anche questo loro...normale ammo,si e' dimostrato ottimo tant'e che ne ho acquistato un altro per la mia prossima Rally.Tornando al discorso,caro Antonio,non hai riportato tutte le mie impressioni che vi palesai durante il ns incontro ai Poggi,pertanto potrebbe sembrare che IO mi sia lamentato del prodotto e ti ricordo che dissi anche che :"Finche' ha tenuto si e' comportato in modo superbo e che mi dispiace separarmene".Questo per...rispolverare la memoria e per la giustezza della vicenda.Personalmente aspetto con curiosita' l'evoluzione che s'e',forzatamente,fermata perche' coincidente con lo spostamento e ammodernamento della ditta.;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Personalmente aspetto con curiosita' l'evoluzione che s'e',forzatamente,fermata perche' coincidente con lo spostamento e ammodernamento della ditta.

 

wow che figata testare ammo per la vespa....ti serve un aiuto?

cmq quand'è che li hai testati?

non c'è nemmeno una minima indiscrezione su quando escano questi ammo per vespe old stile?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuè, hai perfettamente ragione, ma non sapendo i retroscena, mi sono permesso di dare un parere, che non è categorico, ma bensì discutibile, questa è un'ottima occasione per capire come è finita. Sinceramente non immagginavo che la costruttrice in così breve tempo potesse modificare una sede paraolio. Comunqe resta sempre un prodotto di "nicchia", non vuole essere riduttivo, ma resta il fatto che non se ne vedono ancora in giro. Sarei interessato per la mia SV, che ha prestazioni simili ax un PX ,per la VNB, va benissimo quello originale, che a suo tempo, mio babbo, fece fare una molla rinforzarta, risolvendo parzialmente l'inevitabile affondamento che affligge questo tipo di sospensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...