Vai al contenuto



Vespa Gl 150 del1963 Restauro Fai da te Motore


alby77
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Se la rivernici dopo potresti vederti revocata l'iscrizione a RS :roll:

 

Quoto! L'unico motivo per cui è previsto l'annullamento dell'iscrizione al R.S. FMI, è proprio la modifica del veicolo rispetto a quando sono state scattate le foto per l'iscrizione stessa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vedo solo ora quanto fatto dall'erede.

Fossi stato + vicino te l'avrei saldata io senza problemi, va beh...:roll:

In ogni caso, se non hai gia' risolto, che saldano l'alluminio ci sono anche quelli che riparano i radiatori! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ecco gli ultimi aggiornamenti sul motore dopo altre 2 ore di fregatura con pennello e mi sono procurato uno spazzolino per unghie (funzona a meraviglia)

 

Unica cosa che mi preoccupa sono delle piccole "crepe" sul carter si notano sulla terza foto, è normale? e solo lo stampaggio del carter?

DSC01744.jpg

DSC01746.jpg

DSC01747.jpg

DSC01750.jpg

DSC01745.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se intendi quelle piccole venature vicino alla scritta, mi sembrano normali e presenti anche sul mio.

Sono in rilievo, vero?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi quelle piccole venature vicino alla scritta, mi sembrano normali e presenti anche sul mio.

Sono in rilievo, vero?

 

Ciao,

 

Vol.

 

Secondo me intende quelle venature che si intravedono all'interno del carter nella terza foto, che da quanto ricordo dovrebbero essere leggermente in rilievo.

Sembrano piccole crepe, ma non lo sono! Le ho anche io nella VBA che bene o male ha gli stessi carter. Come dici giustamente alby77 derivano dallo stampo.

Sta venendo piuttosto bene! Dove rimane qualcosa, come ti dicevo, puoi usare la scotch brite, ossia la parte verde delle spugne da cucina.

Tutto ok direi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Secondo me intende quelle venature che si intravedono all'interno del carter nella terza foto, che da quanto ricordo dovrebbero essere leggermente in rilievo.

Sembrano piccole crepe, ma non lo sono! Le ho anche io nella VBA che bene o male ha gli stessi carter. Come dici giustamente alby77 derivano dallo stampo.

Sta venendo piuttosto bene! Dove rimane qualcosa, come ti dicevo, puoi usare la scotch brite, ossia la parte verde delle spugne da cucina.

Tutto ok direi ;-)

:oops::oops:

Non so perche ma ero convinto che ci fosse scritto seconda foto.

 

:boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se ho ho capito: intendi la luce di lavaggio?

praticamente il foro all'interno del cilindro dove passo la miscela aria benzina verso la camera di scoppio?

 

:mah:

Forse mi sono spiegato male io: in buona sintesi e' quell'asola che hai visto appena hai smontato il carburatore, quella che rivela uno scorcio dell'interno del motore.

 

La parte interna com'e' messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Cosa avreste fatto voi se:

 

1: avete un motore con 2 dita di morchia da pulire ?

2: la casa vuota, in quanto vostra moglie è in crociera con sua madre fino a mercoledì?

3: avete appena comprato una lavastoviglie nuova che la publicità reclamizza come quella che pulisce qualsiasi cosa?

4: avete passato 5 ore sul suddetto motore e siete a 3/4 del primo carter?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

le immagini parlano da sole!!!!

SNC00165.jpg

SNC00167.jpg

SNC00169.jpg

SNC00170.jpg

SNC00175.jpg

SNC00174.jpg

SNC00173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato la foto della parte interna.

 

Devo dire che la parte che era sotto, quella nella foto, è venuta molto bene, anche negli angoli è pulito bene.

Mentre la parte sopra presenta dei pezzi dove non si è pulito, credoche sia dovuto alla posizione rispetto alle "lame" che spruzzano.

SNC00176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono::nono::nono:

 

Un consiglio, controlla che non siano rimaste tracce in giro, senno' la :mogli: fara' di te un ex vespista!!!! :rabbia::rabbia:

:risata::risata:

 

Per la morchia che e' rimasta hai provato a toglierla (il grosso almeno) con una spatola di plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi ero dimenticato la foto della parte interna.

 

Devo dire che la parte che era sotto, quella nella foto, è venuta molto bene, anche negli angoli è pulito bene.

Mentre la parte sopra presenta dei pezzi dove non si è pulito, credoche sia dovuto alla posizione rispetto alle "lame" che spruzzano.

 

Io gli farei fare un altro "giro"! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

La fase di pulizia è quasi conclusa, manca un bagnetto nel petrolio bianco pulito per levare le ultime tracce di sporco, (l'avio va bene uguale??) e penso che domani inizio il montaggio.

 

Unico mio probblema sono gli oring "piccoli" che nel kit non vi erano se potete darmi le misure:

 

1- Albero del comando della frizione

2- Albero della pedivella di avviamento

3- Tra il motore e il parapolvere del mozzo posteriore

4- leveraggio freno posteriore

 

Avevo pensato di comprare un scatola con dentro un 500 oring di varie misure, può essere valido o ...?

DSC01755.jpg

DSC01756.jpg

DSC01757.jpg

DSC01758.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose:

1 - la valvola e' perfetta, nessuna rigatura profonda :mavieni:

2 - per gli o-ring prova ad andare in una ferramente che faccia anche da utensileria e tenga qualcosa per oleodinamica coi vecchi o-ring, di sicuro ce li hanno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per cuscinetto componibile intendi quello lato selettore marce?

 

nel kit che ho comprato non c'era e per evitare danni non l'ho smontato, non ho ancora deciso se cambiaro o meno facendolo girare a mano ruota senza nessun probblema.

 

averli i vecchi oring si sono disintegrati quando li ho tirati fuori

 

Adesso il mio problema è sfilare il cuscinetto di banco che è rimasto attaccato all'albero, l'estrattore che ho i ganci troppo grossi e non entrano tra il cuscinetto e la manovella. Vedro da un meccanico piaggio cosa mi dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...